Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 17:01   #1
sukoy27k
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Che scheda audio mi consigliate per fare musica?

allora sto assemblando un pc per un amcio,vorrebbe fare musica,io pero me ne intendo pochissimo di periferiche audio,vorrei sapere verso quali prodotto orientarmi,se volete
vi butto giu una lista di quelle che potrebbe andare bene secondo me,poi se ne avete di nuove ditemi pure,tanto per iniziare cosa ne pensate di questa?
CREATIVE SOUND BLASTER Audigy 2 ZS RETAIL CREATIVE
sukoy27k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 17:54   #2
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
be... direi ottima.. per iniziare va più che bene!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:05   #3
ale001
Senior Member

L'Avatar di ale001

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
alla fascia di prezzo (anzi costa pure di meno...) c'è la Terratec Aureon 7.1 Space che è tutta un'altra cosa!!
Gli ottimi convertitori e il calcolo interno a 24bit/192Khz rendono il suono molto limpido e pulito, senza fruscio! La differenza si sente confronto alle Creative...
Ce l'abbiamo io ed un mio amico che la usiamo per registrare e ti garantisco che confronto alla Creative (che cmq non è male!) questa è un altro pianeta!!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 00:15   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da ale001
alla fascia di prezzo (anzi costa pure di meno...) c'è la Terratec Aureon 7.1 Space che è tutta un'altra cosa!!
Gli ottimi convertitori e il calcolo interno a 24bit/192Khz rendono il suono molto limpido e pulito, senza fruscio! La differenza si sente confronto alle Creative...
Ce l'abbiamo io ed un mio amico che la usiamo per registrare e ti garantisco che confronto alla Creative (che cmq non è male!) questa è un altro pianeta!!
la possiedo anch' io e ne sono assolutamente entusiasta.
come già detto in passato non la cambierei mai!!
i driver sono ottimi e leggeri e non creano nessun problema.
Old 09-04-2004, 09:31   #5
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Città: Palermo
Ciao se vuoi qualcosa di + serio dai unocchiata al link

http://www.ramelectronics.net/html/sound_cards.html
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 10:32   #6
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Da quando si fa musica con schede Creative?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 12:25   #7
sukoy27k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale001
dici questa?_ TERRATEC SOUNDSYSTEM DMX 6 fire 24/06 RETAIL
Old 09-04-2004, 12:27   #8
sukoy27k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goan76
Ciao se vuoi qualcosa di + serio dai unocchiata al link

http://www.ramelectronics.net/html/sound_cards.html
che ne pensi di questa?
http://www.ramelectronics.net/html/audiophile2496.html
dimmi se c'è qualcosa di megli intorno ai 200€
Old 09-04-2004, 13:16   #9
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Ciao sukoy27k

E un ottimo punto di partenza perme e ok

considera che la TERRATEC SOUNDSYSTEM DMX 6 fire 24/06

e la M-Audio Audiophile 2496 montano lo stesso DSP audio

Ultima modifica di goan76 : 09-04-2004 alle 13:32.
Old 10-04-2004, 13:39   #10
sukoy27k
Senior Member

io sinceramente sono un po un eretico nel campo del suono,qualcuno mi puo riassumere brevemente perche una scheda tipo audigy 2 che costa cmq sui 200 € non è adatta a fare musica mentre altre che costano ad un prezzo a volte inferiore sono invece piu adatte a chi fa musica,non voglio pensare che la creative faccia prodotti solo per il game,inoltre cosa mi dite per il sistema di diffusione io avevo pensato ad un kit di 5.1 creative,quali sono le caratteristiche di un sistema di diffusione per fare musica?
Old 10-04-2004, 14:37   #11
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Ciao la musica si ascolta in 2 canali stereo

LA migliore soluzzione e ampri + casse passive 2 torri da 80 cm..

il diffusore deve avere un cono di almeno 16 cm.
Old 12-04-2004, 02:13   #12
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Devi fare musica ?

Bene allora devi non solo avere una skeda con dei buoni convertitori, ma che sia provvista di driver ASIO 2.0 che ti permettono di registrare ed ascoltare senza problemi di latenza....

La M-Audio Audiophile e' la migliore entry level che ti posso consigliare, lascia stare le Creative per fare musica, ed anche le 7.1 o 5.1... Non servono a fare musica...

Se hai altre domande vieni pure sul forum che ho in signature e troverai un sacco di risposte a domande tipo questa.
Old 12-04-2004, 17:36   #13
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
allora, dipende un po' che devi fare.
se vuoi registrare ad esempio con il gruppo, ti serve una scheda con buoni convertitori e tante entrate.
Io prenderei una delta1010Lt, la trovi suo 280€ e godi tanto, anche se le entrate sono sbilanciate, ma visto il costo....
se poi vuoi lavorare invece con l'elettronica, beh, nn ti serve avere 10 I/O... magari un sistema 4/4 ti può bastare, ma anche un 2/2..
diciamo che ci sono le emu, che montano i AD/DA che hanno le protools ( 192khz/120 db ), e i possessori ne sono più che entusiasti...costano sui 210€ il modello più base. o una luna2 ma li la paghi 400€ e passa (bella bestai però).
Io sono innamorato delle RME, però quelle di solito hanno solo o quasi I/O digitali, quindi poi devi prendere schede di espansione ecc ecc ma le RMe sono veramente una figata, e sono supportate benissimo anche su linux (anche la delta in verità...cosa nn da sottovalutare, si sta muovendo molto ultimamente linux in quel senso, con dlle latenze che col costo di un pc godi come a avere un mac

Lascia stare le schede 7.1 che spendi tanto e non son fatte per quello.
John
Old 12-04-2004, 21:58   #14
sukoy27k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpingflash
Devi fare musica ?

Bene allora devi non solo avere una skeda con dei buoni convertitori, ma che sia provvista di driver ASIO 2.0 che ti permettono di registrare ed ascoltare senza problemi di latenza....

La M-Audio Audiophile e' la migliore entry level che ti posso consigliare, lascia stare le Creative per fare musica, ed anche le 7.1 o 5.1... Non servono a fare musica...

Se hai altre domande vieni pure sul forum che ho in signature e troverai un sacco di risposte a domande tipo questa.
grazie per il forum mi sara di grande aiuto
Old 12-04-2004, 21:59   #15
sukoy27k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
allora, dipende un po' che devi fare.
se vuoi registrare ad esempio con il gruppo, ti serve una scheda con buoni convertitori e tante entrate.
Io prenderei una delta1010Lt, la trovi suo 280€ e godi tanto, anche se le entrate sono sbilanciate, ma visto il costo....
se poi vuoi lavorare invece con l'elettronica, beh, nn ti serve avere 10 I/O... magari un sistema 4/4 ti può bastare, ma anche un 2/2..
diciamo che ci sono le emu, che montano i AD/DA che hanno le protools ( 192khz/120 db ), e i possessori ne sono più che entusiasti...costano sui 210€ il modello più base. o una luna2 ma li la paghi 400€ e passa (bella bestai però).
Io sono innamorato delle RME, però quelle di solito hanno solo o quasi I/O digitali, quindi poi devi prendere schede di espansione ecc ecc ma le RMe sono veramente una figata, e sono supportate benissimo anche su linux (anche la delta in verità...cosa nn da sottovalutare, si sta muovendo molto ultimamente linux in quel senso, con dlle latenze che col costo di un pc godi come a avere un mac

Lascia stare le schede 7.1 che spendi tanto e non son fatte per quello.
John

Old 21-04-2004, 21:37   #16
Longe
Member

L'Avatar di Longe

Iscritto dal: Oct 2002
io punterei su questa

http://www.creamware.de/EN/products/...na/default.asp
Longe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 11:41   #17
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Quote:
Originariamente inviato da Longe
io punterei su questa

http://www.creamware.de/EN/products/...na/default.asp
forti le creamware... davvero bella la lunaII ma...
una scheda audio di questo prezzo, ti dura un po' (molto) tempo. Io non mifarei tagliare fuori da tutto il mercato del sw libero, anche se ora non è usabile, la crescita è esponenziale e siamo appena all'inizio della svolta.
John
Old 22-04-2004, 12:11   #18
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
forti le creamware... davvero bella la lunaII ma...
una scheda audio di questo prezzo, ti dura un po' (molto) tempo. Io non mifarei tagliare fuori da tutto il mercato del sw libero, anche se ora non è usabile, la crescita è esponenziale e siamo appena all'inizio della svolta.
John

Anche io ti consilgio questa scheda
http://www.creamware.de/EN/products...una/default.asp

O una creative professional E-MU
www.emu.com
Old 22-04-2004, 13:19   #19
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

no, guarda, io nn gli ho consigliato di prendere la luna... anzi
Old 22-04-2004, 22:42   #20
jumpingflash
Senior Member

L'Avatar di jumpingflash

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Io ti sconsiglio la Luna2 : costa troppo per cio che offre... per quel prezzo ti consiglio una scheda con almeno 8 in/out...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian