|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
da cosa inizio?
ciao a tutti!
sono capitato per caso in questa sezione e vedendo i vostri fantastici modelli mi è venuta volgia di imparare ![]() mi consigliate 1 buon programma con cui cominciare? io di fama conosco maya e autocad... grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
1° legge di fefed (e scusate se me la tiro
![]() "se puoi vivere senza AutoCAD, fallo, vivrai di sicuro meglio." Legge doi GreG: "non esiste un programma migliore di un altro, ma solo un programma che sappiamo USARE MEGLIO" mi scuso con GreG se la citazione non è perfetta. ![]() Insomma caro negator, vedi tu, le opzioni che hai sono molte. Io ho iniziato con MAX e ne sono soddisfatto. ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ...ti salvi solo xchè hai detto di iniziare con Max ![]() ![]() ![]() x neg: deipende da moltissimi fattori....se vuoi fare architettura non puoi prescindere dall'uso di un cad (autocad è in assoluto il più diffuso....ed IMHO il migliore sotto moltissimi punti di vista, anche se ha molti difetti e pecca soprattutto nel motore 3d. Se vuoi fare modelli generici non hai che da scegliere.....ti fai un giro qua sul forum.....chiedi (sempre prestando giuramento alle SACRE LEGGI DI GREG ![]() saluti, GreG
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti e 2!
![]() per il momento mi sono fatto prestare autocad2004 (che mi dura 30 gg) e 3d studio max... ho installato autocad ma non ci capisco 'na mazza tra un po' provo anche 3dmax... ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quoto. ![]() Personalmente ti consiglio Maya Learning Edition (si scarica gratuitamente dal sito della alias, www.alias.com ). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok!
sto scaricando! (64%) ho visto che in alcuni tutorial di 3d max si parte dalle proiezioni ortogonali dell'oggetto da rappresentrare e unendoli si riesce ad avere una visione d'insieme... in praticha si divide lo schermo in 4 parti... front top side e prospettiva... ma quaete immagini dove si trovano??? grazie ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.