|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Postate qui i vostri problemi con la Asus P4C800/P4C800 Dlx
Ciao, direi di aprire una discussione generica, in quanto per i miei precedenti problemi non ho avuto molto aiuto...magari unendo le forze...e poi mal comune mezzo gaudio!
La mia prima acquistata il 9/01/04 (dlx rev. 2.00) è morta completamente dopo 2 settimane scarse. La sostituta va bene, però ha i canali audio frontali invertiti e ora sto cercando di capire che "piffero" dice il vocal post...spero non dipenda dalle RAM che non sono "pregiate"...anche perchè non le posso cambiare... Dite la vostra e proponete soluzioni, thx! PS:da 2 settimane aspetto che arrivino le nuove P4C800 Dlx in neozio per la nuova sostituzione...incrociamo le dita! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per quanto concerne il vocal post...tutto ok, dice "ora parto con l'OS" in inglese...quindi nessun problema!
L'unico si riduce alla scheda audio...se ci fosse un modo per invertire i canali via software o magari "spacioccando" qualche file tipo driver... Nessun altro? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
Disabilita l'audio AC 97 dal BIOS
e installa una Audigy! A parte gli scherzi la mobo a me va alla grande prova il nuovo bios 1015 da ftp.asus.de Saludos
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...dimenticavo scusate: ho più volte cercato di installare Asus Update ma si blocca al 99% dell'installazione dando un errore di un certo dile ".dll" non trovato e poi mi esce un bel messaggio che mi dice che non ha trovato una Mb Asus installata!
Mi sa tanto che è proprio una "partita" fallata di MB...spero che queste nuove (che sono 2 settimane che aspetto) siano 2.00a e non siano cimite anch'esse... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che mi rompe avere una scheda difettosa...e poi non avendo grosse pretese mi va bene l'audio integrato...per ascoltare la musica uso lo stereo o l'impianto in auto con il Pre a valvole! Cmq grazie mille del consiglio sei uno dei pochissimi che mi considerano da quando sto impazzendo con questa Mobo, proverò...solo che come ho detto l'Asus Update non va, spero che questo Bios che mi dici si possa flashare con il famoso "alt+f2" rinominandolo in .rom e mettendolo su un floppy... Ora vedo, provo e vi dico! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Niente...non riesco ad installare Asus Update...neanche la versione scaricata dal sito...
Prima mi da un errore dll e poi nessuna mb Asus!!! Ma pork... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In ordine:
-ho rispristinato il BIOS 1014 -sono riuscito a installare AsusUpdate (ultima ver) -ho installato il BIOS 1015D (ultimo disponibile) =nulla! Idem con patate... Il vocal post non trova errori...però a volte fa più beep del solito in accensione...non sempre. Ci tengo a precisare che non sono in OC, tutto normale. Persiste cmq l'errore dell'audio...a mio avviso inspiegabile anche perchè c'è solo con casse attive, con le passive è ok. Per il resto sembra tutto a posto...gira bene. In ogni caso mi farò cambiare anche questa, sperando che le nuove siano 2.00a...oppure prendo la E-dlx |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Beep Scomparso!!!
Salve,
vi è capitato la scomparsa del Beep del post iniziale???????? Asus P4 C800 E deluxe... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
raga questa scheda dovrebbe avere il MyLogo2..... ma sul cd c'è soltanto il MyLogo1 non il 2 e sul sito della asus non c'è il download di mylogo2.... non è che qualcuno che ce l'ha può mandarmelo? accetto PM o se qualcuno ha lo stesso problema postate
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
cosa è il mylogo? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
appena accendi il pc invece di uscire l'immagine di P4C800 deluxe esce un'immagine che vuoi tu da scegliere tra i bitmap
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
ahhh adesso ho capito, ma quella si può abilitare/disabilitare da bios, ma come si fa a cambiare e mettere quella che voglio io? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Gioia Tauro (RC)
|
la mia p4c800-e deluxe v. 2.00 non mi salva le impostazioni del bios, se stacco la corrente alla skeda madre si azzera (anke l'orario)
jumperino messo su default batteria nuova!
Ultima modifica di Swos : 14-02-2004 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il programma MyLogo.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Charlie hai cercato anche nel sito non Ita e nell'ftp : ftp.asuscom.de ? Io non ci ho fatto caso sinceramente...tanto l'ho disabilita l'immagine!
