|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
Ingegneria Informatica
Avrei intenzione di iscrivermi a tale facoltà universitaria, quindi la domanda che vorrei porvi è:
c'è qualcuno di voi che la frequenta? se si, come vi trovate? che materie avete? Vi ringrazio per le info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Ingegneria Informatica
Quote:
beelllooooo e impossibileeeeeeeeeeeeee ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perchè?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
|
Io sono uno studente di ingegneria delle TLC, ed ho molti amici in ingegneria informatica, se vuoi ti faccio un breve riassunto sulle varie materie che ci sono.........
ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, mi faresti un grande piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Questa è quella che faccio io: http://www.unipd.it/ateneo/off_didat...od_cds-122.htm
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Cosa fa un ingegnere informatico se l'auto si ferma improvvisamente? spegne e riaccende il motore dell'auto....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io faccio ing inf quindi posso dirti che materie faccio...
allora all'inizio ci sono chimica fisica e i vari calcolo ... diciamo che sono la base ... poi quando entri nel settore informatico ci sono gli esami di programmazione (noi facciamo java) e anche molti di elettronica ... e poi via via molti molti altri ! ![]() Se hai una buona base di matematica sei molto aggevolato ... altrimenti ti potresti trovare male sia con fisica che con calcolo ... cmq devi metterti sotto xche se cazzeggi tra donne e amici come me resti inditietro (ma almeno ti diverti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
scusate ma io non riesco a capire il senso di ing. informatica.... mi fa lo stesso effetto dell'ing. gestionale... a che serve? quale è la differenza con un laureato in informatica ?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
io sto ad ing. elettronca, quindi anche io settore informatico. please non associare con gestionale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ricevono le basi per molti settori dell'informatica: dalla programmazione alla sistemistica. Si è quindi più aperti dal punto di vista di possibili scelte dopo la laurea (in teoria).
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e quali potrebbero essere gli sbocchi di un ing. informatico e di un informatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La differenza dovrebbe essere nelle competenze Come l'ingegnere edile progetta "in grande" un'infrastruttura, delegando ad altri la gestione del lavoro necessario per formare le componenti, così l'ingnere informatico dovrebbe progettare architetture sw o di rete in modo generale, scegliendo i compromessi giusti per far andare tutto secondo i piani, per ottenere efficienza e sicurezza, ma rientrare nei tempi di progetto, usare moduli già sperimentati e funzionanti, ma riadattandoli al contesto, etc etc.... In teoria, perchè alla fine queste competenze di base le deve avere anche un informatico normale E sinceramente la differenza di preparazione non è marcatissima, anche se IMHO c'è
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho capito. Di conseguenza il biennio è di preparazione, mentre al terzo anno si sceglie la specializzazione. E durante l'anno sono presenti altri corsi per la specializzazione in altri campi? Quali argomenti vengono trattati durante il triennio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i test d'ammissione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A padova ci sono solo test che non vincolano l'iscrizione. Però sono obbligatori da fare.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e che argomenti toccano questi test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Didattica-->orientamento-->guida....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.