|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mica ha tutti i torti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Mica ha tutti i torti...
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
sai che pure i loro genitori avrebbero detto la stessa cosa dei loro tempi, in cui non c'erano nemmeno le pompe in giuardino ma si beveva alla fontana della piazza, in cui ci si divertiva davvero con pochissimo. E mi sa che pure le nuove generazioni cellulare/playstation diranno queste cose alla prossima generazione di scuola e incontri in videoconferenza (per dirne una)....
ma... allora, mi viene da pensare che si va sempre peggio? Gli ultimi ad aver vissuto veramente sono stati i nostri bisnonni (per chi è del 70/80) in quanto fino ad allora, senza il boom tecnologico, si viveva ogni generazione sempre nello stesso modo. Ci si è cominciati a almentare delle nuove generazioni a partire, credo, dai primi anni del novecento, con le prime macchine al posto dei cavalli (eh, questi giovani sempre di fretta), con i primi oggeti industriali (eh, questi giovani che spendono soldi in cose futili), ecc. Quidni la rivoluzione tecnologica, invece che farci progredire, ci sta facendo regredire? E' allucinante come constatazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Il messaggio che vuole essere comunicato non è per niente sbagliato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() IO mi sento fortunato come pochi, ho a disposizione 1000 modi per divertirmi, una fonte di sapienza assoluta quale zio Google e Internet, la possibilità di confrontarmi con voi via forum, e soprattutto, la possibilità di mandar avanti felicemente la mia storia a distanza grazie a treni veloci e tariffe flat in bolletta, anche loro figli del progresso. Vedo moltui hobby semplici da praticare per la mia vecchiaia, tra i quali giocare fino allo sfinimento o informarmi sulle cose che ho lasciato via in questi anni per vari motivi. Siamo una generazione molto fortunata, nonostante abbiamo i nostri problemi (inquinamento, guerre, instabilità politica, etc...). Quello che abbiamo godiamocelo, i problemi cerchiamo, speriamo, di risolverli ![]() Il progresso usato male fa devolvere ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si stava meglio quando si stava peggio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
almeno dall'esperienza che vivo in famiglia la frase che sento più spesso dalle mie figlie con le loro amiche è "che facciamo?" ovviamente avendo 1001 cose da fare ![]() Ultima modifica di ALBIZZIE : 27-04-2004 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
C'è chi vuole sempre di più e non si accontenta delle cose semplici. E' la mentalità ad essere sbagliata, imho.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
be' io ricordo quello che facevo da bambino ( sono del 74) e vi assicuro che anche se appassionato di tutto cio che è tecnologico , non scambierei la mia infanzia con quella che vivono i bambini di oggi...
Tra i 6 e i 16 anni ho vissuto in piazza Ripoli in un paesino della Basilicata...avevo una marea di amici, facevamo di tutto di piu' ... corsa in bici, nascondino, calcio erano le cose piu banali e scontate...a fianco a noi c'era una casa in costruzione ..mamma che divertimento! Abbiamo riso e gioito quando la cagnona che vi faceva la guardia ha partorito i cuccioli..abbiamo pianto quando i fetenti dei muratori li hanno uccisi tutti, abbiamo gioito di nuovo quando ci siamo vendicati nel modo piu bello che si potesse pensare ...dietro casa un tizio aveva parcheggiato la sua Bianchina ( quella di Fantozzi per intendersi) e l' aveva lasciata li per 2 mesi ...convinti fosse abbandonata una sera l' abbiamo massacrata! ![]() ![]() Da allora anche se ho cambiato casa e in basilicata ci torno solo d'estate , piazza Ripoli è rimasto il nostro punto d'incontro anche se siamo rimasti in 4 gatti.. E' triste vedere la vita che fanno oggi i ragazzini di piazza Ripoli.. Non hanno un gruppo , ognuno per i fatti suoi, stanno sempre col cellulare in mano e per ore provano come ebeti a cabiarsi suoneria...e quando salgono a casa li aspetta il giochino alla playstation o una trasmissione su satellite... che tristezza..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Io credo che il progresso e le nuove possibilità, se usate bene, possono solo aiutare a crescere. Il progresso ha portato più benessere e se una famiglia come la mia ha comprato il suo primo tvcolor per i mondiali del 1982, oggi i ragazzini la tv la guardano sul cellulare.
Però quegli stessi ragazzini forse non hanno mai giocato una giornata intera all'aperto con un pallone, delle bilie di vetro o anche solo un tappino da bibita, non sanno fare i pifferi per la cerbottana e non sanno costruire un "carretto" di elegno con cui lanciarsi per le discese. Forse non si sono mai sbucciati un ginocchio cadendo sull'asfalto per poi rialzarsi e ripartire come se nulla fosse. Noi non avevamo tutte le possibilità che ci sono oggi (io ho 36 anni), ma forse sapevamo arrangiarci meglio di quanto non succeda oggi
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
A me sembra tanto una di quelle "sparate melodrammatiche per inguaribili nostalgici".
![]() Abbiamo perso alcune delle cose che si facevano negli anni passati, ne abbiamo guadagnate tante altre.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Bere l'acqua del rubinetto..... e si anni fa facevamo così altro che pottiglie sdel supermercato !!
Saluti.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
di solito quando si parla così, si è vecchi e ci rode pure esserlo.
![]() detto questo bisogna vedere se i beni morali persi sono più importanti dei vantaggi materiali ottenuti con il passare del tempo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
tu a quanto pare hai provato solo la vita di oggi ...e dato che anche volendo non potresti rivivere quei tempi , è meglio per te che non sai quello che ti sei perso..
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Sono del 1980, è vero che solo in parte ho vissuto quegli anni, ma le cose scritte in quel forum IMHO alcune sono vere solo in parte, altre possono essere benissimo fatte anche oggi: la libertà, per fortuna, esiste ancora. ![]() E allora come oggi bevo l'acqua del rubinetto, allora come oggi posso decidere se uscire oppure (oggi) ho anche la possibilità di scegliere se passare un pomeriggio a giocare con gli amici ad una console. Allora esistevano il C64, lo Spectrum, il NES, adesso abbiamo XBox, Play2 & co. Se vuoi uscire e rientrare prima del tramonto sei sempre libero di farlo. Io anche oggi bevo dalle bottiglie dei miei amici. (e questi sono solo alcuni esempi). IMHO non è tanto la vita ad essere cambiata, quanto la mentalità di ognuno di noi: vuoi per l'età, vuoi per il lavoro, vuoi per la famiglia, si cambia, è inevitabile, si cresce. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Capisco il problema di Albizzie, e lo vedo anche io, e mi da fastidio quando vedo uno che si annoia e mi dice non so che fare pur avendo l'ADSL, la play2, la macchina e gli amici! ![]() ll problema che ci dovremmo porre è perchè cmolta gente non riesce vedere le mille opportunità che abbiamo in questo secolo, e come fare a far rendere conto le persone della loro fortuna (almeno in questo ambito)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.