|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
[Raccolta HWUP]Le Canzoni Indimenticabili
E' la n-esima volta che si apre un thread del genere, mi piacerebbe raccogliere un po' di canzoni considerate dalla totalità degli appassionati o ascoltatori di musica, bellissime..quindi eviterei (in particolare mi riferisco ai metallari
Inizio io a dare un po' di esempi (stupidi) di quelle canzoni che potrebbero essere inserite (io ho iniziato ad ascoltare musica da circa un anno e mezzo, con i Queen, quindi è normale che molte delle loro canzoni sono indimenticabili per me, sono state l'inizio del gusto per la musica) Queen - Somebody to Love Queen - Don't stop me now Queen - Fat bottomed girls Queen - Bicycle race Queen - Princes of the Universe Queen - We are the Champions Guns N Roses - Knockin' on heaven's door Pink Floyd - Another Brick in the Wall Part 2 Moby - Porcelein (senzaltro moolto più discutibile delle altre, ma per me è così, mi è entrata nella testa) Michelle Branch - Everywhere (scusate ma per me vale il discorso sopra e poi era la colonna degli spot TIM con Kasia Smutniak) Midge Ure - Breathe (vale il discorso sopra, l'ho riscoperta da poco) The Verve - Bittersweet Symphony R.E.M. - Loosing my religion Ramones - Blitzkrieg Bop Red Hot Chili Peppers - Otherside Opus - Life is live Iggy Pop - The Passenger (sono fatto così, m'è entrata nella testa con la pubblicità Fiat ma mi piace sempre di più) The Lovin' Spponful - Summer in the city (un po' personale...apertura di Die Hard 3 - Duri a Morire l'unico film che ho visto al cinema insieme a mio padre) Virgin Steele - Victory is Mine (qui è questione di gusti ovviamente, è stata la mia colonna sonora dell'estate 2003) Ecco, qualcosa del genere, i miei erano esempi anche perchè a parte i Queen, conosco poco niente di gruppi come Pink Floyd, R.E.M., Led Zeppelin, Rolling Stones ecc ecc ecc Che ne dite di dare qualche titolo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pink Floyd - echoes
Pink Floyd - Dogs Pink Floyd - Wish you were here Pink Floyd - A saucerful of secret Pink Floyd - The great gig in the sky Led Zeppelin - Babe i'm gonna leave you |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Aerosmith - Hole in my Soul
Aerosmith - I Dont Wanna Miss a Thing Blind Guardian - Spread Your Wings Coolio - Gangsta's Paradise Elio e le storie tese - Il vitello dai piedi di balsa Ewan Mcgregor Jose Feliciano Jacek Koman - El Tango De Roxanne Gamma Ray - The Silence George Michael - Careless whisper Guns & Roses - Patience Israel Kamakawiwo'ole - Somewhere Over The Rainbow/What A Wonderful World John Williams - The Imperial March Judas Priest - You've Got Another Thing Comin Lit - My Own Worst Enemy Lynard Skynard - Sweet Home Alabama Natalie Imbruglia - Torn Nirvana - The Man Who Sold The World Paul McCartney, Elton John, Sting & Eric Clapton - Hey, Jude (Live) Pet Shop Boys - Go West Rod Stewart - Da Ya Think Im Sexy? The Doors - The End Urge Overkill - Girl, you'll be a woman soon White Town - Your Woman Sono in ordine Alfabetico per Artista non è una classifica |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Dei Lynard Skynard io metterei simple man,mi piace un sacco
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Led Zeppelin - Babe i'm gonna leave you [/quote]
notevole! la sto ascoltando proprio ora |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
U2 - With Or Withou You
U2 - One U2 - Sunday Bloody Sunday
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
ottimo continuate
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Semi OT
Ragazzi ho trovato una versione live che dovrebbe essere molto famosa (presentata come best acustic live ever...)
Mi aiutate a compilare i Tag: Artista: U2 Album: Miss Sarajevo (dovrebbe essere una specie di singolo insieme ai Passengers...possibile? tutte info ricavate da AllMusic.com) Si tratta di una versione live a Modena.... ![]() ![]() Possibile? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sono troppe quelle da ricodare, indi, per superare la mia immane pigrizia di rimando a questa pagina, in cui non troverai solo le canzoni, ma i 500 album del secolo secondo Rolling Stone (pur essenso una rivistaccia, queste classifiche ancora gli riescono bene).
Oltre che essere album da avere assolutamente - magari, per ora, non tutti 500, ma i primi venti sì - ti fai un'idea ciao ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Semi OT
Quote:
non è che si trattava di One? prova a dare un'occhiata qui , verso il fondo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Semi OT
Quote:
Si si E' One ma non so bene a quale album appartiene(mi piace avere i Tag ordinati, per quanto pochi Mp3 che ho ne vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Re: Semi OT
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Semi OT
Quote:
One è su achtung baby, l'album del '91 che ha segnato la svolta degli U2. Oltre che una delle ballate ormai storiche e classiche degli ultimi dieci anni. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
invito i presenti a raccattare in rete la meravilgiosa cover fatta dal compiano johnny cash di One.
una meraviglia |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
che scarico tutto
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.