Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 22:42   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Realizzare apllicazioni in JAVA

Qualcuno potrebbe indicarmi come fare per realizzare applicazioni in Java ? Che strumento di sviluppo devo utilizzare ? A me interessa che l'applicazione Java mi giri sia sotto Linux che windows ....
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 22:53   #2
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
A meno di usare funzioni "strane" un'applicazione Java "gira" per definizione sui sitemi operativi su cui è presente un ambiente runtime java (e ci mancherebbe solo che non andasse, mi dirai )

Nelle faq della sezione trovi le indicazioni sugli strumenti di cui devi disporre per poter iniziare a sviluppare. Se le hai già lette e qualcosa non ti è chiaro o vuoi ulteriori indicazioni, beh, siamo qua
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 09:17   #3
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Dove sono le FAQ ?????
Old 10-03-2004, 09:31   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Guarda qui in alto http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=38
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:09   #5
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
ti serve
1) il Java Software Development Kit (SDK), scaricabile x es. dal sito java.sun.com
2un editor qualsiasi (anche il notepad) o una IDE specifica x la scrittura/compilazione di java, esempi di IDE sono:
-Eclipse (la versione SDK, non solo la platform) [gratis]
-NetBeans [gratis]
-Borland JBuiilder [gratis/a pagamento a seconda delle versioni]
-IntelliJ IDEA [a pagamento]
etc..

PS io sto usando Eclipse e lo trovo valido
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 23:06   #6
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Ok sto provando il compilatore Borland .... volevo sapere ma per realizzare applicazioni per i telefonini che supportano Java che devo fare ?
Old 17-03-2004, 23:26   #7
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Devi scaricare un "J2ME Wireless Toolkit". Ce n'è uno di Sun, poi c'è quello di Nokia, Siemens. A me piace quello della Sony Ericcson (so' tutti uguali, cambiano gli emulatori).

Ce ne sono 2 versioni, la 1.04 è quella compatibile con tutti i dispositivi che supportano Java, la 2.0 solo con alcuni di ultima generazione (MIDP 2.0 Compliant).
Old 18-03-2004, 01:33   #8
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
EDIT

Ultima modifica di ualla : 18-03-2004 alle 21:43.
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 09:25   #9
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ualla
scusate se mi intrometto,ma avevo una domanda per PGI(e per chiunque mi sappia rispondere):
io ho un prog per cellulare .sis(symbian)...si potrebbe fare qualcosa per trasformarlo in .jar o cmq estrarre il prog base dal .sis e crearci intorno un prog java?
scusate se ho fatto una domanda stupida per voi ma di queste cose me ne capisco ben poco...
Uhm sicuro che sia realizzato in java ? potrebbe essere scritto in linguaggio nativo per Symbian (qche variante del C presumo)
Ho dato un occhio a un sis che avevo sottomano e "guardandoci dentro" non mi sembra mica tanto un jar/class java...

e cque ho paura che la tua domanda sia al limite del regolamento del forum
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 18-03-2004, 12:15   #10
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
ti serve
1) il Java Software Development Kit (SDK), scaricabile x es. dal sito java.sun.com
2un editor qualsiasi (anche il notepad) o una IDE specifica x la scrittura/compilazione di java, esempi di IDE sono:
-Eclipse (la versione SDK, non solo la platform) [gratis]
-NetBeans [gratis]
-Borland JBuiilder [gratis/a pagamento a seconda delle versioni]
-IntelliJ IDEA [a pagamento]
etc..

PS io sto usando Eclipse e lo trovo valido
Questo discorso vale anche per realizzare applicazioni 'aziendali' ossia applicazioni che mi possono aiutare in ambito aziendale? E su server web e roba simile? Ho le idee piuttosto confuse, ma visto che me lo devo imparare, vorrei sapere le potenzialità di sviluppo del corredo indicato!

Grassie!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 12:47   #11
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Questo discorso vale anche per realizzare applicazioni 'aziendali' ossia applicazioni che mi possono aiutare in ambito aziendale? E su server web e roba simile? Ho le idee piuttosto confuse, ma visto che me lo devo imparare, vorrei sapere le potenzialità di sviluppo del corredo indicato!

Grassie!

Beh dipende cosa ci devi fare, a livello aziendale si usa di tutto di piu', ti puo' servire l'interazione con database, la creazione di report, lo sviluppo di applicativi client/server, la creazione di application server dedicati a far girare applicazioni, l'interfacciamento con webserver a livello di RPC, Web Services, XML, la creazione di pagine JSP + EJB lato server etc...

Alcune cose si realizzano con apposite librerie di java (x es. l'accesso ai DB, il parsing XML etc.) altre necessitano di applicazioni aggiuntive (per es. se vuoi fare prove a livello enterprise dovresti usare un application server, x es il gratuito JBoss) etc... insomma io ho solo una conoscenza teorica (ho letto qche articolo qua e la') di queste cose, e a maggior ragione se non so cosa vuoi fare non ti posso aiutare

Cque i prodotti di cui sopra in genere hanno alcune delle funzionalita' che ho riportato, altre le possono raggiungere con plugin. Mi spiego: se vuoi lavorare con i database, basta avere la java SDK e dovresti avere tutte le API che ti servono per usare un database. Se pero' vuoi un qualche tool per, che so, fare delle query di prova sul DB, allora per alcune IDE (x es Eclipse ma penso che il discorso valga x tutte) esistono dei plugin che si interfacciano alla IDE e ti danno l'accesso al database in maniera grafica/semplice.

