|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Maya 44, Radeon 8500 e interferenze
Dopo aver perso giorni e giorni per capire perchè nel line in della mia Audiotrak Maya 44 entra un sibilo continuo, sono riscito a capire che c'è una interferenza tra la scheda audio e la Radeon 8500 (mettendo una GF2 MX il rumore sparisce).
Cosa mi consigliate per eliminare questo fastidioso problema? Avere una scheda per HD Recording e non poterla utilizzare per via dei fruscii è quantomeno stressante.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dai nessuno che sappia qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Interferenze scheda audio-video
Dopo aver perso giorni e giorni per capire perchè nel line in della mia Audiotrak Maya 44 entra un sibilo continuo, sono riuscito a capire che c'è una interferenza tra la scheda audio e la Radeon 8500 (mettendo una GF2 MX il rumore sparisce, provata anche una Matrox G450 DH e una SIS PCI)).
Cosa mi consigliate per eliminare questo fastidioso problema? Avere una scheda per HD Recording e non poterla utilizzare per via dei fruscii è quantomeno stressante.... Ha provato un sacco di schede video.....ma il rumore entra solo con la Radeon....ho provato a togliere anche la ventolina integrata (è pur sempre un magnete che gira), ma il disturbo continua...ho poi provato ad abbassare le frequenze di core e memoria...fino alla soglia pazzesca di 140 Mhz....ma il sibilo persiste.... da cosa può dipendere? Come fare? Mai avuto problemi simili? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto da Discussioni Generiche a Schede Audio.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'avevo già postato in schede audio un po' di tempo prima....ma nessuno mi ha mai risposto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ti consiglio di posizionare la scheda audio nell' ultimo slot pci disponibile: generalmente è quello più indicato per questo tipo di periferica per una questione di distanza fisica con la gpu a causa delle interferenze che quest' ultima può creare.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già fatto, non cambia nulla.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
hai aggiornato i driver di entrambe le schede?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Certo che sì...ho anche disabilitato l'ACPI, cambiato slot PCI, diminuito la latenza PCI...niente...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mia config:
MB ECS K7s5a pro, v.5 chipset SIS 735 AMD Athlon XP 2400+ "thorton" 150x13.5 256 MB DDR PC2700 V-Data Ati Radeon 8500 64Mb Maxtor 40Gb 5400 RPM ATA 100 Primary Master Quantum lct20 20Gb 5400 RPM ATA 100 Primary Slave CD-RW 48x16x48x LG Secondary Master CD 52x LG Secondary Slave alimentatore 350W altre schede video usate: Hercules 3D Prophet II MX, 32 Mb AGP Matrox G450 LE, 16 Mb AGP SIS 6326, 4 Mb PCI |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.