Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2004, 11:31   #1
james69
Senior Member
 
L'Avatar di james69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 453
Qualità SENDER!!

Voglio vedere i DIVX su tv e sono indeciso se comprare un lettore divx o un sender. Siccome sui lettori divx ci sono discussioni da tutte le parti vorrei qualche informazione in più sui sender. Sapete come funzionano ? La qualità video e audio perde qualcosa ? Io ho la televisione a una distanza di 10 metri con due muri da attraversare.

Fatemi sapere!!

Grazie
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:11   #2
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4168
io ne ho uno, usato si e no 3 volte.
FA PENA.
è molto sensibile e quindi spesso e volentieri si vedono e sentono disturbi di vario genere, alla fine ho acquistato il lettore DivX.

Consiglio:
evitali come la peste, al massimo vedi se riesci a provarne uno prima.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:32   #3
james69
Senior Member
 
L'Avatar di james69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 453


e io che pensavo di aver risolto i miei problemi e invece.......

grazie comunque!
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:45   #4
reggia
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Messaggi: 557
Io invece ne ho uno della FENNER (Marca oribbile...) che funziona pero' davvero bene.
La qualita' video e' molto buona (Nonostante abbia solo l'ingresso videocomposito e non s-video) e l'audio e' stereo.
Tra il trasmettitore e il ricevitore c'e' in mezzo un piano intero (Quindi due pavimenti...).
Si vede bene a patto di muovere un po' l'antenna per trovare la posizione magica.....comunque se cambio stanza il segnale e' ottimo.
Penso quindi che sullo stesso piano non ci siano particolari problemi...
Come vedi....ti ho confuso ancora di piu' le idee....

Bye
__________________
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:54   #5
james69
Senior Member
 
L'Avatar di james69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 453
si, mi hai confuso ancora di più le idee però mi hai dato la speranza!!
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:55   #6
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4168
...con il mio perdo segnale anche solo chiudendo una porta, inoltre se accendo il micro-onde compaiono fortissimi disturbi, se qualcuno passa davanti al ricevitore iniziano i bzzzz-bzzzz...

100 euro buttati...
ora devo trovare qualche tontolone a cui venderlo
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 14:58   #7
Nosferatu
Member
 
L'Avatar di Nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da reggia
La qualita' video e' molto buona (Nonostante abbia solo l'ingresso videocomposito e non s-video)
Con queste premesse, perdona la schiettezza, ma non sei in pole-position per dare buoni consigli.
I difetti li vedi solo se hai un sistema che riesce ad isolarli, non puoi dire se uno stereo si sente bene o no ascoltandolo in piazza Navona.
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 16:51   #8
BILLY THE KID
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY THE KID
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
Messaggi: 884
se sei sullo stesso piano Ok , ma su due piani allora lascia perdere , io ho buttato via 160 euri.
anzi se vuoi te lo vendo (forse)
ciauz
__________________
Notebook Asus G74S
BILLY THE KID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 17:51   #9
reggia
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Messaggi: 557
Allora:

xNosferatu:
Non capisco il tuo commento da pseudo intenditore.
Quello che ho semplicemente detto e' che per avere un'ingresso composito e non s-video la qualita' dell'immagine e' molto buona....e lo ribadisco.
L'esempio dello stereo poi non lo capisco proprio. (E dire che sono un vecchio cultore di hi-fi.)

Per quanto riguarda la portata, penso che intervengano vari fattori.......io forse sono stato fortunato col mio.......anche in questo caso ripeto quello detto precedentemente.
Nel mio caso pero' avevo fatto la spesa pensando di trasmettere sullo stesso piano....poi causa di forza maggiore il pc e la tv sono finiti appunto con un piano in mezzo....e mi e' andata bene.

A quanto pare pero', vedo che in generale i possessori di questi scatolotti non sono particolarmente felici.....l'ideale sarebbe provarli prima.....ma non e' cosi' facile.

