|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
LUNZINI 10*10 O 15*15
Devo prendere da lunasio dei lunzini per la mia sk video 9700 pro io penso che mi convenga 15*15 cosi' se sono lunghi li limo un po' che prenerli 10*10 che poi magari sono stretti...vi pare?
aspetto delucidazioni.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ho preso quelli per ram bga e sono perfetti.
Sul sito è specificato.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ma di lunasio?
allora sono 15*15 ok vanno bene quelli ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
ma non buttate i soldi in mano a sti cialtroni prendete un dissy con un po di forza e buona volonta li tagliate a vostro piacer,artic silver e una goccia di attacke avete risprmiato una bancata di soldi per nulla
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma roba da matti....
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
la questione dei cialtroni è discutibile....sono fatti molto bene come dissipatori anche se , costano troppo. cmq, ti dò ragione, meglio farseli da soli!! tagliati lappati riverniciati tutto da solo!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
x seccio
come hai fatto ad attaccare il dissi dietro al core?
hai usato un adesivo termoconduttivo? cmq il lavoro che hai fatto è molto bello! complimenti! Ultima modifica di Fuegan : 24-03-2004 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: x seccio
Quote:
thankss!! cmq ho usato sia per il core sia per le ram un normalissimo biadesivo , che ovviamente conduce calore..... la cosa curiosa , è che è un bi-adesivo della TESA che si può comprare tranquillamente in cartoleria.....conduce bene , attacca bene, ed è facilmente removibile , nn lascia alcuna traccia, quindi garanzia completamente ok!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se la mia msi non avesse già avuto la placca posteriore avrei fatto come hai fatto tu
sulla ram invece ho provato sulla mia vecchia mx440 con un vecchio dissi tagliato e lappato incollato con due goccie di attak e pasta termoconduttiva in mezzo, reggevano benissimo ed erano anche facili da staccare, anche se l'attak lascia qualche residuo... la prossima sk se non ha i dissi userò il tuo metodo! afrettati a brevettarlo x angmail, anche secondo me ti conviene costruirteli da te, oltretutto è piuttosto divertente! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aprendo un threa sulla richiesta di pad biadesivi mi hanno detto di provare sta soluzione che è stata adottata spesso per riattaccare dissipatori di schede recensite!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Re: Re: x seccio
Quote:
CARTOLERIA? Un pad termoconduttivo venduto in cartoleria....incredibile Ed io che sono stato in 2 grossi centri di componenti elettronici qui da me, e non avevano nulla del genere Se comincio a chiedere qui nelle cartolerie penso che riceverò molti insulti |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: x seccio
Quote:
è un normalissimo biadesivo per carta..... solo che usato su metallo e sulle ram funziona lo stesso , regge molto bene e conduce calore, basta fare un po' di forza per levarlo , e soprattutto nn si squaglia con il caldo! una volta staccata, rimane la pellicola sulla ram ....basta con una pinzetta tirarla via, e per eventuali rimasugli pulire con un po' di alcool ....ma è un metodo funzionale e assolutamente nn definitivo (tipo pasta biadesiva)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Io ho usato pasta termo bianca e graffette...
La cancelleria è la migliore amica dell'overclocker: Sbloccaggio AthlonTB e Duron con la matita; Sbloccaggio AthlonXP usando la vernicetta e il bianchetto; Graffette per sk.video; Adesivi...etc
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie....proverò a farmi un giro per le cartolerie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Rapallo (GE)
|
basta chiedere del nastro biadesivo, lo applicate rimane una pellicola quasi trasparente, gli mettete su il dissipatorino e premendo un pochettino dovrebbe gia incollarsi. Ho fatto cosi per la mia geforce4 4800se.
cmq spendere 23 euro per dei pezzetti di rame e' una ladrata. dovessi prenderli nella mia citta li vendono quelli 10x10 ad 1 euro ciascuno dunqe 8 euro non 23! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siamo sicuri che conduca? Ultima modifica di Furbetto : 26-03-2004 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Rapallo (GE)
|
si basta che sia poco spesso, cioe deve essere quasi trasprente, e' molto fino e conduce.
molte cose le abbiamo sotto il naso, e non ce ne accorgiamo, andiamo a prendere pero tutto quello che pubblicizzano sensa pensarci molto. fidati fai la prova, tanto non rovini niente |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Quote:
PS:cmq i dissy me li sono costrititi da solo a partire da un dissipatore dina g400,lavoro perfetto prima le ram mostarvano arteffatti a 360 adesso sono a 391 e non danno segni di cedimento,li ho attaccati con artic silver ceramique e goccie di attack |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Qualunque modo usate per attaccarli, fateveli in casa!!
Se usate vecchi dissy di K6-2 usciranno perfetti, delle misure adeguate e solitamente molto + alti di quelle cosettine che vendono. E poi la soddisfazione di farsi le cose da soli è impagabile. Il rame in questo campo non fa differenza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.