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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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Consigli..lettera di protesta..
Ciao a tutti:qui sotto è riportato la mia lettere quasi definitiva da
mandare al servizio clienti yamaha.. Sono graditi consigli e suggerimenti,anche parti da cambiare aggiungere ect. Grazie ---------------------------------------------------------------------------- -- Gentile yamaha, Da settembre 2003 dopo innumerevoli ritardi del concessionario Moto Sail Car , ho acquistato il majesty 180 convinto della validità del mezzo e dell' importanza di avere una grande marca come la Yamaha. Purtroppo però fin dall'inizio ho avuto un sacco di problemi e sono rimasto a piedi più di una volta. Ho comprato lo scooter da MOTO SAIL CAR S.A.S. 16153 Genova (GE) - VIA BORZOLI 29/F ma la garanzia ufficiale l'ho avuta con MOTOSPRINT RACING SRL 16100 Genova (GE) - PIAZZA ROSSETTI RAFFAELE 30/R concessionario ufficiale Yamaha Genova. Il primo giorno appena preso lo scooter andando mi accorgo di perdere qualcosa, non potevo crederci il tappo dell'olio caduto e olio che fuoriusciva, grazie al mio immediato intervento ho evitato il peggio. Conseguenza: tutta la ruota e freno a disco dietro bagnati, marmitta fumante. Dopo aver portato lo scooter dal concessionario mi riviene riconsegnato ,ho subito notato che la ruota dietro non frenava (tirando anche al massimo la leva non si riusciva quasi a fermare lo scooter), ho fatto presente il problema ma mi è stato detto che era tutto a posto. Decido di portare lo scooter da Motosprint dove avevo la garanzia, spiego l' accaduto e mi mettono a posto i freni cambiando le pastiglie. Durante i primi giorni di utilizzo dello scooter noto che ha numerosi problemi: -scoppietta in continuazione -consuma in modo esagerato anche dopo la fase di rodaggio, andando piano non si riesce a fare più di 22km/l, andando normali si scende sotto i 20km/l -vibrazioni esagerate da fermo. -Lo scooter si spegne a motore freddo, si deve provare 2-3 volte prima che si accenda. Questo non succede sempre, però è molto fastidioso visto che lo scooter è nuovo. Oltre che da freddo si è spento due volte in mezzo alla strada e quindi a motore caldo. Se si fosse spento in curva sarei quasi sicuramente caduto e vi avrei sicuramente denunciato. -Ho perso il para marmitta per strada una volta e per ben due volte si è staccato il terminale. -Mancava(penso che si sia perso durante l'uso dello scooter) il bullone che tiene la scocca anteriore con il telaio. -La sella si è rotta nella parte sotto, si vedeva chiaramente che era difettosa. Dopo tutti i problemi porto per l'ennesima volta lo scooter in officina, lo ritiro dopo qualche giorno. Intanto approfittando del fermo del mezzo ho fatto il regolare tagliando. La sella è stata sostituita in garanzia, ma rimangono i problemi: strattoni in erogazione, si spegne a freddo, consumi eccessivi. Ultimamente come se non bastasse sono rimasto a piedi 3 volte nel giro di 2mesi; tutte e 3 le volte per fusibili bruciati. La prima volta lo scooter si è fermato dopo averlo acceso e non sapendone la causa ho chiamato il carro attrezzi. Ritiro lo scooter qualche giorno dopo. In questi ultimi giorni mi si è fermato di nuovo, l'ultima volta è capitata ieri sera ho bruciato 3 fusibili di fila. Appena ne mettevo uno nuovo si bruciava appena mi muovevo, alla fine con il terzo fusibile lo scooter è rimasto acceso ma la strumentazione si è spenta tutta, in queste condizioni sono riuscito ad arrivare dall'officina. Dopo quest' ultimo episodio non so più come comportarmi, ho uno scooter nuovo che non è mai andato bene e non è mai stato messo a posto seriamente. Mi ritrovo un mezzo con 4000km di 6 mesi con cui ho paura di rimanere a piedi anche in piccoli tragitti. Visto i numerosi difetti presenti fin dalla nascita chiedo che mi venga sostituito o mi venga fatta una super valutazione per poterlo cambiare. Contatterò oltre a voi riviste di moto,associazioni consumatori e altro; per poter esporre il mio problema con la speranza che venga risolto. Mi auguro di ricevere una vostra risposta in breve tempo. Grazie Cordiali saluti, *************** ---------------------------------------------------------------------------- -- |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
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Ciao, io toglierei la parte della supervalutazione (al limite te la propongono loro, non fargli cogliere la palla al balzo!
