|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Gestione RAM di sistema..chi mi spiega?
ciao
ho win xp pro con la ram gestita dall' ottimo Cacheman , ho appena installato un banco da 512 mb , ho gli stessi applicativi aperti ma la ram usata è passata da 139 a 202 circa ..Perche? dove vanno a finire i 60 mb in piu consumati? e poi..perche la somma della ram usata dalle varie applicazioni aperte è inferiore alla ram usata dal sistema? ps. la cache disco è impostata a 100 mb max con utilizzo effettivo al momento degli screenshot di 40 mb sono curioso di saperne dippiu..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
scusa , mica mi vorresti dire che secondo te se utilizzi gli stessi applicativi implica lo stesso impiego di memoria !?!?!?
Nello stesso esempio che tu hai riportato alcuni processi usano piu memoria del primo esempio , altri meno....ecc...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho lanciato windows, e a parte i programmi che partono in automatico (che vedi tu stesso nello screenshot) ho lanciato il prog per fare gli screenshot stessi (Hprsnap)...percio a parte piccole differenze marginali tutti gli applicativi se sfruttati nella medesima maniera devono dare un consumo di ram praticamente identico.... ora a parte questo la questione è un altra..
e cioè: perche a parita di tutto se metto 512 mb in piu la ram utilizzata dal sistema passa da circa 140 a circa 200?? ( se tolgo il banco e riavvio ritorna a 140mb di ram utilizzata) per cos'è utilizzata questa differenza di ram ( 200-140) ? n.b. questa cosa non dipende da Cacheman perche se anche lo disabilito e riporto la config di win xp fa lostesso.. inoltre una cosa simile è successa ogni qual volta ho fatto upgrade di ram e non solo sulla mia macchina.. sicuramente c'è una spiegazione logica , magari anche banale..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.