|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che cosa mi sta succedendo!
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano, spero che me la possiate dare...
Sto mettendo insieme un computer con parti di altri. Le componenti sono queste: Scheda madre: non sono riuscito a capire Processore Pentium Celeron 400 Ram 128 1HD 4.6Gb 1HD 1.5Gb Masterizzatore 4X Cd Rom 52X Fin qui tutto bene, ho collegato tutto ed è partito la prima volta, ho dovuto smanettare un po' con master e slave, ma poi tutto funzionava. Ho fatto partire Windows che c'era già sul quel HD, ci ha messo un po' per cercare tutti i nuovi driver. Una volta caricato, e stabile, mi sono reso conto che l'hd aveva bisogno di un bel formattone. Eseguitolo ho installato win98, tutto bene fino al restart dopo il copy dei file di installazione. Lì mi ha dato errore di boot. Mi ha chiesto il floppy e poi l'installazione è andata a farsi benedire. Sistema bloccato. Non solo: restart, non parte più. La prima volta mi ha fatto dei bit bit in serie, schermo nero, HD che girano ma nulla. Seconda volta neanche i segnali acutici! che diavolo succede! Secondo voi che cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Aprilo, toglici la polvere e controlla che la scheda video e la ram sia ben alloggiata negli slot.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
fatto. Spolverato, e rimesso la Ram. ho tolto la scheda video, la MB ha la vga che ho usato fino ad adesso.
Non parte lo stesso. Quando ho premuto il power, la ventola della cpu ha fatto finta di partire, si è poi fermata subito. L'alimentatore gira e sembra dia corrente ai led, ma poi fa cmq bit bit ed è tutto bloccato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
domanda: se la cpu fosse arrostita perché la ventola non gira: potrei avere i sintomi di cui sopra?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cerca nel manuale della scheda madre il significato di quella combinazione di bip
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
lo faccio...ma per trovare il manuale della MB devo sapere che MB ho...e ho cercato ovunque sulla MB ma non c'è scritto un bel nulla...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda tra gli slot pci
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
credo di aver capito che cosa succede: la cpu scalda e blocca il sistema. molto semplicemente. Devo sostituire la ventolina.
Per quanto riguarda la mb, ho guardato il codice scritto sotto la cpu, ho cercato e ho trovato solo processori corrispondenti in vendita! niente collegabile alla mb! a questo punto, non fa niente... grazie per l'aiuto, siete stati molto cortesi. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova a pulire bene il dissipatore e ad oliare la ventola prima di cambiarla.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
che bello! funziona tutto! adesso vi pongo un altro quesito...hehe!
PC1: Windows Xp Due schede di rete PC2: quello di cui sopra Windows 98 Scheda di rete PC1 è già connesso ad una Lan. Io voglio connettere il pc2 al pc1 con il cavo di rete. come posso fare? Ho letto che si può fare un bridging, funzionerebbe? grazie per l'help |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Usi un cavo di rete incrociato per connettere i due computer. Se il primo è connesso ad internet tramite l'altra scheda di rete basta che attivi la condivisione internet.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ma devo immettere ip e dns per connetterli...no? li sparo a caso o con che razionale li metto?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
es. pc1 192.168.100.1 pc2 192.168.100.2 con sub 255.255.255.0 per entrambi
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok, fatto ma mi rimangono i campi DNS vuoti...che cosa devo inserire?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
EVVVIVVVVAAAAA!!!!
funzionaaaaa! sono troppo contento! Grazie mille! Il bridging non funziona per nulla...mi blocca la connessione alla lan1...e poi che benefici avrei... non riesco ad accedere ad internet dal pc2...ma non importa. una domanda su winxp...come si fa ad eliminare la cartella shareddoc cartella condivisa? non voglio condividere un bel niente e quindi è inutile! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per avere internet sul pc2 devi mettere come gateway l'indirizzo IP del PC1
|
|
|
#20 |
|
Member
|
non funziona comunque, forse ha dei problemi con i DNS mancanti?
Ho provato a giocare in LAN, ho usato un gioco veloce da installare: warcraft2. Ho dovuto installare l'IPX. Il pc2 vede l'host ma non riesce a entrare nella partita, ho desistito, magari funzionera con qualcos'altro. Che cosa suggerite? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.