|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Postepay e viaggio negli USA
Ciao, scusate l'ignoranza, ho fatto un search senza buoni risultati.
Mia sorella deve andare negli USA per il viaggio di nozze tra qualche mese. Siccome la Sanpaoloimi già le succhia l'anima in tasse bancarie, voleva evitare di fare la carta di credito apposta (e pagare altre tasse), tanto qui non la usa. Siccome conosco abbastanza la storia di postepay, mi chiedevo se andasse bene per acquisti in america in loco e non via internet (questo già so che è possibile).
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Postepay e viaggio negli USA
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Grazie della precisazione, obbligato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Dove accettano Visa Electron non ci sono problemi. Cmq se ha il conto al Sanpaolo IMI può usare tranquillamente la carta Bancomat/Maestro in america.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
E' abitilitata Visa e Visa Electron. Dunque non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
di che se ne porti via un'altra, non sono 60euro di quota annuale a fare la differenza!
a parte che viaggiare con una sola carta di credito è comunque rischioso, con la PP corri il rischio che qualcuno abbia fatto come il circuito di banca sella qui, che appunto tronca tutte le carte PP!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Infatti in Usa è prudente avere almeno 2 carte di credito, di 2 circuiti diversi, ovviamente.
Io non ho mai avuto problemi con MasterCard e Visa, ma se avessi avuto solo una di queste due, allora sarebbe stato un problemino...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Edit: Non serve avere un conto corrente. Disponibile in 2 versioni: STANDARD e JUNIOR Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali. Fonte: http://www.posteitaliane.it/bancoposta/contoecarte/ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
però è abilitata Visa per due motivi: - il codice di una Visa Elecrton è più corto rispetto a quello di una Visa normale (mia mamma la fece circa 4 anni fa, per poi cambiarla con una mastercard) - con Visa Electron non puoi acquistare su Internet (ovviamente parlo per esperienza personale) tranne su rari siti dove è supportata (diciamo 1 su 10.000, non sto scherzando) Io credo che accada questo: il numero è chiaramente quello di una Visa comune. Probabilmente utilizza il circuito Visa per gli acquisti online e visa Elecrton per i pagamenti "a passata". |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Edit: ho ragione io "Postepay è sicuramente abilitata solo Visa Electron" :tiè: |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Re: Re: Postepay e viaggio negli USA
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Postepay e viaggio negli USA
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Ne postepay ne Cashcard sono Visa, ma solo visaelectron. Si possono fare acquisti su internet perchè l'issuer ha abilitato la carta (poste e vodafone) alle transazione su circuiti visa. Ma non si possono ad esempio fare transazioni off-line o pagare al casello dell'autostrada. Le carte del circuito Visa sono solo quelle coi numerini in rilievo.
Ciao
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
io ho la postepay e mi trovo da Dio... ma penso:
una coppia che va in viaggio di nozze non dovrebbe spendere leggerissimamente di più di quanto può tenere sulla postepay? edit: al massimo se ne piglia più di una LOL
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 21-04-2004 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.