Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 23:35   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Mi sono innamorato di questa scheda.....

la 1° scheda audio decente che vedo con l'uscita COASSIALE rca e nn cn gli orribili jack da 3,5mm...

recensione

nn è una scheda recentissima ma si trova sui 140 euro (in italia...) e pensavo seriamente di dare via la mia audigy 2 x questa...
all'inizio mi ero buttato sulla terratec aureon space 7.1, ma visto che tanto io ho un bell'ampli esterno e i dati in DTS e dd gli arrivano immutati una bella scheda cn l'uscita coassiale cosi' nn mi dispiacerebbe affatto.. e poi M audio è un'ottima marca...
voi che dite?
Old 12-03-2004, 01:10   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
sembra una bella scheda!
se il tuo ampli ha l' ingresso ottico puoi però benissimo optare per la aureon space che è perfetta per l' home theatre, tanto coassiale e ottico che differenza fa?
Old 12-03-2004, 10:45   #3
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Città: Palermo
ciao se guardi bene la recensione vedi che monta lo stesso chip

dsp della terratec aureon space 7.1 il chip e VIA’s Envy24HT
24-Bit/192kHz

quindi prendrere questa o la terratec non credo che ci sia
tanta differenza apparte l uscita ottica
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:39   #4
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
come ha detto gohan montano lo stesso chip anche se mi pare che i dac utilizzati siano diversi, avevo letto un paio di recensioni tempo fa dove questa m-audio e la aureon 7.1 erano sostanzialmente alla pari.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:21   #5
francescocioffi
Member

L'Avatar di francescocioffi

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli !!!!!
Si la Terratec l'ho trovata a 99 euro, se parli di 140 penso ti convenga la Aureon Space!!! poi l'ottico....
francescocioffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:41   #6
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Maya 44 mkII

guardati quanto più bella è
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 21:22   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da francescocioffi
Si la Terratec l'ho trovata a 99 euro, se parli di 140 penso ti convenga la Aureon Space!!! poi l'ottico....
dell'ottico nn me ne faccio nulla... ho gia'il lettore cd sony con uscita ottica e lo uso solo per la musica quando non ho voglia di toccare il pc...
Io cmq ritengo che il collegamento ottico abbia una qualita' inferiore rispetto al coassiale, perchè l'ulteriore conversione del segnale da elettrico a luminoso e viceversa non mi convince affatto da un punto di vista teorico...
Sono veramente stufo invece di vedere schede audio con l'uscita digitale da 3,5mm..
Per il cavetto ottiko e il coassiale da 2 metri ho speso 50 euro...
non ho preso i cavi professionali da 160 euro ma gia' ho preso dei signori cavi... e utilizzare adattatori o tagliare il cavo per saldare all'altra estremita' un jack da 3,5 mm mi rode non poco...
poi se ha lo stesso chip dsp della terratec meglio.. se prima ero un po' indeciso adesso nn lo sono piu'... questa M audio penso che sara' la mia prossima scheda...

x R1((ky

davvero un'ottima scheda la maya!!
pero' oltre a costare di piu' ha molte funzioni che nn utilizzerei affatto.. mi sembra sprecata per l'uso che dovrei farne... soprattutto xkè la maggior parte dei dati li passo all'ampli senza fargli nessuna elaborazione...
Old 12-03-2004, 23:45   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
Io cmq ritengo che il collegamento ottico abbia una qualita' inferiore rispetto al coassiale
Si è praticamente un dato di fatto..io con la mia terratec uso il coassiale per andare all'impianto e l'ottico per le casse monitor studio...

se si fa viceversa..è da defecare L'ottica su casse monitor apposta da 20W max per registrare è l'unica occasione in cui non c'è coassiale che tenga

diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 00:01   #9
kaan
Senior Member

L'Avatar di kaan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
Avete già trovato qualche shop online che vende questa scheda?
kaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 10:16   #10
kaan
Senior Member

L'Avatar di kaan

ne ho appena trovato uno (di negozio online)
Old 14-03-2004, 10:50   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da kaan
ne ho appena trovato uno (di negozio online)
passa in PVT, xkè io ne ho trovato uno solo e magari il tuo è meglio...
(sono adato a rivedere sul sito dove l'ho vista io e costa 120 euro iva compresa ora )

Ultima modifica di djufuk87 : 14-03-2004 alle 10:55.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 12:30   #12
kaan
Senior Member

L'Avatar di kaan

Quote:
passa in PVT, xkè io ne ho trovato uno solo e magari il tuo è meglio...
(sono adato a rivedere sul sito dove l'ho vista io e costa 120 euro iva compresa ora )
Anche sul mio costa 120 euro iva inclusa.
Silene, giusto?
Old 14-03-2004, 12:41   #13
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da kaan
Anche sul mio costa 120 euro iva inclusa.
Silene, giusto?
yes...
poi vado a vedere all fn*c se c'è visto ke da quanto ho letto ci dovrebbe essere.. odio quel negozio pero' se c'è sui 120-130 euro mi sa che me la prendo..
Old 14-03-2004, 13:58   #14
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
yes...
poi vado a vedere all fn*c se c'è visto ke da quanto ho letto ci dovrebbe essere.. odio quel negozio pero' se c'è sui 120-130 euro mi sa che me la prendo..
io ci son stato ieri e mi pare proprio di averla vista..non ci metterei la mano sul fuoco..

Old 14-03-2004, 14:25   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
se fai l' acquisto, mi raccomando di farci sapere come si comporta questa scheda (che dal colore del pcb sembra una hercules ).
esiste per caso una rece comparativa tra la space e questa? dato che il prezzo è praticamente lo stesso e il chip VIA è il medesimo sarei curioso di sapere quali sono i punti di forza dell' una e dell' altra con un confronto.grazie!
Old 14-03-2004, 21:29   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da diafino
io ci son stato ieri e mi pare proprio di averla vista..non ci metterei la mano sul fuoco..

si si...
ci sono stato oggi e nn solo nn c'era, ma nemmeno i commessi sapevano di cosa io stessi parlando!! nn l'avevano mai sentita in vita loro, nemmeno quelli delle info...

"M- audio??! mi spiace, noi abbiamo solo creative, hercules e terratec.. quella marca nn l'abbiamo mai sentita nominare... cosa fa?"

GRRRRR
Old 14-03-2004, 21:45   #17
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

dj devo chiederti scusa..ero sovrappensiero e pensavo parlassi della terratec space 7.1..che infatti hanno
Old 14-03-2004, 21:51   #18
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da diafino
dj devo chiederti scusa..ero sovrappensiero e pensavo parlassi della terratec space 7.1..che infatti hanno
ma figurati ste!
è solo ke sui siti dei fornitori leggo ke quel punto fnac è un negozio autorizzato e le hanno.. vado li e nn sanno manco di ke parlo!!
Old 15-03-2004, 01:43   #19
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
informatica musicale sta sotto casa mia e vende m-audio devo kiedere se ce lhanno e il prezzo perke in listino nn lhanno

scusate l ignoranza ma luscita coassiale in rcs a ke serve? per collegare la skeda a un ampli o un sistema esterno?
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 18:59   #20
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da .breath
informatica musicale sta sotto casa mia e vende m-audio devo kiedere se ce lhanno e il prezzo perke in listino nn lhanno
dimmi che abiti a milano!!

Quote:
Originariamente inviato da .breath
scusate l ignoranza ma luscita coassiale in rcs a ke serve? per collegare la skeda a un ampli o un sistema esterno?
si, l'uscita digitale in RCA serve x collegare il tutto ad un ampli o un decodificatore esterno...
tutte le schede creative & co lo hanno da 3,5mm... e il bello è ke fanno le uscite cosi' ma non i cavi...
Ora nn è ke ho speso 50 euro x 2 cavetti seri da 2 metri x poi utilizzare un adattatore... è una questione di principio!

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian