Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 19:48   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Legge Fini sulle droghe, chi mi fa luce?

ragazzi chi e in grado di spiegarmi bene questa legge che so essere entrata in vigore? E riguardo all'alcool so che il tasso tollerato e bassissimo vero?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 20:05   #2
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
interessa anche a me...
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:33   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Legge Fini sulle droghe, chi mi fa luce?

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi chi e in grado di spiegarmi bene questa legge che so essere entrata in vigore? E riguardo all'alcool so che il tasso tollerato e bassissimo vero?
da che ne so io l'alcool non c'entra. Allora in sintesi estrema, sotto la dose minima che veramente è minima sanzioni amministrative, che comunque sono pesanti perché c'è il ritiro della patente passaporto ecc ecc al di sopra galera come spacciatore. No comment.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:35   #4
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Se consumi droga vai in galera, se spacci droga vai in galera...
meglio spacciare: fai i soldi e non ti rovini la salute!
Old 31-03-2004, 23:37   #5
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Anche a me interessa MOLTO!!
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:38   #6
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Legge Fini sulle droghe, chi mi fa luce?

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
da che ne so io l'alcool non c'entra. Allora in sintesi estrema, sotto la dose minima che veramente è minima sanzioni amministrative, che comunque sono pesanti perché c'è il ritiro della patente passaporto ecc ecc al di sopra galera come spacciatore. No comment.
dimentichi la parte comica: e' piu' conveniente dal punto di vista penale farsi di cocaina piuttosto che una canna.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:39   #7
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
dimentichi la parte comica: e' piu' conveniente dal punto di vista penale farsi di cocaina piuttosto che una canna.
Eh però non lo è dal punto di vista economico
Old 31-03-2004, 23:44   #8
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Legge Fini sulle droghe, chi mi fa luce?

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
dal mio punto di vista non è che la cosa cambi di molto. Storicamente parlando il proibizionismo è sempre stata una battaglia persa in partenza, lo stato non può e non deve intervenire sui vizi privati con leggi repressive. Poi un minimo di attenzione a quello che succede nel mondo e soprattutto a chi si sta finanziando ora col traffico illegale di stupefacenti dovrebbe far riflettere sull'opportunità di politiche proibizioniste, che tra l'altro impegnano e non poco le forze dell'ordine...
Personalmente parlando condivido la posizione di chi si batte per limitare la diffusione delle droghe, però non condivido nel modo più assoluto questi sistemi.
Old 31-03-2004, 23:44   #9
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
La fonte... http://www.palazzochigi.it/GovernoIn...droga_riforma/
Ostracismo totale nei confronti di tutte le sostanze psicotrope...
In parole povere? Secondo il decreto non c'è differenza tra farsi una canna e farsi una pera. Sanzioni amministrative per dosi "ridicole" (non so se di principio attivo o di "materia") che sfociano nel penale se si va oltre, segnalazioni varie, ritiro documenti, obbligo di sottostare a programmi di recupero...
Se Fini fuma, che qualcno gli faccia uno svuotino!!!
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:53   #10
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
A me piace questa idea, la droga leggera o pesante non è mai una cosa buona e partendo dalle droghe leggere la gente debole sfocia nelle droghe pesanti, per cui ritengo una buona idea prendere questi provvedimenti!
Ora so che a migliaia mi salterete addosso (soprattutto chi ne fa uso) quello che io credo è che se non siamo nemmeno in grado di tutelarci da soli la nostra salute è meglio che qualcuno con delle imposizioni lo faccia per noi.
Ok sono pronto per farmi pestare a sangue da tutti i fumatori
Che poi gli spacciatori siano trattati alla stregue di chi ne fa semplicemente uso è un altro discorso.....ma non esiste una legge che acconenti tutti.