Peppecbr anche io ho una 2.00 (spero di avere una 2.00 alla terza sostituzione), la prima è morta e questa ha l'audio al contrario...per verificare (se hai le casse con scritto L e R) vai sul mixer dove controlli i vari volumi e sposta il bilanciamento (o da Winamp): a me spostando su L va a R e viceversa. Swos il tuo è un caso difficile in effetti...se la batteria è nuova, il jumper è a posto...prova ad aggiornare il BIOS con il 1015 e riprova. Per ora non mi viene in mente altro...se non un difetto di fabbrica (ormai ho capito che c'è stata una partita poco "felice" di questa MB) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a me i canali audio stanno apposto...
ma dite anche con cuffie??? o soltanto con sistemi 5.1? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vecchia che è morta (però non ricordo se era 2.00 o 2.00a) era a posto invece. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per Cynese
Ciao anche io ho una p4c800 deluxe è già da quando avevo aggiornato il bios precedente 1014 mi erano spariti i beep in pratica non li ho mai avuti solo con il bios 1011 per ogni periferica usb collegata mi faceva un bip, adeso non ne fa però ho controllatol'altoparlante funziona benissimo perchè quando aggiorno il bios e per la prima volta entro nel bios mi fa sempre un bip, credo che questa mobo non abbia il bip in fase di post ne ho provato anche altre ciaoz. a presto fammi sapere.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Problema assurdo con dissipatore
Interessante questo topic... nonostante non abbia nessuna soluzione per i problemi sopracitati, provo a postare il mio
Di seguito posto la configurazione del mio PC. P4C800 Deluxe P4 3,2@800 con Verax P16Cu Ram 1x512 DDR 266 (marca sconosciuta) HDD WD740GD (Serial Ata 1) HDD Maxtor 80 gb (Primary master) LG drive combo DVD/mast. CD (Primary slave) Sony DRU-500 AUX (secondary slave) 2 x Maxtor 120Gb in Raid 0 (controller integrato) ATI 9100 (con zalman ZM80C) Matrox Rtx.10 Antec Truepower 480w Il case, un chieftec DA01-BLD, foderato di materiale fonoassorbente, è provvisto di 5 noiseblocker S1 da 80x80 e 1 noiseblocker 90x90. In più, sulla mainboard ho "attivato" quasi tutte le porte opzionali disponibili (firewire 2, joystick, 2 Usb, COM2, Cuffie e microfono), con dei connettori sul frontale acquistati all'uopo. Nessun overclock, mi sembra di ricordare che il Bios sia 1014. Allora, il problema è questo: tra venerdì e sabato ho upgradato il processore, passando da un 2,4@533 al procio di cui sopra: fino a lunedì sera tutto bene (l'ho pure lasciato acceso tutta una intera notte per fare l'authoring di un DVD, con seti@home che girava con 2 WU x volta). Ieri (martedì) mi è successo questo: l'ho acceso per circa un' ora, poi l'ho spento, e non è più ripartito (messaggio ASUS: "System failed CPU test"). Dopo un po' di saracconi, ho provato a staccare due dei quattro ganci del dissipatore, e il PC è partito nuovamente. Se però li riaggancio, non parte più, e li devo staccare di nuovo. Le temp misurate da PCProbe della Asus erano, prima del "fattaccio", di circa 54°-56° (con seti attivo): adesso mi dà valori di circa 2°-3° superiori: alte, ma non eccessivamente preoccupanti (mi risulta che la temp max indicata da Intel sia di 82°). C'e' un precedente: sotto Natale, ho avuto il medesimo problema con lo stesso modello di mainboard, nuova di pacca, che poi mi è stata cambiata: con il 2,4 (dissi originale Intel) il PC non partiva quando agganciavo entrambe le levette di ritenzione: per accenderlo dovevo magari togliere il procio, rimetterlo, appoggiarci il dissipatore e accendere (per pochi secondi naturalmente): una volta fatto ciò, agganciando le levette, a PC spento, il PC non partiva più, dando sempre lo stesso messaggio. Dopo che mi è stata cambiata la mainboard, ho utilizzato regolarmente il PC x 1 mese e 1/2. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.