|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
controllo tramite web cam
ciao ragazzi
vi devo chiedere una cosa molto importante. Voglio controllare il mio negozio con delle webcam è possibile? Mi spiego meglio: acquistando due web cam e mettendoli nel mio negozio di informatica, posso controllare i miei dipendenti tutto il giorno. Io la maggior parte della giornata sono fuori. C'è un sistema? che devo ovviamente anche registrare? O devo acquistare delle telecamere a circuito chiuso? Dai ragazzi mi raccomando Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: controllo tramite web cam
Quote:
le telecamere a circuito chiuso hanno dei sistemi particolari, sono fatte apposta per la videosorveglianza, non so se puoi prendere e riprendere tutti con una telecamera qualsiasi (a meno che non ti diano il consenso) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
infatti , non credo sia legale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
concordo sul fatto dell'illegalità
Non si può! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
se non avverti la gente credo sia illegale. ma se avvisi sul fatto che sono presenti telecamere per la videosorveglianza penso sia tutto ok, o no? faccio un esempio: quando entri in un autogrill puoi vedere molte telecamere che inquadrano praticamente tutto, da questo deduco che basta avvisare per essere apposto dal punto di vista legale
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
si ma quelle telecamere sono messe la per vigilare sulle vetrine,non per spiare gli impiegati.
Non mi ricordo quale sia la legge,cmq l'ho studiata e se non mi ricordo male si parlava proprio (sullo statuto del lavoratore penso) del divieto di controllare i dipendenti,perchè c'è la privacy di mezzo. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.