|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Realizzare apllicazioni in JAVA
Qualcuno potrebbe indicarmi come fare per realizzare applicazioni in Java ? Che strumento di sviluppo devo utilizzare ? A me interessa che l'applicazione Java mi giri sia sotto Linux che windows ....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
A meno di usare funzioni "strane" un'applicazione Java "gira" per definizione sui sitemi operativi su cui è presente un ambiente runtime java (e ci mancherebbe solo che non andasse, mi dirai
Nelle faq della sezione trovi le indicazioni sugli strumenti di cui devi disporre per poter iniziare a sviluppare. Se le hai già lette e qualcosa non ti è chiaro o vuoi ulteriori indicazioni, beh, siamo qua |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dove sono le FAQ ?????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Guarda qui in alto http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=38
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
ti serve
1) il Java Software Development Kit (SDK), scaricabile x es. dal sito java.sun.com 2un editor qualsiasi (anche il notepad) o una IDE specifica x la scrittura/compilazione di java, esempi di IDE sono: -Eclipse (la versione SDK, non solo la platform) [gratis] -NetBeans [gratis] -Borland JBuiilder [gratis/a pagamento a seconda delle versioni] -IntelliJ IDEA [a pagamento] etc.. PS io sto usando Eclipse e lo trovo valido
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok sto provando il compilatore Borland .... volevo sapere ma per realizzare applicazioni per i telefonini che supportano Java che devo fare ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Devi scaricare un "J2ME Wireless Toolkit". Ce n'è uno di Sun, poi c'è quello di Nokia, Siemens. A me piace quello della Sony Ericcson (so' tutti uguali, cambiano gli emulatori).
Ce ne sono 2 versioni, la 1.04 è quella compatibile con tutti i dispositivi che supportano Java, la 2.0 solo con alcuni di ultima generazione (MIDP 2.0 Compliant). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
EDIT
Ultima modifica di ualla : 18-03-2004 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dato un occhio a un sis che avevo sottomano e "guardandoci dentro" non mi sembra mica tanto un jar/class java... e cque ho paura che la tua domanda sia al limite del regolamento del forum
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Grassie! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh dipende cosa ci devi fare, a livello aziendale si usa di tutto di piu', ti puo' servire l'interazione con database, la creazione di report, lo sviluppo di applicativi client/server, la creazione di application server dedicati a far girare applicazioni, l'interfacciamento con webserver a livello di RPC, Web Services, XML, la creazione di pagine JSP + EJB lato server etc... Alcune cose si realizzano con apposite librerie di java (x es. l'accesso ai DB, il parsing XML etc.) altre necessitano di applicazioni aggiuntive (per es. se vuoi fare prove a livello enterprise dovresti usare un application server, x es il gratuito JBoss) etc... insomma io ho solo una conoscenza teorica (ho letto qche articolo qua e la') di queste cose, e a maggior ragione se non so cosa vuoi fare non ti posso aiutare Cque i prodotti di cui sopra in genere hanno alcune delle funzionalita' che ho riportato, altre le possono raggiungere con plugin. Mi spiego: se vuoi lavorare con i database, basta avere la java SDK e dovresti avere tutte le API che ti servono per usare un database. Se pero' vuoi un qualche tool per, che so, fare delle query di prova sul DB, allora per alcune IDE (x es Eclipse ma penso che il discorso valga x tutte) esistono dei plugin che si interfacciano alla IDE e ti danno l'accesso al database in maniera grafica/semplice. Spero di essermi spiegato
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
intanto ti ringrazio tanto della risposta!!! cmq non è creato in java il .sis(era tardi ieri sera e mi sono espresso da cani...)è proprio una cosa apparte... se lo ritieni opportuno cancello il msg,non pensavo di andare vicino al limite... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io direi che non c'è verso di "tradurli", a meno di disassemblare i binari in esso contenuti (cosa molto brutta e cattiva da fare Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quale ide posso scaricare per realizzare interfacce grafiche veloci tipo VB ma in JAVA ?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per Eclipse stanno lavorando ad un VisualEditor ma siamo alla versione 0.5 che gira solo su eclipse 2.x e supporta solo Swing/AWT se non erro. Stanno anche lavorando alla 1.0 che girera' su Eclipse 3.x e supportera' anche SWT. Ergo se hai bisogno "urgente" vai di Netbeans o JBuilder (il primo gratuito il secondo a pagamento nelle versioni piu' potenti)
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Ci sono un tot di plug-in per Eclipse che permettono di costruire in terfacce grafiche, alcuni usano swing, altri SWT. Non tutti sono freeware, ma nel mucchio trovi senz'altro qualcosa di interessante.
http://eclipse-plugins.2y.net/eclips...sp?category=UI |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cque ben speriamo per fine anno con Ecilpse 3.x final + VE 1.0 final con supporto SWT
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.