|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Help !! Toshiba DVD-ROM SD-R6112
Ciao a tutti ,
ho acquistato il notebook ASUS A2504 che monta il masterizzatore DVD ( non il solito combo lettore DVD + masterizz CD )....o almeno così era indicato nella scheda tecnica... Quel maledetto di WinXP mi dice che ho il Toshiba DVD-ROM SD-R6112....solo che di scrivere su DVD non ne vuol sapere.... ho provato con Nero Express su un DVD-R da 120 minuti (4,7 GB?) della Neteork....ma viene visto come un normale CD-R.... Allora , dovendo masterizzare un divx da 710 Mb , ho comprato un normale CDrom da 800 Mb.....ma al momento di masterizzare mi esce il messaggio " spazio sul supporto insuff..."..... ma come diavolo ? Qualcuno può aiutarmi ? grazie, ciao, Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
La sigla in effetti è quella di un maserizzatore DVD per portatili !
Cmq scrive solo -R ! Al momento non so darti risposte ma mi informo ! Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Novità
Ciao,
grazie per la risposta tempestiva.... usando Burn4Free sono riuscito a scrivere sul DVD-R..... ho messo su un divx da 705 Mb ....adesso sto scaricando un file da 1,4 Gb che voglio provare ad aggiungere....così su un solo DVD da 4,7 Gb metto su 4 o 5 film ..... spero di riuscire.... non ci sto capendo niente tra i vari DVD-R +R RW.... ma alla fine ci prendono in giro ? Gli euro che io gli ho dato per il notebook erano Standard e perfettamente compatibili !!!!! Ciao, grazie, Andrea |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Per il problema di scrittura sul CD da 99 min. vedi il sottoforum delle FAQ in prima pagina, sez. "Overburning e CD da 90/99 minuti". Cmq: devi scrivere il CD in OB, dato che, essendo fuori standard, questo CD-R viene riconosciuto come un 700 MB. Paolo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao,
grazie epr la dritta.... io avevo attivato l'opzione overburning ....ma mi dava fino a un max du 82 minuti su un cd da 800 Mb ....con Nero Express.... mah.... grazie, ciao, Andrea |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento :
con Burn4Free ho scritto sul DVD-R e mi dice che ho usato 705 MB e che ne ho altrettanti liberi ( altro che 4,5 GB) ... poi invece ho prpovato ad aggiungere un altro file ma non è stato possibile ( e non avevo chiuso il cd) Insomma che fregatura !! Qualcuno può aiutarmi ? Chiamerò la Asus..... Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.