|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bollate
|
[HTML] Controllo dimensione della finestra di internet explorer
Ciao a tutti,
ho un problemino con il controllo delle dimensioni della finestra di internet explorer... Mi spiego meglio... Vorrei che le finestre del mio sito abbiano delle dimensioni da me stabilite e che l'utente non possa modficarle... sono riuscito a farlo per tutte le pagine ma non sulla prima come posso fare?? la funzione che ho creato in Java script è: <script type="text\javascript"> <!-- var stile="top=10, left=10, width=700, height=600, status=no, menubar=no, toolbar=no, scrollbar=no"; function popup(apri) { window.open(apri,"",stile); } //--> </script> dove dovrei richiamarla per applicarla alla prima pagina del sito??? grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Non so se si può fare, ma magari prova a fare una funzione che ridimensiona la finestra e falla lanciare appena carica la pagina.
Nel tag <body> metti un attributo onLoad e associaci questa funzione. Sto inventando, non ci ho mai provato...
![]() |
#3 |
Registered User
|
ok!!!
grazie proverò così.... solo un'ultima cosa mi dici la sintassi corretta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
La sintassi per ridimensionare la finestra non la conosco, comunque se ad esempio la funzione la chiami resize() devi lanciarla così:
<body onLoad="resize()"> ovviamente il codice della funzione devi metterlo prima del tag body.
![]() |
#5 |
Registered User
|
Grazie mille....
provero cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì...si chiama window.resize...ma la sintassi non me la ricordo... Non mi sembra che tu la possa applicare sulla prima pagina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Quindi non c'e' modo di applicarlo alla prima finestra???
come posso fare?? Cionci hai qualche idea?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.