|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovigo
|
Access
Ciao a tutti! Sto cercando una funzione in Access che mi hanno detto che esiste ma che non riesco a trovare. Praticamente questa funzione fa la somma dei record precedenti. Per esempio se ho 10 record in una tabella: nel 1° avrò solamente un valore, nel 2° avrò la somma del 1°+2°, nel 3° avrò la somma del 1°+2°+3° e così via ... nessuno sa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Allora...ad esempio con questa tabella:
Codice:
ID Campo 3 3 4 2 5 4 6 1 SELECT A.ID, A.Campo, Sum(B.Campo) As Somma FROM Tabella AS A, Tabella AS B WHERE A.ID>=B.ID GROUP BY A.ID, A.Campo; In pratica fai un prodotto scalare dalla tabella con se stessa (A e B sono nomi fittizi che mi servono epr potere identificare le due parti della tabella risultante)...in questo modo resta una combinazione di tutti i record di A con tutti i record di B... Si filtrano tutti i record che hanno il campo di ordinamento di A >= del campo di ordinamento di B... E poi si raggruppa per tutti i campi di A che vuoi visualizzare...e si sommano interessato (della parte B) dei record raggruppati... Risultato: Codice:
ID Campo Somma 3 3 3 4 2 5 5 4 9 6 1 10 Ultima modifica di cionci : 02-03-2004 alle 09:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.