Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 12:31   #1
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Qualità SENDER!!

Voglio vedere i DIVX su tv e sono indeciso se comprare un lettore divx o un sender. Siccome sui lettori divx ci sono discussioni da tutte le parti vorrei qualche informazione in più sui sender. Sapete come funzionano ? La qualità video e audio perde qualcosa ? Io ho la televisione a una distanza di 10 metri con due muri da attraversare.

Fatemi sapere!!

Grazie
james69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 13:11   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io ne ho uno, usato si e no 3 volte.
FA PENA.
è molto sensibile e quindi spesso e volentieri si vedono e sentono disturbi di vario genere, alla fine ho acquistato il lettore DivX.

Consiglio:
evitali come la peste, al massimo vedi se riesci a provarne uno prima.
Old 24-02-2004, 13:32   #3
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

e io che pensavo di aver risolto i miei problemi e invece.......

grazie comunque!
Old 24-02-2004, 13:45   #4
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Io invece ne ho uno della FENNER (Marca oribbile...) che funziona pero' davvero bene.
La qualita' video e' molto buona (Nonostante abbia solo l'ingresso videocomposito e non s-video) e l'audio e' stereo.
Tra il trasmettitore e il ricevitore c'e' in mezzo un piano intero (Quindi due pavimenti...).
Si vede bene a patto di muovere un po' l'antenna per trovare la posizione magica.....comunque se cambio stanza il segnale e' ottimo.
Penso quindi che sullo stesso piano non ci siano particolari problemi...
Come vedi....ti ho confuso ancora di piu' le idee....

Bye
Old 24-02-2004, 13:54   #5
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

si, mi hai confuso ancora di più le idee però mi hai dato la speranza!!
Old 24-02-2004, 13:55   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

...con il mio perdo segnale anche solo chiudendo una porta, inoltre se accendo il micro-onde compaiono fortissimi disturbi, se qualcuno passa davanti al ricevitore iniziano i bzzzz-bzzzz...

100 euro buttati...
ora devo trovare qualche tontolone a cui venderlo
Old 24-02-2004, 15:58   #7
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da reggia
La qualita' video e' molto buona (Nonostante abbia solo l'ingresso videocomposito e non s-video)
Con queste premesse, perdona la schiettezza, ma non sei in pole-position per dare buoni consigli.
I difetti li vedi solo se hai un sistema che riesce ad isolarli, non puoi dire se uno stereo si sente bene o no ascoltandolo in piazza Navona.
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 17:51   #8
BILLY THE KID
Senior Member

L'Avatar di BILLY THE KID

Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
se sei sullo stesso piano Ok , ma su due piani allora lascia perdere , io ho buttato via 160 euri.
anzi se vuoi te lo vendo (forse)
ciauz
Old 24-02-2004, 18:51   #9
reggia
Senior Member

Allora:

xNosferatu:
Non capisco il tuo commento da pseudo intenditore.
Quello che ho semplicemente detto e' che per avere un'ingresso composito e non s-video la qualita' dell'immagine e' molto buona....e lo ribadisco.
L'esempio dello stereo poi non lo capisco proprio. (E dire che sono un vecchio cultore di hi-fi.)

Per quanto riguarda la portata, penso che intervengano vari fattori.......io forse sono stato fortunato col mio.......anche in questo caso ripeto quello detto precedentemente.
Nel mio caso pero' avevo fatto la spesa pensando di trasmettere sullo stesso piano....poi causa di forza maggiore il pc e la tv sono finiti appunto con un piano in mezzo....e mi e' andata bene.

A quanto pare pero', vedo che in generale i possessori di questi scatolotti non sono particolarmente felici.....l'ideale sarebbe provarli prima.....ma non e' cosi' facile.