Inoltre nella parte finale scrivi che la stessa lettera é stata mandata in copia alle associazioni dei consumatori e alle riviste specializzate (di cui devi specificare il nome). Naturalmente fallo davvero! Ciao e buona fortuna!
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Senza lilleri e un si lallera |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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Ultima modifica di The Incredible : 30-04-2004 alle 11:57. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
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poi anche a Motociclismo, In Moto e alle varie associazioni di consumatori.
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Senza lilleri e un si lallera |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
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Ho rivisto un po' la grammatica e i tempi dei verbi.
Da settembre 2003 dopo innumerevoli ritardi del concessionario Moto Sail Car , ho acquistato il majesty 180 convinto della validità del mezzo e dell' importanza di avere una grande marca come la Yamaha. Purtroppo però fin dall'inizio ho avuto un sacco di problemi e sono rimasto a piedi più di una volta. Ho comprato lo scooter da MOTO SAIL CAR S.A.S. 16153 Genova (GE) - VIA BORZOLI 29/F ma la garanzia ufficiale l'ho avuta con MOTOSPRINT RACING SRL 16100 Genova (GE) - PIAZZA ROSSETTI RAFFAELE 30/R concessionario ufficiale Yamaha Genova. Il primo giorno, appena preso lo scooter, durante la marcia mi accorgo di perdere qualcosa: non potevo crederci il tappo dell'olio caduto e olio che fuoriusciva. Grazie al mio immediato intervento ho evito il peggio ma come conseguenza tutta la ruota e il freno a disco posteriori si sono bagnati e la marmitta fumante. Dopo l’intervento da parte del concessionario noto che la ruota dietro non frena (tirando anche al massimo la leva non si riesce quasi a fermare lo scooter): faccio presente il problema ma mi si assicura che è tutto a posto. Decido di portare lo scooter da Motosprint dove avevo la garanzia, spiego l' accaduto e mi mettono a posto i freni cambiando le pastiglie. Durante i primi giorni d’utilizzo dello scooter noto che ha numerosi problemi: -scoppietta in continuazione -consuma in modo esagerato anche dopo la fase di rodaggio, andando piano non si riesce a fare più di 22km/l, andando normali si scende sotto i 20km/l -vibra in maniera esagerata da fermo. -Lo scooter si spegne a motore freddo: si deve provare 2-3 volte prima che si accenda. Questo non succede sempre, però è molto fastidioso visto che lo scooter è nuovo. Oltre che da freddo si è spento due volte in mezzo alla strada e quindi a motore caldo: se si fosse spento in curva sarei quasi sicuramente caduto -Ho perso il para marmitta per strada una volta e per ben due volte si è staccato il terminale. -Manca (penso che si sia perso durante l'uso dello scooter) il bullone che tiene la scocca anteriore con il telaio. -La sella si è rotta nella parte inferiore: si vede chiaramente che era difettosa. Dopo tutti i problemi porto per l'ennesima volta lo scooter in officina, lo ritiro dopo qualche giorno e, approfittando del fermo del mezzo, ho fatto il regolare tagliando. La sella è stata sostituita in garanzia, ma rimangono i problemi: strattoni in erogazione, si spegne a freddo, consumi eccessivi. Ultimamente come se non bastasse sono rimasto a piedi tre volte nel giro di due mesi: tutte e tre le volte per fusibili bruciati. La prima volta lo scooter si è fermato dopo averlo acceso e non sapendone la causa ho chiamato il carro attrezzi. Ritiro lo scooter qualche giorno dopo. In questi ultimi giorni mi si è fermato di nuovo, l'ultima volta è capitata ieri sera ho bruciato tre fusibili di fila. Appena ne mettevo uno nuovo si bruciava appena mi muovevo, alla fine con il terzo fusibile, lo scooter è rimasto acceso ma la strumentazione si è spenta tutta, in queste condizioni sono riuscito ad arrivare dall'officina. Dopo quest' ultimo episodio non so più come comportarmi, ho uno scooter nuovo che non è mai andato bene e non è mai stato messo a posto seriamente. Mi ritrovo un mezzo con 4000km di sei mesi con cui ho paura di rimanere a piedi anche in piccoli tragitti. Visto i numerosi difetti presenti fin dalla nascita chiedo che mi venga sostituito o mi venga fatta una super valutazione per poterlo cambiare. Prenderò contatto oltre a voi riviste di moto,associazioni consumatori e altro; per esporre il mio problema con la speranza che venga risolto. Mi auguro di ricevere una vostra risposta in breve tempo. Grazie Cordiali saluti,
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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Non sono molto portato con l'italiano..
Ti ringrazio. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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#12 |
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Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Messaggi: 158
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.....sostituzione..termini contrattuali.....
.....ciao. ascolta la yamaha e una enorme multinazionale.produce in tutti settori possibili.cerca di scrivere il piu' educato possibile e non minacciare subito cosa e dove scriverai copia di questa tua lettera.chiedi di parlare con un super-visore.un manager. nei siti inglesi e tedeschi della yamaha,forum etc etc ,ufficiali e semi-ufficiali, la yamaha, ha sostituito prodotti ben piu' costosi di un ciclomotore.alla base ci deve essere subito un buon approccio educato ma fermo.in riguardo alla garanzia. dove lo hai acquistato e concessionario ufficiale?la yamaha fornisce direttamente la garanzia, senza la intermediazione del concessionario. poi sono garanzie internazionali. puoi essere piu' chiaro?ciao.
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gruezi! allo' mann!! |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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ti sembra troppo dura la mia lettera?
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#14 |
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Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Messaggi: 158
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.......concessionario ufficiale.....
yamoto srl. 3731031. parla direttamente a loro. avranno un ufficio legale anche per le questioni tecniche.
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gruezi! allo' mann!! |
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#15 |
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Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Messaggi: 158
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..replica......
,,,,,,,be .il dialogo e alla base...........dagli un po' di spazio di manovra.sai che fatturato ha in tutto il mondo solo per il ramo delle moto? se trovi una persona che ti ascolta e ne hanno, forse ti cambiano subito il modello.quello di borzoli e una SAS. societa a comandita semplice. forse come intestazione legale, mi sembra un po' piccola per essere UFFICIALE YAMAHA.poi bisogna vedere se ha rapporti con genova/yamoto.di sicuro io sono al corrente, leggendo su forum ed in generale in internet, che le case di moto, in genere, sono molto SEVERE, se il loro nome viene accostato a delle vendite non proprio corrette. non e certo la loro politica. ma forse mi sbaglio.il loro timbro, sulla garanzia, nella documentazione, vedi scritto che loro sono ufficiali yamaha? rivenditori? fiduciari?(fiduciari nel senso che la YAMOTO, si appoggia a queste piccole attivita' per servire meglio i clienti in zone periferiche, e questo e importante).fammi sapere.....ciao.
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gruezi! allo' mann!! |
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#16 |
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Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Messaggi: 158
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..........svista.........
......non avevo letto che la moto e comunque registrata ufficialmente a genova.moto sail car e una officina autorizzata probabilmente.io penso che deve agire in prima persona la ditta che ha timbrato la garanzia. anche se e internazionale.motivo di piu' rivolgendosi direttamente dove e registrata la moto.secondariamente, con una lista scritta il piu' chiaro posiibile ,elencare i problemi. per ultimo, chiedere se non conviene alla yamaha(non ha te, ci mancherebbe), se non ritiene che ha rischio di cambiare marca, per cattiva assistenza, non convenga a lei la sostituzione dello scooter.fammi sapere.
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gruezi! allo' mann!! |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
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ieri ho ritirato lo scooter.. dicono di averlo messo a posto...
questa volta è l'ultima minimo problemia e spedisco... è l'ultima oppurtunità che gli ho dato. |
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