|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Videogame in vc6++ direct3d directx 8.01
Ho fatto una demo da dove nè farò un tutorial per tutti quelli che come me hanno avuto difficoltà a reperire info per fare videogame o motori grafici.
tWgame.exe Studio VideoGame [Motore grafico] Caratteristiche di sviluppo: - tool di sviluppo VC6++ - direct3d - directx 8.01 - tool grafca 3d StudioMax 4.0 Sonoro: - wav, midi e mp3 DirectInput: - Keyboard e mouse Oggetti: - Castello - 2 cubi - Albero - Effetti particolari - Terreno (l'avevo postato anche quì nel forum, ora camminando sul terreno si rimane a contatto del suolo senza oltreppassarlo sono diventato matto ma l'ho risolto!) - Satellite Bitmap: - Sfondi (inizio game non miei) - Sprite (navicella) N.B. sul video non l'ho messo, ma premendo il tasto 'n' si può osservare l'effetto nebbia. Il tutto è corredato da 2 file di log Log.htm e Log.txt basta aprirli per vedere come è stato inizializzato il motore o cosa può essere andato storto nell'inizializzazione. Funzionamento: All'avvio scelta del modo in window mode o fullscreen Premi F1 per cambiare lo sprite Premi F2 per cambiare lo sfondo Premi n per l'effetto nebbia Se lo volete provare lo dovete scaricare quì: http://www.twork.it/work/box/twgame_utenti.zip sono 7mb (solo eseguibile, oggetti e bmp) Dovete aver installate le directx 8.1 Sarei curioso di sapere cosa ne pensate......................... L'ho provato su altri pc dotati di scheda grafica e funziona benissimo, un problema che ho notato e che in modo fullscreen non tutte le schede lo supportano................. vero cionci? grazie a cionci per la disponibilità............. In particolare se non riuscite ad andare in fullscreen potete postare che tipo di adapter scheda grafica avete?????? grazie e a presto Ultima modifica di okay : 27-02-2004 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ehm...non mi funziona... Mi si vede il primo sfondo (quello con il cavallo) e poi non succede più niente...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Funzina...sono bischero io...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cionci:
ma non avevi detto che non ti funzionava in fullscreen? nessuno a riscontrato problemi con la scheda grafica ..... sono sicuro che alcune schede grafiche non funzionano in fullscreen, perciò dovremmo sapere che tipo di adapter assegnare per l'inizializzazione del motore! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Provato, in fullscreen funziona (R9700Pro).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
PGI:
devo capire se con schede non acceleratrici, il perchè non funzioni e quindi cosa assegnare come parametro! Ultima modifica di okay : 29-02-2004 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Hercules 3D Prophet 9700 Pro 128m
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
PGI:
devo capire se con schede non acceleratrici, il perchè non funzioni e quindi cosa assegnare come parametro! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Vorrei poterti aiutare, ma io uso Java, dell'hardware se ne occupa la macchina virtuale.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque in FullScreen funziona anche a me...
A me non funzionava lo switch fra fullscreen e finestra durante l'esecuzione... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ora infatti funziona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.