|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
|
Come collegare cavetti USB alla MOBO???
Dopo lunghe e infruttuose ricerche ho deciso di chiedere:
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Innanzitutto vi chiedo cortesemente: se ho sbagliato sezione reindirizzatemi!!!! Ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla!! Il mio problema è il seguente: Ho cambiato case al mio pc, entrambi i case hanno due prese USB frontali ma.... Quello vecchio ha i cavetti collegati in un unico spinotto da attaccare alla mother board, mentre quello nuovo due cavetti grigi che terminano entrambi con 3 spinottini neri e piatti per un totale di 6 spinottini.... Dove devo metterli? Come devo metterli? Grazie TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
nella mobo dovresti avere un pettine formato da 11 aghi ...uno e finto serve per non sbagliare polarità...
solitamente è posizionato in basso ma dipende dalla mobo ( guarda nel libretto di istruzioni |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ho il libretto di istruzioni!!!! E' la mobo di un Compaq!!!!!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ecco.... lo sapevo.....
La mia mother board vi ha scoraggiati tutti.....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
vedi nel libretto istruzioni e ci sta scritto quello che devi mettere caso mai metti la marca della skeda madre e ti provo a vedere come si mettono... è che ora me li sono dimenticati come cavolo si mettono ne ho montato a migliaia di pc..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Se hai smontato il pc vecchi sai dove è la presa usb sulla mobo probabilmente è (come ti hanno già detto sopra) una comnnettore rettangolare dal quale spuntano due file di "aghi" una da 4 e una da 5.
La situazione è questa ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho cercato il sito COmpaq ma è diventato HP, nella sezione download c'è solo un manuale d'uso in inglese!!!!! Ovviamente nel mio "grande libro" delle istruzioni non si menziona neppure la mobo.... Non ha un nome..... l'importante è che ci sia...... Comunque se può essere utile vi posso dire che il pc è un "presario 4420EA", magari lo conoscete.... Ora, la situazione è la seguente: Smontando la mobo ho visto dove era appiccicato lo spinotto delle prese USB, spero solo di ricordarmelo XKé ormai sono passati 3 giorni e la memoria comincia a farmi cilecca.... Piccola rettifica: gli spinottini non sono 6 ma 4 in totale poiché da ogni cavetto ne escono due, uno con quattro buchi con scritto "VCC D- D+" e l'altro con un buco solo con scritto "GROUND".... Come piffero faccio a sapere dove devo appiccicarli sulla "presa ad aghi???? Grazie a tutti, e scusatemi se sono insistente ma ho proprio bisogno di quelle porte......
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Si collegano così
questo è lo spinotto sulla sk madre ooooo oooo oppure oooo ooooo vicino ad uno ci dovrebbe esser un numero 1 ammettiamo così 1oooo ooooo oppure oooo 1ooooo partendo da sinistra verso destra metti "vcc(rosso) -D +D ground(nero) nella fila sopra e vcc(rosso) -D +D ground(nero) nella fila sotto fai attenzione che sono numerati e cioè vcc1 -D1 +D1 nero1 e 2vcc -D2 +D2 nero2 Spero di essere stato chiaro. ciao
Amd forever Ultima modifica di ireca : 07-02-2004 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!!!!!!
Ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE VERAMENTE TANTO!!!!!! Mi commuovo..... ho di nuovo le mie porte e tutto collegato.....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
purtroppo non ho il mio pc qua a madrid che stava sempre aperto se no te la dicevo io la sequeenza |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Un drink telematico....
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Salute!!!!!
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.