|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
videogiocatore professionista
e' possibile lavorare giocando??
che so, trovare uno sponsor che ti paga per giocare ad un determinato gioco??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
L'unico lavoro legato al videogaming mi risulta essere quello delle redazioni specializzate, qui da noi ci sono 4 persone pagate per giocare con gli ultimi arrivi per tutte le piattaforme...
appena posso mi faccio mandare li...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
io lavoro in questo campo da un paio di anni e ancora non mi hanno spostato... basta articoli su html, php e affini...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Credo che l'unico Italiano semi-pro sia Forrest!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Beh, se sei un clan fortissimo a livello mondiale, che vince competizioni importanti, le aziende produttrici di hardware ti sponsorizzano (intel, nvidia, ati, amd, ecc...)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
un mio amico è un ex campione del mondo di fifa...e se sei barvo come lui...ti pagano per giocare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
C'è un gioco
Lineage 2 dove aclune persone vendono i soldi virtuali che fanno in game per soldi reali.... ![]()
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
I pro gamer qui da noi nn sono molti, alcuni ragazzi sono molto forti, tipo a Warcraft 3 c'e' un ragazzo che ci rappresenta in molte competizioni.
Pensate che in jap i pro gamer sono strapagati e famosi, li le partite vanno in onda in tv! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: videogiocatore professionista
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Re: Re: videogiocatore professionista
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: Re: Re: videogiocatore professionista
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' questo ![]() ,campione del mondo di UT2003, mica pizza e fichi ![]() Riceviamo e postiamo con piacere, sapendo dell'importanza della news : SoL.FORREST COME TOTTI E DEL PIERO: UN'AZIENDA, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, SPONSOR TECNICO DI UN CYBERATLETA Milano 17 novembre 2003 - "SoL.ForresT", primo italiano ad aver conquistato una medaglia d'oro ai World Cyber Games, le Olimpiadi dei Videogiochi, ed un montepremi di 20.000$, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con l'azienda italiana I.NET. Dietro il nickname SoL.ForresT si nasconde Nicola Geretti, 18 anni, di Colloredo Monte Albano (Udine). Studente all'ultimo anno di un corso di elettronica delle comunicazioni, Nicola ha da sempre la passione dei videogiochi e con l'arrivo di Internet ha fatto il grande salto di qualità: giocare e confrontarsi con altri ragazzi in tutte le parti del mondo. Oltre al primato della medaglia d'oro Nicola diventerà anche uno dei pochi cyber atleti italiani ad avere uno sponsor tecnico. Come un calciatore con un'azienda di scarpe da calcio o un'attrice con una ditta di cosmetici, la società I.NET, primo Application Infrastructure Provider Trade Mark (AIPTM) italiano, ha infatti deciso di sponsorizzare il giovane cyber atleta. "Vogliamo offrire a Forrest - spiega Stefano Quintarelli, Socio Fondatore e Direttore Commerciale I.NET – uno speciale servizio di connessione. Nicola avrà a disposizione il top della gamma per allenarsi al meglio e partecipare in modo sempre più competitivo ai tornei internazionali. E se ha vinto fino ad ora, scommetto che ora vincerà ancor più facilmente". Questa sponsorizzazione segna un grande passo avanti nel campo del gioco multiplayer in Italia; è infatti la prima volta che una società decide di abbinare il proprio marchio all'immagine di un singolo atleta. Tali atleti, dati anche i montepremi milionari che ci sono all'estero per le gare di videogiochi, vanno sempre più verso la strada del professionismo e dell'abbinamento della loro immagine con aziende del settore. Nicola ha partecipato a molti raduni classificandosi sempre tra i primi due classificati. Tra i progetti del prossimo futuro parteciperà al Cyber X Gaming di Las Vegas dal 8 all'11 gennaio 2004 e al Magic Lan Party 8 di Padova. "Sono entusiasta dell'oro olimpico conquistato, - commenta Nicola – ottenere risultati a livello mondiale di questo tipo non è facile tenendo conto della situazione italiana per quanto riguarda la connettività e la larga banda. Ora, anche grazie ad I.NET sarò in grado di avere gli strumenti indispensabili per allenarsi e giocare ad altissimo livello anche in competizioni internazionali a cui mi sto preparando a partecipare." Intervista http://cyberfight.org/offline/interviews/19273/ Ultima modifica di Andre106 : 29-04-2004 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Uh che bello ha lo stesso monitor mio!
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Foligno (pg)
|
ma una cosa: apparte forrest...
![]() io è da poco che gioco online a ut2004... chiacchierando tra una partita e l'altra alcuni dicono io ero PRO a ut2003...io ero PRO a Q3... ma in pratica che vuol dire sto PRO? mica li pagano per giocare....? ![]() che so pure fortissimi è un altro discorso(es. tipo nightwalker...wastzzz.) ma oltre ad essere bravi cè altro? ciao ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh se è per questo ha la mia stessa SKILL.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.