Bye
__________________
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7

Ultima modifica di reggia : 24-02-2004 alle 17:53.
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 07:51   #10
james69
Senior Member
 
L'Avatar di james69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 453
Ieri sera ho dato un'occhiata all'Ipercoop e ce ne erano due modelli marcati COBRA e TELESYSTEM entrambi a € 79,90 e con le solite caratteristiche ( prese solo RCA, portata 100m all'esterno e ripetitore del segnale del telecomando), nessuno li conosce? Non so quanto ancora potrò resistere.
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 07:54   #11
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4168
mah... prova... tieni presente però che un lettore divx costa circa 100 euro...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 08:48   #12
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
Forse dimenticate

che i Sender sono sensibili all'inquinamento elettromagnetico.

Quindi a parte la marca, la taratura degli apparati e la pazienza nel posizionarli conta moltissimo dove abitate.

Se siete in zona rurale e lontano da antenne varie possono funzionare bene; se abitate a Roma vicino a MonteMario è meglio abbandonare l'idea.

Comunque i Sender sottopongono il segnale ad un processo di modulazione e demodulazione e visto quello che costano lo fanno con componentistica economica. Quindi, anche se hanno l'ingresso s-video, non possono che peggiorare la qualità del segnale.

Oggi la soluzione del player Divx è senz'altro da preferire.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:20   #13
Nosferatu
Member
 
L'Avatar di Nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da reggia
Non capisco il tuo commento da pseudo intenditore.
[...]
L'esempio dello stereo poi non lo capisco proprio. (E dire che sono un vecchio cultore di hi-fi.)
Di nuovo scusa la schiettezza; più di dirti così per mettere le mani avanti non so cosa fare. Se vuoi proprio vedermi antipatico credo non ci sia precauzione diplomatica che tenga.
Ma forse non ho inteso io quello che volevi dire con il tuo primo post.
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:19   #14
james69
Senior Member
 
L'Avatar di james69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 453
Be fortunatamente non abito in città e quindi non dovrei avere problemi. .... ora che mi ricordo sto per comprare un telefono cordless per casa... Ci potrebbero essere problemi ? E il sender potra influire sul cordless?
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:32   #15
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Re: Forse dimenticate

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
che i Sender sono sensibili all'inquinamento elettromagnetico.

Quindi a parte la marca, la taratura degli apparati e la pazienza nel posizionarli conta moltissimo dove abitate.

Se siete in zona rurale e lontano da antenne varie possono funzionare bene; se abitate a Roma vicino a MonteMario è meglio abbandonare l'idea.

Comunque i Sender sottopongono il segnale ad un processo di modulazione e demodulazione e visto quello che costano lo fanno con componentistica economica. Quindi, anche se hanno l'ingresso s-video, non possono che peggiorare la qualità del segnale.

Oggi la soluzione del player Divx è senz'altro da preferire.
Quoto.

Ho proprio i Telesystem e non abito a M.te Mario, come ha detto Markolino i disturbi li vedo anche quando si chiude una porta o se una persona passa nel campo fra rx e tx.
La qualità video è già scarsa se poi la utilizzi x i divx che spesso anche loro non sono il massimo (a meno che tu non sia un esperto nel campo), direi che un lettore divx ai prezzi attuali è molto meglio oltre che + comodo.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:41   #16
reggia
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
Di nuovo scusa la schiettezza; più di dirti così per mettere le mani avanti non so cosa fare. Se vuoi proprio vedermi antipatico credo non ci sia precauzione diplomatica che tenga.
Ma forse non ho inteso io quello che volevi dire con il tuo primo post.
Vabbe'....forse e' meglio chiudere qui...(Siamo ot)....perche' continuo a non capire i tuoi discorsi (E a quanto pare tu i miei...)Andremmo avanti all'infinito.

xJames69:
Se l'aggeggio ti serve per vedere divx e non ti interessa vedere anche quello che esce dal tvout della tua sk video allora probilmente ti conviene appunto un lettore divx......non avrai eventuali problemi di interferenze e avrai comunque una migliore qualita'.
Certo che comunque col PC ci sono meno problemi di compatibilita' (Succede spesso che i lettori divx possano avere problemi con un certo codec audio o video....e in quel caso bisogna solo sperare che il produttore faccia un'upgrade del firmware...)

Bye
__________________
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7

Ultima modifica di reggia : 25-02-2004 alle 11:47.
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v