Ultima modifica di Norbrek™ : 31-03-2004 alle 23:57.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 00:10   #11
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
A me piace questa idea, la droga leggera o pesante non è mai una cosa buona e partendo dalle droghe leggere la gente debole sfocia nelle droghe pesanti, per cui ritengo una buona idea prendere questi provvedimenti!
Ora so che a migliaia mi salterete addosso (soprattutto chi ne fa uso) quello che io credo è che se non siamo nemmeno in grado di tutelarci da soli la nostra salute è meglio che qualcuno con delle imposizioni lo faccia per noi.
Ok sono pronto per farmi pestare a sangue da tutti i fumatori
Che poi gli spacciatori siano trattati alla stregue di chi ne fa semplicemente uso è un altro discorso.....ma non esiste una legge che acconenti tutti.
Perdonami, ma leggo nelle tue parole un sacco di luoghi comuni. Rispetto il tuo punto di vista, ma mi permetto di dissentire.
Ho conosciuto parecchi ragazzi e ragazze ex tossicodipendenti, e la maggior parte di loro ha scoperto il fumo dopo esserne uscito. Tutte queste persone hanno detto la stessa cosa:"l'ho provato per curiosità, mi è piaciuto ed ho continuato". Poi c'è sicuramente una percentuale di persone che si rifugia nella droga perché ha dei problemi o per debolezza, ma per la mia esperienza personale è una percentuale molto più bassa di quello che vogliono farci credere. Aggiungo che l'80% delle persone che conosco ha fumato, o continua a farlo quando capita l'occasione, e nessuno di questi ha problemi più gravi di quelli di ognuno di noi. Pensa che negli Stati Uniti la Marijuana è prescritta come cardiotonico e ai rasta praticanti è concesso averne modiche quantità. Il fumo, a meno che non si esageri, non ha mai ucciso nessuno, direttamente o indirettamente.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 01-04-2004, 00:15   #12
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Perdonami, ma leggo nelle tue parole un sacco di luoghi comuni. Rispetto il tuo punto di vista, ma mi permetto di dissentire.
Ho conosciuto parecchi ragazzi e ragazze ex tossicodipendenti, e la maggior parte di loro ha scoperto il fumo dopo esserne uscito. Tutte queste persone hanno detto la stessa cosa:"l'ho provato per curiosità, mi è piaciuto ed ho continuato". Poi c'è sicuramente una percentuale di persone che si rifugia nella droga perché ha dei problemi o per debolezza, ma per la mia esperienza personale è una percentuale molto più bassa di quello che vogliono farci credere. Aggiungo che l'80% delle persone che conosco ha fumato, o continua a farlo quando capita l'occasione, e nessuno di questi ha problemi più gravi di quelli di ognuno di noi. Pensa che negli Stati Uniti la Marijuana è prescritta come cardiotonico e ai rasta praticanti è concesso averne modiche quantità. Il fumo, a meno che non si esageri, non ha mai ucciso nessuno, direttamente o indirettamente.
Però ci sono persone, che iniziano con la canna e poi proseguono per droghe sempre più pesanti rovinandosi la vita, e secondo me proprio per tutelare queste persone questa legge è giusta, se al 90% delle persone non da problemi la canna settimanale, a un 10% può essere l'inizio di una continua successione di droghe sempre più pesanti, e andando a punire tutti, sia quelli del primo tipo che quelli del secondo tipo che questa legge va a tutelare quei "deboli" che cadono nel tunnel della droga!
Old 01-04-2004, 00:16   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Però ci sono persone, che iniziano con la canna e poi proseguono per droghe sempre più pesanti rovinandosi la vita!
Quelle persone potrebbero benissimo iniziare anche con la cocaina o le pastiglie...
Se uno vuole drogarsi, diventare un alcolista ecc lo farà comunque...
Old 01-04-2004, 00:18   #14
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Quelle persone potrebbero benissimo iniziare anche con la cocaina o le pastiglie...
Se uno vuole drogarsi, diventare un alcolista ecc lo farà comunque...
Mmm ci sono tanti di quei brocchi influenzabili che iniziano con la canna data dall'amico e al primo problema nella vita proseguono con la cocaina ecc.... se togliamo la canna anche all'amico ecco che il problema non sussiste.
Old 01-04-2004, 00:19   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Però ci sono persone, che iniziano con la canna e poi proseguono per droghe sempre più pesanti rovinandosi la vita, e secondo me proprio per tutelare queste persone questa legge è giusta, se al 90% delle persone non da problemi la canna settimanale, a un 10% può essere l'inizio di una continua successione di droghe sempre più pesanti, e andando a punire tutti, sia quelli del primo tipo che quelli del secondo tipo che questa legge va a tutelare quei "deboli" che cadono nel tunnel della droga!
Beh è un discorso che non vuol dire molto. La domanda da farsi è le canne sono un punto di passaggio od un punto di partenza? Anche un alcolista iniza con un solo bicchierino, ma il problema non è certo quel bicchierino bensì quello che ha nella testa....
Old 01-04-2004, 00:21   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Mmm ci sono tanti di quei brocchi influenzabili che iniziano con la canna data dall'amico e al primo problema nella vita proseguono con la cocaina ecc.... se togliamo la canna anche all'amico ecco che il problema non sussiste.
Onestamente io nella realtà ho riscontrato che sto ragionamento non fila proprio così.
Non ho voglia di dilungarmi più di tanto, so solo che ho visto gente che non fumava nemmeno una sigaretta farsi le piste senza passare per la marja.
Io ho fumato, e ogni tanto fumo, le canne ma onestamente di provare altro non ho assolutametne voglia perchè so che gli effetti sono ben diversi.

