|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Trovate giusto questo detto? | |||
| Si e sono di "sinistra" |
|
1 | 2.70% |
| Si e sono di "destra" |
|
1 | 2.70% |
| Si |
|
2 | 5.41% |
| No |
|
13 | 35.14% |
| No e sono di "sinistra" |
|
8 | 21.62% |
| No e sono di "destra" |
|
12 | 32.43% |
| Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Perdonare i criminali? Perdonare chi sbaglia? Perdonare sempre e comunque?
Cosa succede se rilascio un assassino perchè è incommensurabilmente triste e ha agito sotto l'effetto di una droga?
Forse mette la testa apposto e ricomincia una nuova vita. Ma più probabilmente, conoscendo l'animo umano, ed esaminando i fatti di cronaca, è probabile che pensi che io (stato) sia debole, verosimilmente si droga di nuovo e uccide di nuovo... E la legge perde il suo deterrente contro questo tipo di persone.... Quindi ragazzi non è questione di insensibilità, ma semplicemente bisogna stare attenti alle conseguenze delle nostre azioni, anche se apparentemente sono giuste spesso possono portare a conseguenze ancor più deleterie di quelle evitate... Ultima modifica di gik25 : 27-04-2004 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
io ti dico la mia dopo che sei stato per l'ennesima volta coperto di insulti nell'ilarità generale, così posso far sfoggio di equilibrio e buon senso...
P.s. :miiih Gik, sei un pò masochista posso dirtelo? Pss.: credo che sia "Se non sei comunista a 18 anni non hai un cuore, Se lo sei ancora a 40 non hai cervello." psss: ti rispondo appena ho un pò di tempo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ho votato "no".
sono per la certezza assoluta della pena e per l' abolizione di qualsiasi sconto. l' orientamento politico poi è irrileveante. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
ma non ho capito... il sondaggio è sul perdonare criminali, ecc. o sul detto dei comunisti a 18 e 40 anni? perché io darei risposte diametralmente opposte...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi viena da piangere sono circondato da ... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul perdonare i criminali. Il detto mi serviva solo per introdurre il ragionamento |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
C.V.D. poi non capisco cosa c'entri l'opinione politica con la pietà o il perdono. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PORCA MISERIA MA A NON CAPIRE NEMMENO CHE IL DETTO E' SOLO PER MIGLIORARE LA FORMA ESPOSITIVA!!! MA SIETE PREVENUTI? MA COSA SIETE? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma contare fino a 10 prima di aprire sti thread?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E PRIMA DI SCRIVERE STE STRONZATE NO? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...... Il sondaggio è OVVIAMENTE sul perdonare i criminali, il detto serviva solo a introdurre il ragionamenoto e SOLO UN .... NON LO CAPIREBBE scritto bello grande. titolo thread: Perdonare i criminali? Perdonare chi sbaglia? Perdonare sempre e comunque? io ho votato "no". rinuncio a capirti. per me dovresti ripigliarti un po'.... ps: bel thread. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
"Adesso faccio una prova: riaprop uno dei 3d più contestati in "bella copia", voglio riprovarci partendo lentamente "(e soprattutto senza sparare a zero) Come diceva Swarzy: "Una promessa è una promessa" Saluti.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EPPURE MI SEMBRA CHE SE NON VI FOSTE FERMATI ALLE APPARENZE AVRESTE COLTO IL MESSAGGIO CHE A MIO PARERE ERA PROFONDO E INTELLIGENTE. A TUO PARERE NO? MI SPIEGHI PERCHE? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PERò PURE VOI SIETE .... IN FIN DEI CONTI PER UN CAZZO DI DETTO AVETE SCATENATO UN PUTIFERIO DELLA MADOSCA |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Hai omesso il SBORONE MODE ON
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
p.s. io sono decisamente di sinistra ma mi auguro pene giuste per tutti potenti e poveracci, (senza escludere l'ergastolo per i casi di delitti gravi e in cui il recupero è impossibile...e ci sono...) e soprattutto certe per chi sbaglia: il perdono lo lascio alle vittime, le pene dovrebbero servire prima di tutto da deterrente (certezza della pena) e per tenere al riparo la società "civile" da chi ha la tendenza a ricadere sui propri errori, sfruttando al contempo il periodo di detenzione per la "rieducazione": lavoro e attività culturali per non perdere il contatto con la società (e ritrovarsi una persona peggiore di quella entrata in carcere). Visto che alla virtù "riqualificante" del carcere non credono per prime le istituzioni (trasversalmente, vedi x esempio il caso Sofri, per me esempio di persona "recuperata" e adeguatamente "punita") questo discorso è molto lontano dalla realtà.
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Città: Lomaghiusa
|
Gik25 cos'è che ti turba?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti giuro. e qui non ti sto prendendo per il culo... NON RIESCO A CAPIRTI! cmq la mia opinione l' ho già data. ps: io penso proprio che l' unico prevenuto qui sia tu... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono decisamente di destra ma il tuo post riflette perfettamente il mio pensiero. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Comunque da questo tuo post scopro che pure io non avevo capito nulla del 3d A sto punto uno pensa ma siamo noi.... o sei tu.... ? ![]() Saluti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.