|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRESCIA
|
las ketchup *******
nn so se l'ho scritto ben ..vorrei sapere cosa trattava la canzone hasereie (come si scrive?)o qualcosa del genere ciauz
p.s mi hanno detto che parla di riti satanici ma nn mi sembra aspetto info grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
HOLD
Cmq... Asereje, la canzone del diavolo E così viene fuori che la canzone dell'anno, Asereje, è in realtà un inno a Satana. In pratica le Ketchup (la salsa rossa che sembra sangue) hanno fatto sì che tutti cantassimo questa canzone senza sapere esattamente cosa cantavamo, e facendoci credere che le parole erano senza senso. Col cavolo. E così tutti a cantare inni a Satana, cosa che al principe delle tenebre avrà fatto sicuramente piacere. Sembra addirittura che nella repubblica Domenicana, a Porto Rico e in Honduras questa canzone sia stata proibita. Asereje vuol dire "essere eretico", o in spagnolo "un ser hereje", dove A sta per "uno" o "un". Il coro: "Asere je ja de je de jebe tu jebere seibunouva Majabi an de buguni an de buididipi". Ecco la traduzione: "Sii eretico (asereje) Jehovah (Ja - il nome di Dio) ti permette di esistere (je de jebe tu jebere). Inchinati (Majabi) e noi ti guideremo" (la combinazione delle ultime parole in spagnolo). Sembra quindi molto grave che un sacco di persone ripetano più e più volte questa canzone senza sapere cosa stanno dicendo. Secondo questi rituali le parole hanno un potere, e per questo vanno ripetute. Anche il nome Ketchup può essere diviso in "Shit Up", inteso come attacco ai Cieli. Il vero significato dell'intera canzone è in effetti molto simile ad alcuni rituali satanici. Per esempio si parla di brujeria, che vuol dire stregoneria... Eccolo nella traduzione inglese: friday night it's party time feeling ready looking fine, viene diego rumbeando, with the magic in his eyes checking every girl in sight, grooving like he does the mambo he's the man alli en la disco, playing sexy felling hotter, he's the king bailando et ritmo ragatanga, and the dj that he knows well, on the spot always around twelve, plays the mix that diego mezcla con la salsa, y la baila and he dances y la canta Chorus: aserejè ja de jè de jebe tu de jebere seibiunouva, majavi an de bugui an de buididipi, aserejè ja de jè de jebe tu de jebere seibiunouva, majavi an de bugui an de buididipi many think its brujeria, how he comes and disappears, every move will hypnotize you, some will call it chuleria, others say that its the real, rastafari afrogitano he's the man alli en la disco, playing sexy felling hotter, he's the king bailando et ritmo ragatanga, and the dj that he knows well, on the spot always around twelve, plays the mix that diego mezcla con la salsa, y la baila and he dances y la canta Infine avete notato che nel video, nelle nuvole dietro il tetto sulla spiaggia c'è la faccia del Diavolo? Per me sono solo seghe mentali
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRESCIA
|
ho perso la scommessa con il mio amico cmq grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
saranno seghe mentali...
... ma almeno è una interpretazione ...
imho, sempre meglio della versione ufficiale, che voleva il ritornello essere uno scioglilingua senza senso mah... che senso ha cantare in coro una canzone, nella convinzione che le parole non abbiano senso... c' è qualcosa di anomalo, o stupido, in questo...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Usare il Servizio Antibufala no?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.