|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Bymbi
Lo voglio regalare per i 50 anni di mammina
Solo costicchia (circa 800€), vorrei sapere se faccio un buon acquisto... Chi di voi ce l'ha? Ne vale la pena?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
eh?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ooooooohhhh!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
un frullatore 800€
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
conosco una persona che ce l'ha.. dice che è una figata, solo che bisogna andare al corso che organizzano...
dopo quel corso fai di tutto ciao Alessio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Re: Bymbi
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUANTOOOH?!?!??!?!?!? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
Sicuramente il miglior robot da cucina, facilissimo da usare e completo in grado di fare tutto: dall'impasto per la pizza al risotto con lo zafferano. Si presenta con un boccale in acciaio dal volume di due litri ed una serie di pulsanti in grado di comandare completamente le funzioni. Tra le caratteristiche avanzate del Bimby dobbiamo includere la funzione bilancia, infatti il Bimby è in grado di pesare le quantità che si stanno cuocendo, e la possibilità di cucinare a vapore con il Varoma, uno degli accessori del Bimby forniti in corredo. Inoltre il Bymbi è in grado fare tutto ciò che fa un normale robot da cucina; ovviamente cucina anche e per avere un buon piatto di tagliatelle ai funghi non servono più di 15 minuti. Fantastico anche come prepara la crema, solo 7 minuti, o la maionese (meno di un minuto). Simpatica la modalità di vendita che non viene effettuata tramite negozio ma, secondo la filosofia Vorwerk, direttamente casa per casa tramite dimostrazione delle innumerevoli possibilità offerte e del risparmio che è possibile avere. La qualità di costruzione è eccezionale e permette al robot di lavorare senza nessun problema. Unico neo è il costo, circa un milione e seicentomila, che lo pongono al vertice della categoria ma sono soldi ben spesi e nessuno li rimpiange. Non che io ce l'abbia... Mi è bastata una googlata! Mi aveva incuriosito cos'era 'sto BYMBI!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
azzarola! per 800€ deve fare però anche caffè la mattina, portarlo aletto, fare massaggino ai piedi, manicure, pedicure, pulire e stirare !!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
un ovatio 3 della moulinex fa le stesse cose e va benissimo, e costa un botto meno...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
è un affare, ci fai veramente tutto!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
E' sicuramente un apparecchio fantastico, ma devi valutare se tua madre lo sfrutterà.
Se compri un Bimby per grattare il pane secco o frullare la frutta, puoi comprare altro che costa meno, se invece lo utilizzi in tutte le sue potenzialità, non ha rivali. Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON è un solo frullatore.. fai fare al tuo mulinex 2kg di pasta per tortellini.. e vedi che il motore lo ritrovi fuso... vuoi fare il purè e ti tira rimenere a mescolare per 10 minuti perchè non faccia i grumi.. lo puoi fare.. vuoi fare la crema pasticcera e ti tira sempre rimanere 10 minuti a mescolare nello stesso verso.. con il bymbi lo fai, è eccezionale.. certo costa 800euro, ma è il suo prezzo. ciao Alessio |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
noi a casa lo usiamo spesso, oddio forse "talvolta" è più appriopiato...
cmq se la tua mamma ha tempo, tipo nn lavora, si può divertire a fare risotti, torte, basi x pizze, brioche e così via! noi l'usiamo anche x gli aperitivi (un successone) e x la bimba (altro che scatolette e liofilizzati) P/S nn è così complicato, anzi! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io non ci farei mai la pasta asciutta ..
ma un risotto si.. una crema, la mayo,aperitivi, sorbetti etc.. etc... ciao alessio |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Bymbi
Quote:
800 €? Ma scherzi? Ti prendi un qualsiasi tritatutto/frullatore (ce ne sono anche a doppia colonna con 2 motori) di marca a 150/200 €. Mia madre ne ha uno ottimo, mi sembra Moulinex (?), e va da 6/7 anni senza intoppi, con uso giornaliero, dalle verdure, al frappè, alla pasta per la pizza, ecc......
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ai tempi quando le nostre madri o nonne sapevano cucinare i robot non c'erano e non erano necessari ora per compensare la sindrome di LadyLag (difficoltà nel cucinare le cose più semplici) è necessario passare ai robot........
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.