|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
wireless..
Qual'è la soluzione più economica che c'è per collegare 2 pc distanti 800m?
ps:Mi servono le antenne omnidirezionali perchè ho bisogno anche di altri agganci Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Premesso che la normativa è un po' incompleta (a volte sembra che si possano fare collegamenti extra-proprietà, a volte no), ti bastano due access point con antenne direttive. Il consiglio è di tenere il cavo che collega antenna ad access point il più corto possibile.
Per mettere antenne omnidirezionali, c'è bisogno di più info circa la futura WLAN. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
....
Non direzionali, non hai capito, prova a guardarla così, una wlan che entra in internet tramite un router, però su grandi distanze (800m + o -)
Perchè io nel raggio di 800 m avrei 3 computer collegati, quindi se mettessi il mio access-point collegato con una direzionale, riuscirei a prendere un solo pc per volta |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: ....
Quote:
...un PC prende Internet, quindi lì ci colleghi una omnidirezionale, gli altri PC si collegano con una direttiva. Se guardi su www.nabuk.org c'è un bell'articolo su come hanno realizzato una WLAN tra 3 edifici a circa 700 metri di distanza.... È proprio il tuo caso! Ultima modifica di alexmere : 29-03-2004 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...
Grazie mille, ale
, ci darò un'occhiataps: ne hai altri, per caso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.

, ci darò un'occhiata