Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 12:45   #1
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
ESPERIENZE 5900 >>> CAD

Venendo da una Ati Radeon 9800 pro che purtroppo per disattenzione ho danneggiato e penso molto probabilmente la casa madre non mi cambierà con una scheda nuova, a sto punto in vista di un nuovo acquisto di una scheda video, chiedo ai possessori della menzionata scheda nel titolo come si trovano con software cad vari (3dsmax Maya cinema4d Rhinoceros) perchè molti sono i dubbi se ritornare alla scheda video che avevo o passare a una geforce 5900xt (230 €) oppure tipo a un Albatron 5900turbo (340€).
Quello che mi fa pensare di passare alla sponda opposta sono le troppe versione di driver che ala ti fa uscire per le proprie schede e i molti problemi che sembrano affliggere le schede soprattutto nei giochi ma di conseguenza pure nell uso semiprofessionale
Via alla discussione
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 13:30   #2
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
La mia esperienza personale sia su ATI che su nVidia mi ha insegnato che il divario di potenza pura che avvantaggia le ATI viene molto spesso colmato dal fatto che nVidia ha drivers MOLTO migliori e soprattutto molto più stabili.
La tua idea di dirigerti su una 5900xt è ottima, soprattutto per il prezzo esiguo che ti verrebbe a costare
Old 14-03-2004, 01:08   #3
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
E nello stesso tempo, valutando il budget che uno è disposto a spendere per una scheda video, che per me può rientrare in una quadro 500 non so quanto sia vantaggiosa calcolando che comunque qualche interesse per i giochi li ho, cosa che non so quanto posso far andare con una quadro 500. A sto punto mi sembra proprio la scelta piu saggia quella di appoggiarmi alle geforce 5900 (in versione xt se mi sento verde quel giorno in versione normale o turno se mi sento spendaccione).
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 11:07   #4
spak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
fatti una 5900xt che x quello che ti serve cad/giochi e il massimo ( i modelli ati non specifici x il cad fanno pena poi considera che i draiver invidia sono unificati geffo/quadro il che in quanto a stabilita e perfetto x il tuo scopo e dalla possibilita di applicare le varie mod. x trasformare una geffo in quadro !!!)
ciao spak
ps:dimenticavo i prezzi che hai mi senbrano un po altini x una 5900xt http://www.tiburcc.com/
spak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian