|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Discussione riguardante i Pop che spariranno....
riporto la notizia di hwvault
"Microsoft ha dichiarato la sua ferma intenzione di eliminare dai vari siti internazionali di MSN qualsiasi tipo di pubblicità sotto forma di pop-up, mossa sicuramente auspicabile dopo le veritiere voci dell'inserimento, nella prossima versione di Internet Explorer, di un filtro anti pop-up appunto. Altresì si sta lavorando con degli esperti del settore a nuove forme di advertising, come gli spot TV-like: flash di 30 secondi che compaiono casualmente mentre si sta visitando un sito. Questo nuovo sistema sta per essere testato su alcuni famosi siti, tra cui anche MSN. A mio parere si tratterà di qualcosa di molto più fastidioso di una finestrella, soprattutto considerando che nessun programma potrà bloccare il caricamento della pubblicità... " ------------------------------------------------- Volevo chiedervi, ma con il prossimo Service Pack spariranno i pop-up automatici che partono all'inizio con gli index, oppure spariranno tutti i pop-up indistintamente? Cioè un link tipo questo funzionerà ? <a href="http://www.prova.com" onclick="NewWindow(this.href,'name','700','500','yes');return false"> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io uso opera che mi filtra tutti i popup, in piu' ha l'opzione di mostrare i popup sui clicco.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io uso la barra di Goggle
Comunque sicuramente faranno in modo che ci sia la possibilità di riattivarli con uno shortcut...come con la barra di Google premendo il CTRL... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi con questi blocker che avete voi uno script tipo questo
<a href="http://www.prova.com" onclick="NewWindow(this.href,'name','700','500','yes');return false"> non funziona ? Cioè lo apre su una pagina intera ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io l'ho provato ma mi segna un errore di script e mi apre il link all'interno della stessa pagina. Al limite mi puoi fornire l'URL con un esempio funzionante? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chiaramente manca la definizione di NewWindow che conterrà una Window.Open...
Si ma lo vedo e mi basta premere CTRL, riclickare sul link e farla aprire... Comunque con la barra di google puoi anche disattiavre il blocco su alcuni siti (come ho fatto con Hwupgrade)... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come andrebbe scritto correttamente ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma se tra i tag head inserite questo :
<script language="javascript" type="text/javascript"> var win = null; function NewWindow(mypage,myname,w,h,scroll){ LeftPosition = (screen.width) ? (screen.width-w)/2 : 0; TopPosition = (screen.height) ? (screen.height-h)/2 : 0; settings = 'height='+h+',width='+w+',top='+TopPosition+',left='+LeftPosition+',scrollbars='+scroll+',resizable' win = window.open(mypage,myname,settings) if(win.window.focus){win.window.focus();} } </script> vi funziona il mio script ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Funziona certo...ma infatti mancava la definizione di quella funzione (come avevo scritto sopra)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Penso comunque che lo sopo di questi programmi sia di evitare che si aprano in automatico decine di finestre automaticamente, non impedire la navigazione manuale. Edit: in questo thread non l'ho specificato, ma io faccio riferimento alla funzione di blocco dei popup introdotta con il prossimo Service Pack 2. Ultima modifica di Raid5 : 19-02-2004 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si infatti ho provato questo piccolo script anche con la barra di google con blocco pop up attivo, e funziona lo stesso
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non dovrebbe funzionare con la barra di Google...magari in locale funziona, ma mettendolo su un server no...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ti diro invece che l'ho provato proprio su un server ed ha funzionato, mi pare di aver capito dopo diverse prove, che la barra di google blocca solo i pop up automatici che partono all'avvio di una pagina, mentre questo tipo di script a click funziona perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A me li blocca tutti...automatici e non...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.