|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Legge Fini sulle droghe, chi mi fa luce?
ragazzi chi e in grado di spiegarmi bene questa legge che so essere entrata in vigore? E riguardo all'alcool so che il tasso tollerato e bassissimo vero?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
interessa anche a me...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Legge Fini sulle droghe, chi mi fa luce?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Se consumi droga vai in galera, se spacci droga vai in galera...
meglio spacciare: fai i soldi e non ti rovini la salute!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Anche a me interessa MOLTO!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Legge Fini sulle droghe, chi mi fa luce?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Legge Fini sulle droghe, chi mi fa luce?
Quote:
Personalmente parlando condivido la posizione di chi si batte per limitare la diffusione delle droghe, però non condivido nel modo più assoluto questi sistemi. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La fonte... http://www.palazzochigi.it/GovernoIn...droga_riforma/
Ostracismo totale nei confronti di tutte le sostanze psicotrope... In parole povere? Secondo il decreto non c'è differenza tra farsi una canna e farsi una pera. Sanzioni amministrative per dosi "ridicole" (non so se di principio attivo o di "materia") che sfociano nel penale se si va oltre, segnalazioni varie, ritiro documenti, obbligo di sottostare a programmi di recupero... Se Fini fuma, che qualcno gli faccia uno svuotino!!!
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A me piace questa idea, la droga leggera o pesante non è mai una cosa buona e partendo dalle droghe leggere la gente debole sfocia nelle droghe pesanti, per cui ritengo una buona idea prendere questi provvedimenti!
Ora so che a migliaia mi salterete addosso (soprattutto chi ne fa uso) quello che io credo è che se non siamo nemmeno in grado di tutelarci da soli la nostra salute è meglio che qualcuno con delle imposizioni lo faccia per noi. Ok sono pronto per farmi pestare a sangue da tutti i fumatori Che poi gli spacciatori siano trattati alla stregue di chi ne fa semplicemente uso è un altro discorso.....ma non esiste una legge che acconenti tutti.
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 31-03-2004 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho conosciuto parecchi ragazzi e ragazze ex tossicodipendenti, e la maggior parte di loro ha scoperto il fumo dopo esserne uscito. Tutte queste persone hanno detto la stessa cosa:"l'ho provato per curiosità, mi è piaciuto ed ho continuato". Poi c'è sicuramente una percentuale di persone che si rifugia nella droga perché ha dei problemi o per debolezza, ma per la mia esperienza personale è una percentuale molto più bassa di quello che vogliono farci credere. Aggiungo che l'80% delle persone che conosco ha fumato, o continua a farlo quando capita l'occasione, e nessuno di questi ha problemi più gravi di quelli di ognuno di noi. Pensa che negli Stati Uniti la Marijuana è prescritta come cardiotonico e ai rasta praticanti è concesso averne modiche quantità. Il fumo, a meno che non si esageri, non ha mai ucciso nessuno, direttamente o indirettamente.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno vuole drogarsi, diventare un alcolista ecc lo farà comunque...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho voglia di dilungarmi più di tanto, so solo che ho visto gente che non fumava nemmeno una sigaretta farsi le piste senza passare per la marja. Io ho fumato, e ogni tanto fumo, le canne ma onestamente di provare altro non ho assolutametne voglia perchè so che gli effetti sono ben diversi. come dice jumper dipende da quello che uno ha in testa.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Bhà secondo me il vero punto di partenza è la sigaretta, ma mi rendo conto che vietare le sigarette sarebbe una pazzia, per cui diciamo che il punto di inizio è la canna, per farti un esempio più facilmente uno abituato a farsi dei gran cannoni passerà a qualcosa di più pesante rispetto a me che neanche fumo....
Secondo me vietare anche le canne non è per chi ne fa un uso cosciente, ma piuttosto per quella minore percentuale di persone incapaci di tutelarsi da sole....che non capiscono che cmq fumarsi un paio di canne al giorno è un ottimo trampolino di lancio per qualcos'altro.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 01-04-2004 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.