|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Carrara (MS)
|
AMD Athlon XP 2600+ HELP!!!
Ho un
AMD Athlon XP 2600+ Barton 512K (Socket A) su scheda madre Asus A7V600-X Io ci capisco poco di hardware...sono più portato sul software...software grafici in particolare...e ho un piccolo dubbio... Chi mi ha configurato la velocità del processore lo ha fatto ma senza essere troppo convinto di quello che faceva...il software di monitoraggio mi riporta i dati in allegato... Dice che la velocità corrente è inferiore a quella massima...va bene così o è settato male? Ciauz!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
E' settato perfettamente per funzionare alle frequenze per cui è progettato. la velocità massima penso si riferisca solo alla frequenza massima per cui è stato progettato ma per ragiungerla dovresti overclockarlo.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Carrara (MS)
|
Grazie!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: AMD Athlon XP 2600+ HELP!!!
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Re: Re: AMD Athlon XP 2600+ HELP!!!
Quote:
innanzi tutto AMD non ha mai dichiarato che il suo model number dovesse corrispondere, in termini di prestazioni, alla frequenza di un pentium 4. La versione ufficiale è che il model number corrisponde, all'incirca, alle prestazioni che avrebbe un TEORICO ahtlon con core thunderbird portato a quella frequenza. Siccome i core hanno avuto, negli anni, miglioramenti in termini di efficenza i core successivi al thunderbird, che sono i palomino, i thorougbredA, i thorougbredB, ed i barton riescono ad ottenere con frequenze di funzionamento minori le stesse prestazioni. che poi molti abbiano preso la brutta abitudine di considerare model-number = frequenza del P4 è un dato di fatto ma di per sè l'idea è errata. Soprattutto da quando i P4 adottano fsb a 800MHz dove il salto prestazionale è decisamente elvato portando l'ago della bilancia delle prestazioni a netto vantaggio dei P4... e te lo dico io felice possessore di un athlon che mai cambierei per un P4. la frequenza massima di 2250 MHz si ottiene cmq sempre in overclock con qualsiasi processore di tipo BARTON in quanto le specifiche di funzionamento dettate da AMD sono quelle che vengono impostate di fabbrica sul processore. Se tu provi a far andare il tuo processore a quella frequenza, ammesso che tu riesca a raggiungerla, e ti si brucia AMD non ti dovrebbe cambiare la cpu in garanzia infatti. Anche perchè sei probabilmente andato fuori dalle specifiche di alimentazione per raggiungere tale velocità stabilmente. E' un po' come se tu prendi una macchina nuova con un motore 1.2 e decidi di togliere il motore di cambiarlo con un 2000 montato su un analogo modello. Se ti schianti contro un muro perchè la macchina con il nuovo motore frena troppo poco sono tutti c@xxi tuoi.... o no?? senza offesa... tutto ciò IMHO ovviamente.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Re: Re: AMD Athlon XP 2600+ HELP!!!
Quote:
1 giga di ram pc3200 ddr400 chipset K8T800 scheda video Shappire ati radeon 9500/9700 pro 128 l'altro pc è un P4 3,2 core northwood Ht 800 su scheda ecs con chipset sys 661fx 1 giga di ram pc3200 ddr 400 scheda video ge force fx5600xt 256 mb, ebbene a parte appena acquistato non lo avevo formattato, ma dopo aver formattato il P4 ti posso dire che è di gran lunga più performante dell'Athlon 64 3200. ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Re: Re: Re: Re: AMD Athlon XP 2600+ HELP!!!
Quote:
vado un pelo ot..... non è che me ne regali uno????? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan