|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Canon Powershot S1-IS
Ciao raga...
su Dpreview c'è l'anteprima di questa macchina. Esteticamente mi piace proprio tanto, ma oltre il fatto estetico, ha delle soluzioni molto importanti (tipo lo stabilizzatore d'immagine e lo zoom 10x). Canon sta attuando una politica molto aggressiva, mettendosi in concorrenza diretta con altri produttori (la S1-IS andrà a fare la guerra con la Panasonic Lumix FZ10, così come la EOS 300D se la vedrà con la Nikon di prossima uscita la D70)... a tutto vantaggio dei consumatori (si spera Considerando che una reflex digitale si potrà comprare a poco + di 1000€, le compatte di sicuro scenderanno...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
|
spolvero un pò questo post..
qualcuno ke la presa? com'è? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono mezzo preso nel comprarla, al momento sono indeciso tra la ixsus500 e questa, la prima decisamente tascabile, la seconda di meno, però pensandoci bene di avere una fotocamera "tascabile" come la ixsus alla fine nn m'interessa + di tanto, quasi sicuro mi butto su questa S1-IS
punto a favore di quest'ultima sono gli "accessori", la rende molto espandibile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
eccomi
Anch'io ho addocchiato la S1-IS ma sinceramente preferisco aspettare che montino il sensore da 4Mpixel che ha un'area maggiore e in combinazione con quell'obbiettivo darà risultati strepitosi. Per ora a quel prezzo e col sensore da 3 Mpixel che ha un'area molto contenuta la reputo troppo cara.
Lo stabilizzatore è digitale? ciao enrico |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Lo stabilizzatore è ottico. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eccomi
Topomoto ti sbagli. Se montano il sensore da 4, cioè quello della A80 e G3, cambia solo che i valori della focale vengono diminuiti e basta!
Lo stabilizzatore ottico è una vera chicca! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: eccomi
Quote:
Credo sinceramente che l'obiettivo dovrebbe essere rivisto.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mha?
....e la A80 e la A70 non montano la stessa ottica?
Hanno adattato il sensore modificando leggermente il corpo macchina. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: mha?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oggi ho avuto l'opportunita di mettermela in mano, ci sono rimasto un pò x quel che riguarda la qualità del materiale, si "sente" di avere tra le mani un'oggetto tutto plastica
in ogni caso mi sa che nn la prendo x via dei 3Mpixel, al momento ho una pentax da 3Mpixel e nn la cambio x un'altra con gli stessi Mpixel cmq esteticamente mi piace parecchio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
come?
Trattu a me pare che l'ottica della A80 sia identica a quella della A70, A75, A60, A40, A30, A20 etc...!!?!
Ti riferisci al fatto che i valori della focale son diversi? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Re: come?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma scherzi?
Cavolo se quello che dici è vero significa che la S1-IS sarà difficile che adotterà il sensore da 4 Mpixel o il fratello da 5!!!!
Capperi che peccato. Che spreco! Un'ottica del genere suq quel francobollo da 3Mpixel..... BLAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Pazienza! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vabbè
Ma in ogni caso su una fotocamera di quel calibro a quel prezzo la mossa vincente era il sensore da 4Mpixel che equipaggia la A80.
Personalmente col 3Mpixel preferisco tenere la mia A40 come compatta e la 300D la uso per le grandi occasioni! Quindi per ora non mando ancora in pensione l'intramontabile A40. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Re: Ma scherzi?
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
eh
IO voglio una 4Mpixel col sensore 1/1.8 sennò tanto vale prendere una 3Mpixel. Perchè da 1/2.5 e 1/2.7 cambia poco ma 1Mpixel in più impasta parecchio...
Speriamo che Canon sacrifichi un pò di focale a favole di un'area maggiore del sensore. E sopratutto speriamo che col passaggio ai 4Mipxel tenga l'alimentazione con le comode ed economiche batterie AA. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
personalmente, se dovessi prendere questa cam, sceglierei la lumix FZ10
imho è migliore e anche piu bella ma forse costa di piu e peccato per le memorie che monta. in ogni caso dubito molto che uscirà mai una cam super zoom tipo queste con un sensore 1/1.8 o peggio 2/3. guarda ad esempio la oly C8080 che popo' di ottica monta (come dimensioni), ed è solo 5x. la Canon Pro1 idem: solo 7x (entrambe mi pare partano da 28mm) forse la nikon cp8700 arriva a circa 280mm equivalenti, ma senza IS. potresti invece dare un occhiata alle minolta, che hanno l'IS sotto al sensore invece che dentro all'obiettivo Ultima modifica di Tedturb0 : 13-05-2004 alle 23:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.