|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
La vita dura un batter di ciglio
cavolo, anche distanza di anni mi ricordo ancora questa frase
"La vita dura un batter di ciglio" l'avevo sentita alle giostre; ero entrato in uno di quei carrozzoni che ti dovrebbero mettere paura, quelli con ragni rumori strani, casse da morto, scheletri ed urla etc.... ogni tanto mi torna in mente tale frase e penso: anche mia nonna, per fare un esempio di una persona che non c'è più, ha avuto la mia età, ha riso, lavorato, si è sposata, ma è passata ed ora non c'è più.......... se ci si pensa bene è un pizzicotto verso la realtà....... - La vita dura un batter di ciglio - |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: La vita dura un batter di ciglio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Re: La vita dura un batter di ciglio
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: La vita dura un batter di ciglio
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esagerato era semplicemente un ricordo "macabro" di gioventù |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
"la vita dura un batter di ciglio" e non si deve lasciare nulla di intentato secondo voi ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Si, è vero, ma non vivo pensando di dover sfruttare tutte le occasioni che mi capitano davanti per paura di farmi acciuffare dal tempo che corre.
Preferisco darmi degli obbiettivi a medio termine senza guardare troppo indietro a ciò che ho fatto fin'ora. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però di tempo non ce nè mai a sufficienza alle volte sembra proprio di gettare tempo prezioso dalla finestra oppure, di spenderlo veramente male |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io invece vivo giorno x giorno senza pensare fare progetti troppo in la nel tempo, secondo me la vita va vissuta un passo alla volta in modo da sfruttare la maggior parte di occasioni che si presentano.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
A volte meglio vivere poco ma da dio , che tanto e malissimo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche riflettere costa tempo, ma ce nè a sufficienza ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi fa piacere che riesci a trovarci del buono in ogni angolo della vita; in pratica per te non si butta via niente ? magari ho capito male |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io ogni tanto la rileggo, è una frase di Padre Pio; l'ho trovata quasi per caso. Ed è una frase che mi dice di non scoraggiarmi mai, di reagire sempre e di sfidare con coraggio e onestà tutte le avversità della vita, ma non mi dice se stò percorrendo la strada giusta o sbagliata; questa scelta è lasciata a noi, alla nostra maturità, alla nostra coscenza ed intelligenza............ Però ne sento tanti lamentarsi di aver fatto forse scelte sbagliate, di aver sprecato il proprio tempo, tempo che non tornerà mai più. Mi raccomando, non pensare che stia esponendo sotto depressione Viviamo talmente di corsa; tutti vogliamo arrivare, apparire, partecipare, comandare, guadagnare tanto, dimenticandoci che forse la cosa più importante ce l'abbiamo già: la nostra vita, basterebbe aggiungerci la certezza che la stiamo spendendo bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.