|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
X colorazione simil rugginezz
Com posso fare per colorare dei componenti del pc tipo ruggine?come devo mescolare i colori sceondo voi?
Poi vorrei tanto queste vitihttp://modding.hwupgrade.it/news/257.html Dove le trovo? Ciaozzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
scartavetra tutto il case, lascialo all'aperto qualche settimana, se non piove bagnalo, si forma la ruggine vera, gli ridai una scartavetrata leggera per renderlo liscio e poi qualche mano di trasparente.
meglio di cosi'... Altrimenti per l'effetto mi sa che l'unica e' un areografo e saperlo usare. Saluti BES
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E per le viti con i teschi?dove le trovo online?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Quote:
in ita non so se le tyrovi ancora .. ma arriveranno sicuramente
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Speriamo che arrivino presto,ho gia in mente una cosa
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Io avevo pensato di immergerle completamente in un trasparente reattivo blu, ed in seguito con un reattivo rosso colorare gli occhi!
Ma questo è una mod che faranno in molti! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Per fare l'effetto pannello arrugginito su matalli ferrosi basta lasciarlo all'aria aperta un po' e si forma la ruggine,per fissarla si possono usare cere come la paraffina x mantenere un'effetto naturale.Si può anche fissare con vernici trasparenti,per glia rredamenti si usano vernici nautiche trasparenti ma per un case un bel flatting trasparente opaco alla nitro va benissimo.
x le viti...mai pensato che se si vogliono avere viti creative non per forza bisogna aspettare che qualcuno le produca? vai in merceria, magari trovane una fornita, cerchi dei bottoni a forma di teschio o di una forma che ti piace,tra i bottoni x vestiti per bambini se ne trovano dalle forme più strane. cercali in metallo o plastica, prendi il dremel o un segheto e della carta vetro.tagli il retro che spunta del bottone e magari leviga la vite in testa.un goccio di attack e voilà. La funzione delle viti esterne del case è meramente decorativa. Non devono sostenere grandi sforzi e nevveno essere strette al massimo. é un metodo veloce e creativo
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ottima idea quella dei bottoni, bravo! io l'avevo visto fare con dei dadi per la ruggine personalmente preferirei verniciare con effetto ruggine piuttosto che fare ruggine vera, ma è questione di gusti
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io devo verniciare tipo ruggine solo piccoli componenti in alluminio e non tutto il case,quindi l'unica soluzione e verniciare
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi sa di sì...anche perchè l'ossido d'alluminio cmq è bianco.
Per fare effetti arrugginiti e anticati in commercio trovi di tutto: vernici screpolanti,anticanti, spray che ti fanno l'effetto ferro battuto o picchiettato....quello che vuoi, li trovi anche negli ipermercati o nei centri x l'obbistica tipo Obi o Castorama. Ti consiglio magari di usare una spugna per fare le chiazze color ruggine, se hai piccoli componenti riesci meglio a rifinire.Tagli un pezzo di una spugna..quelle x lavare i piatti vanno benissimo, la tocci nel colore e poi prima di colorare il pezzo la passi su un foglio di carta un paio di volte in modo da togliere l'eccesso di colore. non cartggiare dopo perchè il bello dell'effetto ruggine e che abbia un po' di rilievo, come la ruggine vera.Oppure potresti provare a prendere una lastra di ferro arrugginita(dopo un bel richiamo all'antitetanica) la appoggi verticale e ci metti un giornale sotto, con la carta vetro gratti. Ottieni la polvere di ruggine che mischiata a un po' di flatting trasparente o colla vinilica si trasforma in un bel pigmento color vera ruggine che poi puoi usare per colorare. Ciao Chiara
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
wooops, allora la forza scorre nelle vene di una donna!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Hilenaluna lo sai che sei Miiitiiicaaaaa
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Certo che sono una Donna che non si vede?Quanti uomini frequentano le mercerie secondo te?
Cmq caro Stigmata ci siamo anche incontrati una volta...allo Smau allo stand di Chip li dal modding contest. Sono la morosa di Pot...vedi avatar annesso. Faccio belle arti quindi il colore è il mio mestiere.Mi sto appundo laureando in Decorazione. Per quanto riguarda i componenti... si, riflettendo è meglio che vernici. Fai prima.
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 04-04-2004 alle 18:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.