|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
e-mail da me stesso?
salve ...
ho 2 indirizzi di posta elettronica oggi ho ricevuto una mail mandata dal mio indirizzo principale (quello che offre alice([email protected])) al secondario (virgilio.it) io quella mail non l'ho MAI mandata.... inoltre aveva un allegato ed era intitolata "hi" l'ho subito cancellata senza aprirla cosa puo essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Hai beccato un trojan o qualcosa del genere....
Fai una scansione completa del tuo pc...di sicuro c'è qualcosa ch lo ha infettato... Hai un buon antivirus con le ultime definizioni aggiornate??? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no come antivirus non ho nulla in questo momento... cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Probabilmente hai beccato Netsky.
Metti un antivirus al più presto e cerca in rete come eliminare il virus.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
per dare una controllata al pc usa prima di tutto Stinger che rivela quelli recenti e più prolifici, poi dai una passata con l'antivirus e i con the cleaner che rivela i trojants.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Hai beccato il Worm.Win32.Sober.E
ti posto una mail del 28/03/2004 di una newsletter a cui sono registrato . Da iuna passata con stinger http://vil.nai.com/vil/stinger/ Quote:
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 05-04-2004 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok dai ...domani pomeriggio lo formatto questo pc tanto era parecchio che non veniva formattato
per l'antivirus ho mcafee 5.15 va bene su winxp prof? come lo aggiorno? grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
innanzi tutto metti un antivirus aggiornato., che probabilmente hai un virus o un trojan.
non è certo però, perchè potebbe essere che qualcuno che ha in rubrica i tuoi indirizzi è infetto e il virus ha mandato a te una mail il cui falso mittente è casualmente l'altro indirizzo... è capitata a mio fratello la sessa cosa
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq col formattone penso risolvo tutto vorrei installare il mcafee se e' possibile ed aggiornarlo... altrimenti consigliatemi voi grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Falsificare un mittente è cosa da nulla. Per esempio con outlook expres se vai sulle proprietà dell'account - generale -posta elettronica- metti il mittente falso e l'emai arriverà con quel mittente.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 05-04-2004 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' una tragedia.... cosi potrebbero nascere equivoci ... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Chiunque (e per chiunque intendo anche un untente inesperto) puo' mandare email mettendo come mittente QUALUNQUE indirizzo I virus usano questo trucchetto per aumentare i casini perche' il mittente della mail con il virus NON e' il vero mittente che ha spedito il virus! ma queste sono cose vecchie ormai! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Anche a me la stessa cosa.
Non sei tu che li mandi, ma stanno utilizzando, non so chi, il tuo indirizzo di posta, lo so perchè ogni tanto mi torna indietro della posta con il vecchio mio vecchio @tiscalinet.it invece del nuovo @tiscali.it non formattare non serve, fatti una scansione on line ciao
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bah |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

Since Nov-2003
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente