Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 21:54   #1
mercurio76
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
2 aiutini in Access..grazie

Ho 2 domande riguardo alla creazione di report in Access.
La prima (e la più semplice): è possibile creare un report solo del record che si sta visualizzando nella maschera corrente? Mi spiego..mi piacerebbe che scegliendo un particolare record possa cliccare su un bottone e visualizzare un reporto solo del record corrente e non di tutti i record.
La seconda (+ complessa): mettiamo che abbia tre tabelle, una è la tabella primaria e le altre due la referenziano tramite chiavi esterne (es. fornitori, bavende->fornitori, cibi->fornitori). Quando visualizzo un report mi piacerebbe elencare i record ragruppandoli secondo i record della tabella primaria e poi secondo quelli delle altre due tabelle. Mi spiego meglio...usando l'esempio fornitori-bevande-cibi, mi piacerebbe fare un report dove per ogni fornitore vengono elencate tutte le bavande che fornisce ma anche tutti i cibi. In questo caso cibi e bevande sono due tabelle che nei raggruppamenti sono sullo stesso livello, invece access obbliga a costruire una gerarchia: per ogni fornitore tutti i cibi e per ogni cibo tutte le bevande (che ovviamente non ha senso) o viceversa per ogni bevanda tutti i cibi.
Sapete come posso fare?

Ah c'è anche una terza domanda: come faccio a visuallizare un report per pagina? Mi spiego...sempre con l'esempio dei fornitori vorrei che sia visualizzata una pagina per ogni fornitore.

Grazie e ....ciauz
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
mercurio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 08:30   #2
mercurio76
Senior Member

UP
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
Old 24-02-2004, 13:13   #3
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
...allora...
1) per la prima domanda basta che tu crei un report generico.... che sia da modello per tutti i record e poi per usarlo solo con uno specifico record basta che filtri il report nel mmento in cui lo usi:
docmd.openreport "rptProva", acpreview,,"codice=" & me!codice
cioè dove il codice del report deve essere quello che io ho scelto.

2)per la seconda domanda sarebbe meglio se mi daresti il file così ci do un'occhiata... cmq basta lavorarci con l'sql e vedere i campi come si vuole.

3)se ci sa su una pagina ne usa una per fornitore altrimenti se non è questa la risposta esite un ggetto che mi permette di dividere le pagine come voglio io mettendolo semplicemente nel punto del report che voglio.

Spero di esserti stato d'aiuto

valse
Old 24-02-2004, 15:33   #4
mercurio76
Senior Member

Grazie mille..adesso provo a spataccare un po'..poi magari ti rompo ancora le scatole

Ciauz
Old 24-02-2004, 15:44   #5
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

de nada...
valse
Old 25-02-2004, 16:11   #6
mercurio76
Senior Member

Il primo problema l'ho risolto...Thank's
Il secondo penso che sia un problema intrinseco di come è strutturato il mio Db..non penso ci sia soluzione a meno che..e qui parte un altro domandone:

Non è che sai se si possono mettere nello stesso report campi i cui dati sono ottenuti da due Query distinte?

Ciauz
Old 26-02-2004, 10:03   #7
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Originariamente inviato da mercurio76
Il primo problema l'ho risolto...Thank's
Il secondo penso che sia un problema intrinseco di come è strutturato il mio Db..non penso ci sia soluzione a meno che..e qui parte un altro domandone:

Non è che sai se si possono mettere nello stesso report campi i cui dati sono ottenuti da due Query distinte?

Ciauz
In un report puoi mettere quello che vuoi... l'importante è definire bene il "Record Source" (in italiano nn so come ) la sorgente dei dati del report... ci puoi mettere sia tabelle che query e definire tutti i vincoli che vuoi...

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian