|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Problemi lan
Ci sono solo poche cose di windows che mi fanno inc.... e questa volta è una di quelle
Riassumo in breve: aggiungo un altro pc insieme al mio, così per mio fratello, e un pò anche per usarlo come archivio, connetto tutto ok, gioco e faccio di tutto Quando volevo operare in lan però ero costretto a chiudere zone alarm per evitare casini, sta il fatto che mi ero beccato quel virus che fa cadere qualcosa ( ora non ricordo bene di cosa si tratta, mi sembra RCP) e ti lascia un minuto di tempo prima di riavviare il pc, e da tempo mi promettevo di uploadare windows per rimediare al problema. Cosa succede? Che passo allegramente il bug al secondo pc... ![]() ok, bene, non è successo nente penso, basta uploadare windows. Lo faccio allora su entrambi i pc Compiuta l'operazione però problemi di condivisione files e niente più giochi lan, tranne qualche pacchetto ricevuto ogni tanto da entrambi i pcs contro le centinaia spedite. Ora, ho controllato dominio (uguale per tutti e 2),ip e subnet per entrambi, pc1: 10.10.10.10 e 255.255.255.0. pc2 10.10.10.5 e 255.255.255.0. Ho giocato anche su autenticazioni, ma niente da fare, non riesco più a condividere niente e al comando ping x.x.x.x --> Richiesta scaduta ripetuto 4 volte. La cavetteria è ok, 2 incrociati con uno switch, il sistema operativo identico, Professional 2600 su entrambi. Vi prego di aiutarmi Grazie in anticipo gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi impostare nel firewall che l'ip dell'altro pc è trusted (fidato)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
errore
no, l'antivirus lo disattivo subito per non creare problemi di nessun tipo, e per quanto riguarda i cavi sono dl tipo NON incrociato, mi ero sbagliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Non c'entra l'antivirus devi mettere l'ip trusted sul firewall zonealarm
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sorry
si, scusa, ho scritto antivirus ma perchè ci stavo lavorando sopra, intendevo ovviamente il firewall, allora che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.