come dice jumper dipende da quello che uno ha in testa.
Old 01-04-2004, 00:22   #17
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Una legge repressiva è difficile che sia giusta. Chi vuole trova comunque tutto quello che cerca. Non è punendo i consumatori che risolvi il problema. Secondo me il modo migliore di eliminare le droghe davvero pericolose è quello di eliminarne il mercato rendendo non economico spacciarle e facendo una reale educazione nei confronti dei soggetti più "deboli". L'argomento droga, al pari dell'argomento sesso, restano tabu in gran parte delle famiglie e delle scuole italiane. Guarda cosa succede in America con l'alcol. Quando incontri dei ragazzi americani in Italia sono quasi sempre ubriachi. E poi è come dire che bere un bicchiere di vino equivale a bere un bicchiere di superalcolico. Non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Old 01-04-2004, 00:23   #18
Norbrek™
Senior Member

Bhà secondo me il vero punto di partenza è la sigaretta, ma mi rendo conto che vietare le sigarette sarebbe una pazzia, per cui diciamo che il punto di inizio è la canna, per farti un esempio più facilmente uno abituato a farsi dei gran cannoni passerà a qualcosa di più pesante rispetto a me che neanche fumo....
Secondo me vietare anche le canne non è per chi ne fa un uso cosciente, ma piuttosto per quella minore percentuale di persone incapaci di tutelarsi da sole....che non capiscono che cmq fumarsi un paio di canne al giorno è un ottimo trampolino di lancio per qualcos'altro.
Old 01-04-2004, 00:24   #19
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Secondo me vietare anche le canne non è per chi ne fa un uso cosciente, ma piuttosto per quella minore percentuale di persone incapaci di tutelarsi da sole....
Quelle persone che sono incapaci di tutelarsi troveranno sempre e comunque qualcosa con cui "farsi male" o allontanarsi dai reali problemi che dir si voglia.

Ultima modifica di Nicky : 01-04-2004 alle 00:26.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 00:26   #20
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Una legge repressiva è difficile che sia giusta. Chi vuole trova comunque tutto quello che cerca. Non è punendo i consumatori che risolvi il problema. Secondo me il modo migliore di eliminare le droghe davvero pericolose è quello di eliminarne il mercato rendendo non economico spacciarle e facendo una reale educazione nei confronti dei soggetti più "deboli". L'argomento droga, al pari dell'argomento sesso, restano tabu in gran parte delle famiglie e delle scuole italiane. Guarda cosa succede in America con l'alcol. Quando incontri dei ragazzi americani in Italia sono quasi sempre ubriachi. E poi è come dire che bere un bicchiere di vino equivale a bere un bicchiere di superalcolico. Non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Ripeto se la gente fosse responsabile una canna non farebbe niente, ma purtroppo la gente è un animale stupido e ottuso, e spesso la canna può non bastare e si vuole passare a qualcos'altro, rendendo maggiormente difficile reperire una canna è sicuramente un passo avanti per tutelare questi individui.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian