|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Controller SATA PCI, come va'?
Volevo acquistare un HD serialATA, precisamente il Western Digital da 10000 giri, soltanto che la mia mb non ha il controller sata integrato.
Volevo chiedervi se con il controller aggiunto pci si perdono prestazioni o si hanno problemi utilizzandolo come hd di boot. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Il Raptor meriterebbe d'essere montato su un controller adeguato alle sue stratosferche prestazioni
Concludendo, non vedo nessun problema: istalli il controller PCI monti il raptor .............e buon divertimento.............ma se avessi l' ICH5r sarebbe un'altra storia Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: Controller SATA PCI, come va'?
Quote:
Fortunatamente un mio amico mi ha venduto la sua P4P800 con SATA on-board (rivendendo a mia volta la mia ad un mio amico quasi allo stesso prezzo Adesso il bench parla chiaro: 77Mb/s lineari, 55Mb/s media e 39Mb/s tranfert minimo contro i 55-46 e 35 del controller PCI! Il burst è invece passato dai 57Mb/s a 100Mb/S E' migliorato anche l'accesso al disco che risulta più rapido ma questo penso dipenda dalla memoria settata a 166Mhz grazie al chipset 865PE (al posto di 133 della P4PE). Finchè non uscirà il nuovo PCI sconsiglio nettamente questa soluzione! Ps: prove fatte con Hdtach!
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 26-03-2004 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.