|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Driver x Ati Radeon 9600pro
HI!
ringrazio in anticipo x i vostri suggerimenti che spero arriveranno numerosi da qualche mese ho una hercules 3dprophet raddy9600pro, che mi funzionava benissimo con i driver trovati nel cd (cata 3.8). dopo aver sperimentato problemi con far cry (texture sparse dove gli pareva, colori idem) ho aggiornato i driver al cata 4.3. ogni volta me li installa e quando riavvia lo shcermo diventa nero come x dei normalissimi test, xò continua così fino a che con compaiono linee bianche sullo schermo. una volta invece mi è andata bene ma si attivava il vpu recover e mi fregava come prima. ad un mio amico invece (raddy9800xt) i 4.3 funzionano benissimo. ho formattato una decina di volte durante questa settimana stesso problema con i 4.2, 4.1 , e ora anche coi 3.8 che prima mi andavano bene (omega e non!) : coi + nuovi schermo nero, coi + vekki vpu recover e solo dopo schermo nero . gli unici che mi fanno funzionare tutto bene sono i 3.7 che però mi danno gli stessi problemi che avevo all'inizio con far cry. qualcuno ha avuto lo stesso problema e può consigliarmi? ho aggiornato il BIOS della mia scheda madre (intel d850GB) all' ultima versione, non riesco a capire dove diavolo sia il problema, ma visto che il VPU recover dovrebbe entrare in funzione x riattivare l'accelerazione AGP (ovvero se si apre directx la casella "accelerazione trama AGP", credo sia quello il problema. e infatti se non permetto al vpu di riavviarmi il pc funziona tutto bene ma senza accelerazione AGP, e ovviamente i gioki nuovi non partono. quindi magari il problema potrebbe essere la mia porta agp che va aggiornata con un software, boh, siete voi gli esperti Configurazione: scheda madre intel d850GB ultimi bios winzozz XP SP1 pentium 4 1.5 giga ram: 384 mb di RIMM a 300 mhz directx 9.0b aiutatemi vi prego
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
installa i driver aggiornati per il chipset della tua skeda madre, li dovresti trovare sul sito intel
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
fatto, un piccolo miglioramento c'è : il catalyst 4.3 invece di impallarsi con schermo nero al primo riavvio mi mostra il simpatico VPU recover che mi informa che l'accelerazione agp non risponde + ai comandi del driver grafico , è passato al rendering del software, e x riattivare il rendering hardware riavvierà il sistema. non che questo sia di molto aiuto, xke dopo che il vpu mi riavvia il pc lo schermo nero si ripresenta. proverò con un tatalyst + anzianotto...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
potrebbe essere che devo installare il service pack 1 magari? dubito, xò non si sa mai...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Prova a riavviare in modalità provvisoria. poi vai nelle proprietà dello schermo e controlla che la risoluzione e la frequenza di refresh non siano superiori a quelle supportate dal monitor
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
questa è una buona idea... ora provo
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non funziona, xke quando sono in modalità provvisoria il sistema non utilizza i driver ATI, è come se non ci fossero, e quindi posso solo cambiare le impostazioni del controller vga... a meno che tu non sai come fare... io in proprietà schermo ora come ora non posso cambiare le impostazioni della scheda video, non me la detecta
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
dannazione sto sclerando qui non funziona una minchia ora neanche il 3.7 che ieri mi andava!!! che cazzo facciioooooooooooooooooooooo?????
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
io ho il tuo stesso problema non riesco a capire perchè il monitor mi crasha....con tutti i driver (4.4 compresi) eccetto incredibilmente i 3.8...con i 3.7 mi si riavvia il pc...non so che pensare ma il dubbio che mi logora è ma perchè funziona con i 3.8??? ho fatto varie modifiche nelle proprietà, disattivato fast write disabilitato vpu recover...
io ho una 9500 pro su scheda ecs chipset sys (agp 4x), monitor lg 775flatron......ho installato gli ultimi driver della mb ma risalgono a secoli fa...consigli? Ultima modifica di KiKKo2K : 08-04-2004 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Controlla anche il monitor , se puoi mettigli come risoluzione max quella realmente supportata dal monitor. Elimina anche il check sulla casella DDC (mi pare si chiami così) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
a me con la 9600pro non vanno + nemmeno i 3.8 che erano nel cd e usavo all'inizio, ho idea che sia proprio andata a puttane la skeda (speriamo almeno che si diverta) xkè ora ho provato a mettere la mia vekkia radeon 7500 e coi 4.4 funziona perfettamente.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
problema risolto!!!
la skeda era andata a zoccoline!!! me la son fatta cambiare... mi ha dato in cambio una sapphire 9600XT!!! uahahaha ci ho anke guadagnato nel cambio!! godo!!! grazie mille cmq a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti, siete stati gentilissimi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.