|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
palmari al posto di calcolatrici grafiche
era un po' che volevo comprarmi un palmare ma mi sembrava uno sfizio inutile, ora però mi vedo costretto a dover acquistare 200 e passa euro di calcolatrice grafica e quindi ho pensato che forse sui palmari si possono caricare software che fanno calcolo scientifico (tipo matrici con numeri complessi: mica dovrò calcolarmi un'inversa 6X6 a mano
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
ops scusa forse queste sono meglio...
elenco in particolare questa sebra fare al caso tuo: powerOne graph v4 Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Esistono anche emulatori di calcolatrici (penso tu ti riferisca ad una HP), ma sinceramente avendoli provati, e possedendo pure una HP48........niente a che vedere. Molto più caotici, più lenti nel digitare, insomma secondo me poco utilizzabili.
Altri programmi più specifici non li conosco, e interesserebbero pure a me. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Io ho usato per un po di tempo Power48 che emula proprio le Hp serie 48/49 e a parte il tempo per caricare la rom un po lungo per il resto non ci sono soltanziali ritardi nel calcolo, anzi, in certe circostanze è anche più veloce
http://power48.mobilevoodoo.com/
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho parlato di ritardi nel calcolo.....ma di lentezza nel digitare, e comunque nel normale utilizzo.
Penso che chi ha usato una HP può capire ciò che dico...le senzasioni, il "feeling" diciamo, sono completamente diversi. Io l'ho disinstallato dopo 5 minuti ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' logico che non avendo i tasti fisici si va un po più lenti, comunque è tranquillamente usabile con le dita e non col pennino.
Comunque poter usare una calcolatrice da 250 euro emulata su un palmare da 150 euro è un bel risparmio.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Trattandosi di una cosa completamente diversa, non parlerei di risparmio. Come dire che riparmio i soldi per la Playstation, tanto esiste l'emulatore sul palmare
![]() Quanto all'utilizzo con le dita, mi sembra strano....il rischio di "premere" il tasto sbagliato è altissimo (già col pennino si rischia), e se utilizzi una calcolatrice del genere presumo che tu non ti possa permettere errori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ora che so che i software ci sono non mi resta altro che scegliere il palmare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dipende sempre dall'utilizzo che vuoi farne (o meglio, quanto tempo dovresti usare la calcolatrice e per che scopi).
Mi spiego: se devi utilizzarla ogni tanto, allora nessun problema neanche col palmare. Ma se ne devi fare un uso massiccio, e averla sempre (o quasi) sotto mano, allora io te lo sconsiglio vivamente (almeno per quello che ho potuto provare). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
premeso che appena poco più sotto c'è un topic quasi ideantico, che soluzioni oltre all'emulatore HP per un PPC2003?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
si e quelli a pagamento ottimizzati per ppc (non emulati) sono anche più veloci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Guarda nell altro tred una o due pagine addietro, troverai anche le info per emulare le TI di ogni genere....anche se è tremendamente lento e per me che ho la TI 89 lo uso solo come sfizietto l emulatore
![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Ed invece qualcosa tipo matlab per ppc? nn sarebbe male....nn cosi espanso come matlab e tutto....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca molto attentamente in questa pagina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
io mi sto divertendo da matto con Power48.. ce l ho su un tungsten E e nn è per niente lenta.. anzi più veloce delle TI che usavo
per ora ho caricato la rom della 49G ho provato anche ACalc e PowerOne Graph entrambi molto validi io personalmente ti consiglio l acquisto di un palmare che ti permette di fare molte altre cose oltre alla calcolatrice ma è anche vero che una calcolatrice vera e propria ti da un feeling diverso e ti permette di andare più a colpo sicuro nella digitazione quella cmq è questione di gusti ![]() ciao.andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.