Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 11:44   #1
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Fucecchio (FI)
P4 2.8/3 GHz si blocca su Internet

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco ed apro questo topic a causa di un grave problema che ho riscontrato su questi due tipi di processori.
La "storia" è questa: vado ad assemblare un computer con una scheda madre Asus P4V800, 512 MB di RAM a 333, processore P4 a 3 GHz, scheda video Radeon 9600, HD Serial ATA da 120 GB e masterizzatore CD della Samsung. Funziona tutto bene, ma andando su Internet il computer si blocca del tutto, l'unica cosa che posso fare è premere il tasto Reset per riavviare la macchina.
Provo a cambiare modem mettendone sia uno seriale che USB e riscontro lo stesso problema. Provo a navigare su Internet tramite router: ancora nulla, si blocca lo stesso... Aggiorno tutti i driver ed il BIOS, installo tutti gli aggiornamenti da Windows Update e riprovo: niente. Cambio RAM provandone vari banchi anche a frequenze diverse: ancora niente. Cambio HD, scheda video ed addirittura scheda madre (una Gigabite GA-8IPE1000 Pro2): ancora niente!!! Alla fine cambio processore, mettendoci un Celeron a 2.6 GHz: funziona tutto bene. Appurato che il problema è il processore lo faccio cambiare con un altro uguale: stesso problema di prima... Provo con un 2.8 GHz e la storia non cambia, il PC continua a bloccarsi su Internet...
Metto il 2.8 GHz su un altro computer, un PC con montata una scheda madre Asus P4V8X-X: il computer funziona, a parte quando vado su Internet!!
Qualcuno è in grado di aiutarmi od a qualche suggerimento sul perchè si blocchi su Internet???
Grazie in anticipo.
Old 16-03-2004, 12:36   #2
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
non so cosa dirti tranne che il problema sicuramente non sta nella CPU...prova a postare il problema nella sezione windows & directx
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:52   #3
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Sembra un problema dell'HT Prova a disabilitarlo
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 13:08   #4
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
non so cosa dirti tranne che il problema sicuramente non sta nella CPU...prova a postare il problema nella sezione windows & directx
Forse, ma c'è anche da dire che con il Celeron a 2.6 GHz navigavo su Internet benissimo e che sia il 3 GHz che il 2.8 GHz, montati su tre diverse schede madri, hanno dato lo stesso problema...

Quote:
Originariamente inviato da debris
Sembra un problema dell'HT Prova a disabilitarlo
Che cos'è?
Old 16-03-2004, 13:10   #5
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Hyperthreading.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 14:10   #6
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

Quote:
Originariamente inviato da devis
Hyperthreading.
Grazie della risposta ma purtroppo è tutto come prima...
Old 16-03-2004, 15:35   #7
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Controlla le temperature e i timings della ram...
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:01   #8
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

Quote:
Originariamente inviato da PnKman
Controlla le temperature e i timings della ram...
Ho provato almeno 3 o 4 banchi di RAM differenti, a varie frequenze, ma ho sempre ottenuto lo stesso risultato...
Old 16-03-2004, 19:28   #9
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Potrebbe essere un virus e di quelli cattivi.
Scaricati i remove tool per essere certo che non ci siano dai
segni (se non è un difetto Hardware) potrebbe essere My doom o una sua variante.(il tuo problema esci solo quando ti colleghi ad internet) per questo non credo sia un prob.hardware.
Ciao.

Ultima modifica di alfaseti : 16-03-2004 alle 19:30.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:40   #10
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ma hai la ram 333?? con procio a bus 800??

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 21:06   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ironia
ma hai la ram 333?? con procio a bus 800??

ciaoo

nn i stupirei + di tanto i pc dei supermercati sono tutti con le ddr 333(quelli con le 400 te li fanno cadere dall'alto)e i negozianti per guadagnarci...

cmq avevo pensato la stessa cosa di devis
entra nel bios premendo canc all'avvio
poi vai in advanced settings, poi in cpu settings e disabilità l'ht....
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 08:12   #12
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Potrebbe essere un virus e di quelli cattivi.
Scaricati i remove tool per essere certo che non ci siano dai
segni (se non è un difetto Hardware) potrebbe essere My doom o una sua variante.(il tuo problema esci solo quando ti colleghi ad internet) per questo non credo sia un prob.hardware.
Ciao.
Il PC è fresco fresco d'installazione di Windows XP, con Norton installato ed aggiornato. E' comunque è stato formattato tantissime volte dando sempre quel solito problema, sicuramente non è virus (tra parentesi non può essere neanche un virus tipo il Blaster dato che ho installato anche la patch della Microsoft relativa). Grazie comunque della risposta.

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
nn i stupirei + di tanto i pc dei supermercati sono tutti con le ddr 333(quelli con le 400 te li fanno cadere dall'alto)e i negozianti per guadagnarci...

cmq avevo pensato la stessa cosa di devis
entra nel bios premendo canc all'avvio
poi vai in advanced settings, poi in cpu settings e disabilità l'ht....
Supermercati???? L'hai letto il primo post? Non è un già assemblato comprato al supermercato ma è un computer nuovo composto da pezzi comprati in un negozio!
A parte questo per le RAM ho provato anche le DDR a 400 ma senza grossi risultati mentre per quanto riguarda l'HT ho già risposto che purtroppo non è servito a nulla...
Old 17-03-2004, 13:13   #13
amdrulez
Senior Member

L'Avatar di amdrulez

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
E' UN VIRUS!!!

E' il Welchia-B! devi fare l'aggiornamento completo con windows update. Ho avuto anch'io gli stessi problemi e sono riuscito a risolvere in questo modo...
Old 17-03-2004, 14:16   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
infatti alla fine del post ho scritto ... e i negozianti....

auguri
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 18:35   #15
M4TriX
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
UP

Anche il mio problema è molto simile, ma non riesco a capire cosa può essere
M4TriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 18:41   #16
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

Re: E' UN VIRUS!!!

Quote:
Originariamente inviato da amdrulez
E' il Welchia-B! devi fare l'aggiornamento completo con windows update. Ho avuto anch'io gli stessi problemi e sono riuscito a risolvere in questo modo...
Grazie della risposta ma Windows XP Professional è già totalmente patchato ed inoltre con il 2.6 GHz funziona benissimo... Non credo che i virus facciano distinzioni razziali sui processori!
Old 18-03-2004, 19:26   #17
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Prendi il 2,8 (tuo)e abbassa Fsb per portarlo a 2,6 (o meno)
se così và è qualcos'altro
Oppure può essere un problema di condivisione dell'hardware
ma definirlo esattamente senza sapere di preciso come è impostato il tuo bios.........vedi un pò tu !!!!
Ciao.
ps: non è detto che a priori impostando il bios in default mode il problema venga risolto.

disinstalla tutti i firewall e antivirus installati,anche quelli che ha XP.

Ultima modifica di alfaseti : 18-03-2004 alle 19:29.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian