|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
il dissipatore invalida la garanzia???
La domanda nasce spontanea
Se si posso cmq smontarlo e rimontare quello originale in caso di guasto senza che nessuno si accorga e avvalermi cmq della garanzia Ve lo chiedo perchè avendo fatto il computer nuovo da poco non vedo l'ora di smanettarci su con un bel dissipatore sia per cpu che per vga........ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Basta che rimetti l'originale e dovresti essere a posto. Occhio per la gpu, spesso occorre smanettare parecchio per sostituirlo, e diventa difficile ripristinare il tutto in modo 'credibile'.
Io non mi preoccuperei, i componenti elettronici hanno una elevata 'mortalità' nei primi secondi di funzionamento, poi dopo 10 minuti è praticamente garantita la funzionalità/qualità. Bye!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
che sappai io cambiare dissipatore non invalida un bel nulla..se il chip smettesse di funzionare saranno altri i parametri della garanzia: Integrita chip ( dissi montato con i piedi), segni di bruciatura( dissi montato male o poco performante)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Cambiare dissipatore sulle GPU invalida la garanzia, ma in caso di rotture basta rimettere quello originale con una pasta uguale a quella di serie che non se ne accorgono.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Beh cmq un margine di rischio c'è sempre vero???
Per esempio se non trovo la stessa pasta che hanno usato per montare il dissy originale mi beccano però non resisto.........lo devo montare!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
devo essere sincero, non so se mettere un altra pasta termica possa invalidare la garanzia , credo(spero) di no.
Comunque sulla mia 9600pro adesso c'è un superdissi , ovviamente la pasta originale (grigia tipo artic ma molto diversa)non c'è piu..se un giorno si dovesse rompere rimonto tutto e ci metto dell' artic silver , non credo facciano problemi. ceto che se poi combinate la skvideo come ho fatto con la mia ti200 allora mi sa che la garanzia decade al 100% http://digilander.libero.it/svl4/Abitmodding.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.