|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
[VB]Numero parole in un testo+occorrenze
Ciao a tutti. avrei bisogno di un algoritmo che determini il numero di parole in un testo scritto dall'utente.
Avevo pensato a un'operazione di estrazione di un carattere per volta, e vedere se questo è uguale ad un simbolo non alfabetico, incrementare un contatore. Inoltre come posso fare per vedere se una parola è presente in un testo, sempre inserito dall'utente? Spero di avere un aiuto ulteriore, magari con qualche strategia programmativa migliore visto che sono all'inizio con il visual basic. grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Guarda per il primo problema è molto semplice:
Codice:
Dim lChar As Long Dim lI As Long Dim lLen As Long lLen = Len(Text1) For lI = 1 To lLen If Asc(Mid$(Text1, lI, 1)) < 65 Or Asc(Mid$(Text1, lI, 1)) > 90 And Asc(Mid$(Text1, lI, 1)) < 97 Or Asc(Mid$(Text1, lI, 1)) > 122 Then lChar = lChar + 1 End If Next Call MsgBox("TROVATE " & lChar & " OCCORRENZE!", vbInformation) if InStr("abc", "c")>0 then ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.