|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
P4c800 Vs Ic7Max3, domande
Sono indeciso su quale tra queste due mobo adottare, lo scopo è avere un sistema stabile anche da overclockato, ho fatto diverse ricerche nel forum ma non riesco a capire alcuni fattori:
ho letto che la Ic7Max3 presenta dei problemi con il divisore 5:4 solo sopra oppure anche sotto i 285di bus. Domande: E' vero? Perdonate l'ignoranza, ma che funzioni ha praticamente il divisore? che differenza passa ad esempio tra tenere la ram 1:1 e tenerla a 5:4? E' schizzinosa con alcuni banchi di ram o digerisce tutto? Un link per la Vmod della suddetta scheda ? Si parlava anche di un problema del "VTT inferiore rispetto a quello corretto" che vuol dire? Segnala le temp in modo errato? La asus p4c800-E Delux da quello che leggo praticamente non ha difetti, tranne che per la solita vmod ma ho visto alcuni link e la mod è fattibile. Domande: Possibile che sia una mobo perfetta, non ha alcun difetto? Con i divisori non ha nessun problema? Delle due devo cercare revisioni particolari per evitare problemi? Mi indicate quali Rev vanno bene? In entrambi bisogna x forza adottare coppie di due banchi Ddr x volta? Entrambi possono gestire i Prescot senza alcun problema? Dubbi generali: Un dubbio e sui canali, entrambi le mobo presentano un solo controller ATA133, sei io volessi adottare 3 unità cdrom, esistono adattatori x convertire uscita Sata in Pata? Pensavo di prendere un Psu Thermaltake PurePower Butterfly (480 o 560W) che sono predisposti x Serial Ata ma non specificano quante Plug hanno? Potrei arrivare ad alimentare 4 dischi Sata? Servono adattatori? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: P4c800 Vs Ic7Max3, domande
Perdonate l'ignoranza, ma che funzioni ha praticamente il divisore?
ti permette di settare frequenze asincrono praticamente non il cassico fsb processore=ram che differenza passa ad esempio tra tenere la ram 1:1 e tenerla a 5:4? 1:1 fsb cpu 200 ram 200 5:4 fsb cpu 250 ram 200 quindi nel caso di un p4 2.8 avresti il precessore overclokakto a 3.5 ghz (250*14) e la ram a 200(default) E' schizzinosa con alcuni banchi di ram o digerisce tutto? la abit con i chip ch-5 Un link per la Vmod della suddetta scheda ? sei capace di farla la vmod??? se usi il 5/4 è pressoche inutile Si parlava anche di un problema del "VTT inferiore rispetto a quello corretto" che vuol dire? Segnala le temp in modo errato? la asus segna temperature inferiori alle reali nell'ordine di 3/5 gradi, la abit superiori di 10/15 rispetto alle reali Delle due devo cercare revisioni particolari per evitare problemi? Mi indicate quali Rev vanno bene? le ultime In entrambi bisogna x forza adottare coppie di due banchi Ddr x volta? se vuoi sfruttar eil dual chanenl perforza in pratica hi una teroica banda passante doppia rispetto all'uso di un solo banco Entrambi possono gestire i Prescot senza alcun problema? [/b] si con gli ultimi bios[/b] adottare 3 unità cdrom, esistono adattatori x convertire uscita Sata in Pata? certo il serillel
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pensavo di prendere un Psu Thermaltake PurePower Butterfly (480 o 560W) che sono predisposti x Serial
Ata ma non specificano quante Plug hanno? Potrei arrivare ad alimentare 4 dischi Sata? Servono adattatori? buoni alimentatori ma non indispensabili per i serial ata, inq uanto parecchi hd hanno anche il molex a 4 e non solo il sata, poi vendono gli adatattori ciao
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Re: Re: P4c800 Vs Ic7Max3, domande
Quote:
la vmod alla max3 nn serve perchè già da di suo i 3.2v alle ram. può servire la mod al vtt ma è complicata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Per quanto riguarda l'ali, se proprio devi prendere il Thermaltake prendi il 560. Ne parlano molto molto bene. Io ho il 480 e ho i +12 molto bassi (+11,43 sotto stress), difatti voglio cambiarlo.
Altrimenti prendi l'Antec550 o un enermax dal 475 in su'. Soprattutto se prendi il prescott e lo overclocchi, l'ali deve essere molto molto buono e potente. ciau. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
posso aggiungere alla lista delle mobo la DFI Infinity 875? costa molto meno (150€ contro i 200 e passa che vogliono Abit ed Asus) ma sulla carta dovrebbe essere una scheda a livello delle 2 più blasonate concorrenti...qualcuno ce l'ha e può confermare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
11,43 l'ho visti sotto prime95 mentre i +3 e +5 rimangono buoni. per Mopheuz scusa l'ot ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie Ironia x l'ottima spiegazione.
Domanda sull'alimentatore: Proverò a seguire il consiglio è prenderò un 560W MA la domanda è, un ali da 560W consumera 560W sempre per tutto il tempo che rimane acceso indipendentemente dalle periferiche usate o collegate? Oppure se ci metto su un solo Hd ed un solo Cdron consumera solo (giusto x fare un esempio) 150W ? E' importante questa domanda, visto che enel ultimamente mi sta bastonando di brutto (cci sua) ed io tengo il Pc acceso 20ore al giorno fissi. Ultimo dubbio, Northwood o Prescott? Stasera o letto in giro che i Prescott anche se Oc in benchmark danno risultati assi + scarsi dei northwood, a causo dei 31 cicli (non ho ben capito) è vera sta storia? Mi butto allora su un 2.8 o 3.0 Northwood ed incrocio le dita ??? vorrei raggiungere i 3.5 Ghz almeno. Grazie ancora. Ultima modifica di MORPHEUZ : 31-03-2004 alle 01:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
ce l'hai? fino a che frequenza di FSB sei arrivato? quali sono i mvoltaggi massimi che accetta èer core, AGP e memorie? Grassie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
al max +11,8v ke cmq non da problemi anke in overclock spinto.. la macchina rimane stabile..
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
no la volevo prendere , ho letto molte recensioni ![]() ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
uP, sul fatto dei consumi non mi avete ancora risposto,
Un 560W consumerà sempre 560W indipendentemente dalle componenti allacciate e dall'uso che se ne fà ??? helppp Thz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.