|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
da cosa inizio?
ciao a tutti!
sono capitato per caso in questa sezione e vedendo i vostri fantastici modelli mi è venuta volgia di imparare mi consigliate 1 buon programma con cui cominciare? io di fama conosco maya e autocad... grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
1° legge di fefed (e scusate se me la tiro
"se puoi vivere senza AutoCAD, fallo, vivrai di sicuro meglio." Legge doi GreG: "non esiste un programma migliore di un altro, ma solo un programma che sappiamo USARE MEGLIO" mi scuso con GreG se la citazione non è perfetta. Insomma caro negator, vedi tu, le opzioni che hai sono molte. Io ho iniziato con MAX e ne sono soddisfatto.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
...ti salvi solo xchè hai detto di iniziare con Max x neg: deipende da moltissimi fattori....se vuoi fare architettura non puoi prescindere dall'uso di un cad (autocad è in assoluto il più diffuso....ed IMHO il migliore sotto moltissimi punti di vista, anche se ha molti difetti e pecca soprattutto nel motore 3d. Se vuoi fare modelli generici non hai che da scegliere.....ti fai un giro qua sul forum.....chiedi (sempre prestando giuramento alle SACRE LEGGI DI GREG saluti, GreG
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok grazie a tutti e 2!
per il momento mi sono fatto prestare autocad2004 (che mi dura 30 gg) e 3d studio max... ho installato autocad ma non ci capisco 'na mazza tra un po' provo anche 3dmax... ciao!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quoto. Personalmente ti consiglio Maya Learning Edition (si scarica gratuitamente dal sito della alias, www.alias.com ). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok!
sto scaricando! (64%) ho visto che in alcuni tutorial di 3d max si parte dalle proiezioni ortogonali dell'oggetto da rappresentrare e unendoli si riesce ad avere una visione d'insieme... in praticha si divide lo schermo in 4 parti... front top side e prospettiva... ma quaete immagini dove si trovano??? grazie ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.