|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
[basic + linux] possibile o devo usare visualbasici?
premetto che lunedì riprendono i corsi all'uni, uno di questi tratterà della programmazione in visual basic. Mi piacerebbe utilizzare linux senza dover installare windows ma questo è possibile??? Se fosse vero che basic sta a visualBasic come c++ sta a visualC++ non dovrei avere problemi... basterebbe trovare un ide.... che ne dite??
grazie e ciao, michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se il corso tratta della programmazione in Basic è un conto...se tratta della programmazione in Visual Basic allora devi a tutti i costi installare Windows...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
a questo punto devo aspettare di vedere cosa vuol fare il prof....
grazie cionci |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Ora non ricordo di preciso, ma per il Basic (non Visual Basic) ci sono vari programmi (mi sembra Gnombas e Yabasic, o qualcosa di simile
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 29-02-2004 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Se poi dovrai utilizzare i basic sotto linux, devi installare Gambas che trovi a quest'indirizzo:
http://gambas.sourceforge.net/download.html Se invece parli di Visual Basic allora è come dice Cionci: non c'è verso e scaric.....ehm comprati Visual Basic!!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.