Bye

Ultima modifica di reggia : 24-02-2004 alle 18:53.
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 08:51   #10
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Ieri sera ho dato un'occhiata all'Ipercoop e ce ne erano due modelli marcati COBRA e TELESYSTEM entrambi a € 79,90 e con le solite caratteristiche ( prese solo RCA, portata 100m all'esterno e ripetitore del segnale del telecomando), nessuno li conosce? Non so quanto ancora potrò resistere.
Old 25-02-2004, 08:54   #11
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

mah... prova... tieni presente però che un lettore divx costa circa 100 euro...
Old 25-02-2004, 09:48   #12
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Forse dimenticate

che i Sender sono sensibili all'inquinamento elettromagnetico.

Quindi a parte la marca, la taratura degli apparati e la pazienza nel posizionarli conta moltissimo dove abitate.

Se siete in zona rurale e lontano da antenne varie possono funzionare bene; se abitate a Roma vicino a MonteMario è meglio abbandonare l'idea.

Comunque i Sender sottopongono il segnale ad un processo di modulazione e demodulazione e visto quello che costano lo fanno con componentistica economica. Quindi, anche se hanno l'ingresso s-video, non possono che peggiorare la qualità del segnale.

Oggi la soluzione del player Divx è senz'altro da preferire.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 10:20   #13
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da reggia
Non capisco il tuo commento da pseudo intenditore.
[...]
L'esempio dello stereo poi non lo capisco proprio. (E dire che sono un vecchio cultore di hi-fi.)
Di nuovo scusa la schiettezza; più di dirti così per mettere le mani avanti non so cosa fare. Se vuoi proprio vedermi antipatico credo non ci sia precauzione diplomatica che tenga.
Ma forse non ho inteso io quello che volevi dire con il tuo primo post.
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:19   #14
james69
Senior Member

L'Avatar di james69

Be fortunatamente non abito in città e quindi non dovrei avere problemi. .... ora che mi ricordo sto per comprare un telefono cordless per casa... Ci potrebbero essere problemi ? E il sender potra influire sul cordless?
Old 25-02-2004, 12:32   #15
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Forse dimenticate

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
che i Sender sono sensibili all'inquinamento elettromagnetico.

Quindi a parte la marca, la taratura degli apparati e la pazienza nel posizionarli conta moltissimo dove abitate.

Se siete in zona rurale e lontano da antenne varie possono funzionare bene; se abitate a Roma vicino a MonteMario è meglio abbandonare l'idea.

Comunque i Sender sottopongono il segnale ad un processo di modulazione e demodulazione e visto quello che costano lo fanno con componentistica economica. Quindi, anche se hanno l'ingresso s-video, non possono che peggiorare la qualità del segnale.

Oggi la soluzione del player Divx è senz'altro da preferire.
Quoto.

Ho proprio i Telesystem e non abito a M.te Mario, come ha detto Markolino i disturbi li vedo anche quando si chiude una porta o se una persona passa nel campo fra rx e tx.
La qualità video è già scarsa se poi la utilizzi x i divx che spesso anche loro non sono il massimo (a meno che tu non sia un esperto nel campo), direi che un lettore divx ai prezzi attuali è molto meglio oltre che + comodo.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:41   #16
reggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
Di nuovo scusa la schiettezza; più di dirti così per mettere le mani avanti non so cosa fare. Se vuoi proprio vedermi antipatico credo non ci sia precauzione diplomatica che tenga.
Ma forse non ho inteso io quello che volevi dire con il tuo primo post.
Vabbe'....forse e' meglio chiudere qui...(Siamo ot)....perche' continuo a non capire i tuoi discorsi (E a quanto pare tu i miei...)Andremmo avanti all'infinito.

xJames69:
Se l'aggeggio ti serve per vedere divx e non ti interessa vedere anche quello che esce dal tvout della tua sk video allora probilmente ti conviene appunto un lettore divx......non avrai eventuali problemi di interferenze e avrai comunque una migliore qualita'.
Certo che comunque col PC ci sono meno problemi di compatibilita' (Succede spesso che i lettori divx possano avere problemi con un certo codec audio o video....e in quel caso bisogna solo sperare che il produttore faccia un'upgrade del firmware...)

Bye

Ultima modifica di reggia : 25-02-2004 alle 12:47.
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian