|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
devo spegnere o no il monitor?
Ragazzi io di solito lascio il pc acceso e spengo sempre il monitor, ma secondo voi spegnendolo e accendendolo quando vengo si rompe?
Cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Re: devo spegnere o no il monitor?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Puoi spegnerlo tranquillamente. Vai tranquillo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
|
Spegnilo, spegnilo...
Consuma + quello che tutto il resto del pc messo insieme... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Quote:
post di dosaggio e capirai...tutto...al link http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=510714 Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Di notte è meglio spegnere il monitor completamente o lasciarlo in standby ?
Spero di essermi espresso con i termini giusti...
Con standby inntendo monitor spento ma con il classico led arancione acceso. No, perchè alcuni amici mi hanno suggerito di spegnerlo sempre completamente durante "lunghi" periodi d' inattività affinchè la corrente non circoli inutilmente, altri mi hanno detto di lasciarlo in standby perchè così la tensione dei transistor rimane sempre costante... Voi cosa mi consigliate ? Ovviamente aprlo di monitor CRT. Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Personalmente, di notte, preferisco spegnerlo, così come spengo tutte le altre periferiche che non si usano (stampante, decoder audio, ecc...)
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
C'è un lungo thread sul monitor da spegnere o meno...sono sicuro che il moderatore ve lo segnalerà (è assai interessante) chiudendo giustamente questa discussione ripetitiva....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.