|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
prescott 2,8 ghz
perchè disprezzano tutti sta cpu ?
l'altra sera l'ho overclokkata un pochino e mi ha sfornato 40 secondi al super pi ... utilizzando le ram poco spinte a 360 mhz ... appena ho tempo provo ad avvicinarmi ai 3.8/4 ghz ad aria , nn mi sembra un impresa impossibile dato che la cpu regge che è un piacere !! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
infatti anke secondo me è sottovalutata...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
molto sottovalutata
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Sei contento bene.
In questo forum se parli di prescott sei finito. Quando tu ti senti appagato del tuo acquisto questo è il massimo. Io lo ho da 15 giorni e all'inizio non ero tanto convinto ma ora sono super contento a 3800GHz a liquido ma a 3600 vai ad aria senza problemi. La cosa importante è l'alimentatore con buoni amperaggi efettivi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
|
che vi devo dire....sono contento anche io che con un volcano 7+ sono rock solid a 3600mhz.
3dstudio max e giochi tutto il giorno......considerando che il dissi è garantito fino a 3ghz non mi lamento. col pi sono sui 37 secondi ![]() edit: cazz ho postato da casa del mio amico col suo log=D Anaconda_snk
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
visto che a breve dovrei venire in possesso di un 2.8 come il vostro x test, vi va di postare le tensioni e temperature riscontrate a 3.6/3.7 o 3.8???
credo, leggendo un pò in giro, che ci sia molta preoccupazione (magari esasperata) proprio sulle temperature. Salutoni Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() Speriamo bene .... finora ho sentito dir male di questa cpu solo da chi non l'ha testata , chi la ha provata assicura rendimimenti migliori del NW (anche se bisogna salire sui 3.4 credo per andare meglio ) , vedremo .... lo sai che sono obbiettivo ![]() ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
cosaprendi il 2,8? Allora attendenderò con moltaaa trepidazione ![]() magari, se hai un pò di tempo, con le finestre della tua mansarda aperte ![]() se poi anch'io riesco a metterci mano ad uno di questi 2.8 prima di sostituirlo con questo glorioso 2.4 vedo "che forma ha il suo core" ![]() ![]() ![]() A prestooo salutoni Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi mi scrive il mio nuovo fornitore ( ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si ma ricordate ke l'inverno non durerà x sempre!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda che sto proc fa poi 5 gradi in + che il northwood utilizzando il dissi originale !
nn mi sembra che sia poi così alta ...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Se i mosfet non sono ben raffredati (io parlo della P4C800 Ver.2) si riavvia il computer sotto stress e una cosa molto importante è l'alimentatore che se non sono buoni i valori dei voltaggi amper per capirsi il computer si spegne. Penso che con le nuove mobo e nuovo soket il problema si risolva.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
concordo: appena avremo delle mobo con la sezione di alimentazione correttamente dimensionata per quelle che sono le esigenze dei prescott potremo fare valutzioni obiettive circa il problema delle temperature |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ke amperaggi mi consigliate?vorrei comprarne uno, aspetto gli screen però!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=640532 ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il discorso era che il Prescott a frequenze "basse" tipo 2,8 GHz è inferiore al Northwood, overcloccandolo ad alte frequenze invece è superiore
IL PROBLEMA E' CHE RAFFREDDARLO CI VUOLE AZOTO LIQUIDO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Secondo me il discorso è che tutti si attendevano un grosso aumento di prestazioni da questa cpu, che è stata studiata x lavorare su un altro socket, e quindi x ora non puo essere sfruttata, e o allora , visto che le prestazioni sono più o meno uguali al north. sembra una cpu nata male, e invece non è niente male!
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.