Spero di essermi spiegato
Old 18-03-2004, 12:54   #12
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Beh dipende cosa ci devi fare, a livello aziendale si usa di tutto di piu', ti puo' servire l'interazione con database, la creazione di report, lo sviluppo di applicativi client/server, la creazione di application server dedicati a far girare applicazioni, l'interfacciamento con webserver a livello di RPC, Web Services, XML, la creazione di pagine JSP + EJB lato server etc...

Alcune cose si realizzano con apposite librerie di java (x es. l'accesso ai DB, il parsing XML etc.) altre necessitano di applicazioni aggiuntive (per es. se vuoi fare prove a livello enterprise dovresti usare un application server, x es il gratuito JBoss) etc... insomma io ho solo una conoscenza teorica (ho letto qche articolo qua e la') di queste cose, e a maggior ragione se non so cosa vuoi fare non ti posso aiutare

Cque i prodotti di cui sopra in genere hanno alcune delle funzionalita' che ho riportato, altre le possono raggiungere con plugin. Mi spiego: se vuoi lavorare con i database, basta avere la java SDK e dovresti avere tutte le API che ti servono per usare un database. Se pero' vuoi un qualche tool per, che so, fare delle query di prova sul DB, allora per alcune IDE (x es Eclipse ma penso che il discorso valga x tutte) esistono dei plugin che si interfacciano alla IDE e ti danno l'accesso al database in maniera grafica/semplice.

Spero di essermi spiegato
Chiarissimo! Grazie!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 13:40   #13
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
Uhm sicuro che sia realizzato in java ? potrebbe essere scritto in linguaggio nativo per Symbian (qche variante del C presumo)
Ho dato un occhio a un sis che avevo sottomano e "guardandoci dentro" non mi sembra mica tanto un jar/class java...

e cque ho paura che la tua domanda sia al limite del regolamento del forum

intanto ti ringrazio tanto della risposta!!!
cmq non è creato in java il .sis(era tardi ieri sera e mi sono espresso da cani...)è proprio una cosa apparte...
se lo ritieni opportuno cancello il msg,non pensavo di andare vicino al limite...
Old 18-03-2004, 14:01   #14
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Quote:
Originariamente inviato da ualla
scusate se mi intrometto,ma avevo una domanda per PGI(e per chiunque mi sappia rispondere):
io ho un prog per cellulare .sis(symbian)...si potrebbe fare qualcosa per trasformarlo in .jar o cmq estrarre il prog base dal .sis e crearci intorno un prog java?
scusate se ho fatto una domanda stupida per voi ma di queste cose me ne capisco ben poco...
I .sis pacchetti autoinstallanti generati da binari, prodotti a partire da sorgente C++, per il sistema Symbian.

Io direi che non c'è verso di "tradurli", a meno di disassemblare i binari in esso contenuti (cosa molto brutta e cattiva da fare , qui credo stia il limite da regolamento, ma mi sebra che tu fossi in assoluta buona fede).

Ciao.
Old 18-03-2004, 21:43   #15
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
Originariamente inviato da PGI
I .sis pacchetti autoinstallanti generati da binari, prodotti a partire da sorgente C++, per il sistema Symbian.

Io direi che non c'è verso di "tradurli", a meno di disassemblare i binari in esso contenuti (cosa molto brutta e cattiva da fare , qui credo stia il limite da regolamento, ma mi sebra che tu fossi in assoluta buona fede).

Ciao.
perdonatemi...la mia ignoranza in materia è spaventosa e mi ha portato a fare una domanda al limite del regolamento...non lo sapevo...edito subito...e scusatemi ancora e vi ringrazio per le risposte gentilissime datemi...
Old 19-03-2004, 09:21   #16
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quale ide posso scaricare per realizzare interfacce grafiche veloci tipo VB ma in JAVA ?
Old 19-03-2004, 09:26   #17
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leon84
Quale ide posso scaricare per realizzare interfacce grafiche veloci tipo VB ma in JAVA ?
puoi usare NetBeans o Jbuilder che supportano AWT e Swing
per Eclipse stanno lavorando ad un VisualEditor ma siamo alla versione 0.5 che gira solo su eclipse 2.x e supporta solo Swing/AWT se non erro. Stanno anche lavorando alla 1.0 che girera' su Eclipse 3.x e supportera' anche SWT.

Ergo se hai bisogno "urgente" vai di Netbeans o JBuilder (il primo gratuito il secondo a pagamento nelle versioni piu' potenti)
Old 20-03-2004, 13:10   #18
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Ci sono un tot di plug-in per Eclipse che permettono di costruire in terfacce grafiche, alcuni usano swing, altri SWT. Non tutti sono freeware, ma nel mucchio trovi senz'altro qualcosa di interessante.

http://eclipse-plugins.2y.net/eclips...sp?category=UI
Old 20-03-2004, 13:14   #19
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PGI
Ci sono un tot di plug-in per Eclipse che permettono di costruire in terfacce grafiche, alcuni usano swing, altri SWT. Non tutti sono freeware, ma nel mucchio trovi senz'altro qualcosa di interessante.

http://eclipse-plugins.2y.net/eclips...sp?category=UI
e' vero, mi ero dimenticato nel post precedente di segnalare che oltre a VE ci sono i vari plugin come SWT designer e soci, di alcuni c'e' la versione free con meno funzionalita'

cque ben speriamo per fine anno con Ecilpse 3.x final + VE 1.0 final con supporto SWT
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Addio muffa e umidità: deumidific...
Apple TV in arrivo su CarPlay? Il codice...
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Apple annuncia un nuovo evento per il 4 ...
Veicoli elettrici a -25 °C? Le batte...
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian