|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
navigare wireless gsm/gprs
Desidero comprare un dispositivo per navigare in modalità
gsm/gprs tramite una sim col mio portatile ACER ASPIRE 1603 LC. 1) C'è qualcuno che ha provato qualcosa del genere? 2) So che ci sono delle schede PCMCIA ed altri che si attaccano tramite USB, quali sono i migliori? 3) Quello che mi preme soprattutto sapere è la velocità di download, Il rivenditore di Computer Discount della mia città dice che può superare i 5 kbs, mentre un amico mi ha detto che è già tanto andare a 2 kbs nel caso di ricezione massima. 4) C'è una marca migliore di un'altra?. Grazie Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Premetto che non ho mai usato una connect card, ma solo il cellulare GPRS e con questo la connessione arriva ad una velocità di download che supera i 5KByte/sec. (praticamente come un modem 56kbps normale).
Io però già che devi comprarti una scheda dedicata, ti consiglio una scheda GPRS/UMTS come quella che ha presentato OGGI Vodafone: velocità di connessione fino a 384 Kbit/sec !!!! Ecco l'articolo: http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10221 Tieni presente che Vodafone ha delle soluzioni con sim dedicate ai dati (no voce) che permettono un accesso preferenziale agli slot gprs e ora anche umts. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io uso il cell tre, un motorola 835, la velocita' e' effettivamente alta, si gira intorno ai 40-50kb/s
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi sapresti dare qualche info in più sul tuo cellulare? Costi compresi.
Mi pare di capere che sia un cell che dialoga con la porta infrrossi del PC? Grazie a tutti Andrea |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh si tratta di un motorola a835, lo puoi vedere sul sito www.mondo3.com trovi anche un forum di appassionati. il tel e' grosso come un 3210 nokia, quindi non proprio piccolissimo pero' offre un sacco di servizi tramite il portale. oltre a cio ha 2 telecamere per la videchiamata e 64mb di raminterna (ci sta comodamente un film intero encodato in 3gp con una qualita' stupefacente, per essere un telefonino) ci sono diversetipologie di contratto, prova a dare un'occiata presso uno shop tre
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
p.s. si infrarossi , bluetooth o cavo usb
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille per le info, darò un'occhiata al sito.
Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
come colleghi il motorola?
ho un nokia 3650 vorrei navigare con un portatile e la usb-->bluetooth come si fa? ho tim esiste una flat?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Caspita,
io col mio fisio 825 connesso via bluetooth viaggio in download a 3,6kb/s! Eppure è un gprs classe 10! Tu Teod che cellulare usi? Hai fatto qualche configurazione particolare del pc? La tua zona è ben coperta dalla rete gprs?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
io con acer 202te e motorola 350 vado molto veloce.
via usb. con vodafone. anche io ho provato l'umts via usb e nec 606. velocissimo,ma poca copertura. non ho mai usato il moto835,ma non credo che esiste il roaming gprs per tre. forse..
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Satellite pro +sonyericsson P900 in modalità bluethoot ,navigo a
5kb\s
Intel q6600 g0@3200 Ghz+Zalman NP9500*MSI P45 Platinum* G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB)/Sapphire HD 4670 ULTIMATE +Samsung DVD-RW 22X SH-S223F*2x SEAGATE Barracuda sata2 500GB +350 gb *LC-POWER LC6560T V2.0 560W TITAN* Chieftec tower Dragon DA-01WD blu *Samsung SyncMaster 970P*Windows 8 Pro 64bit. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
mi dici come fai? io ho il p800,ma non è che riesco a collegarlo via bluetooth-- anche con il 3650 avevo enormi difficolta per il bluetooth..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ovvero.. sono l'unica sfigata che usa GPRS che non va a piu' di 3 ks e alla quale si spegne il telefono appena cerca di tirare poco poco la corda??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
comunque rimango basito quando sento qualcuno che dice che col gprs naviga più veloce che col modem analogico di casa...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo ovviamente sarà allineato a quella dell'attuale connect card (probabilmente questo nuovo prodotto la andrà a sostituire). Ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti stavo proprio notando che on line la vecchia voda sta scendendo di prezzo.....il prezzo più conveniente la da a 199..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.