Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 22:44   #1
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
comando vocale dei pc.. come siamo messi?

ciao a tutti... tanti di voi avranno sentito parlare del comando vocale per i pc, ossia, impartire ordini alla macchina con il semplice uso della voce...
già quando avevo il mio vecchio pentium 166 mmx, c'era un programma dell'ibm (circolava a quei tempi) che permetteva di assegnare comandi vocali a determinati comandi che, solitamente, si effettuavano con il mouse o la tastiera..
quel programma aveva anke la pretesa di "apprendere" con il passare del tempo...ricordo che molti comandi funzionavano... ora, sono passati parecchi anni..credo quindi che ci siano stati progressi in queste tecnologie... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
non vorrei sembrare matto ma... nessuno di voi ha mai visto star trek? quando vengono impartiti ordini al computer? ecco... una cosa del genere.. apllicata,ovviamente,alla tecnologia di cui disponiamo attualmente...
sarei contento se qualcuno avesse notizie a riguardo, magari esperienze personali ecc ecc..
ciao
Old 06-02-2004, 09:48   #2
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Anche io un po' di tempo (un paio di anni) fa provai il dragon naturally speacking, se non ricordo male versione 5, e, sinceramente, faceva un po' pena. CI voleva molto per iniziare, molte ora per istruire il pc a capirti e poi molte cose non andavano...
Lo disistallai all'istante.

L'altro giorno provo il dragon 7, appena uscito. Fenomenale, lo istalli regoli mic etc etc 5 minuti di riconoscimento per iniziare e gia capisce tutto... L'unica cosa è impararsi le sintassi dei comandi da dare....
L'ho, cmq, disistallato all'istante. Perchè? Ma perche alla fine per l'uso che ne faccio non ne ho bisogno. Io credo che l'unica utilità di questi software si possa riscontrare nella videoscrittura. Infatti ritengo che comandare il pc con la voce per le funzioni quotidiane sia inutile, con mouse freccetta e click ci si mette di meno che a dirlo...Senza contare che i miei coinquilini potrebbe preoccuparsi e darmi per impazzito.

Se invece le nostre esigenze sono quelle di iscrivere alungo al pc, beh magari ci si può fermare di piu a valutare l'effettiva utilità di questo pc.

Cmq sono contento che funzioni molto meglio delle versioni precedenti, pensate anche a chi è handicappato e grazie a questi sw può usare il pc.
Old 06-02-2004, 09:59   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da jolly_82
Anche io un po' di tempo (un paio di anni) fa provai il dragon naturally speacking, se non ricordo male versione 5, e, sinceramente, faceva un po' pena. CI voleva molto per iniziare, molte ora per istruire il pc a capirti e poi molte cose non andavano...
Lo disistallai all'istante.

L'altro giorno provo il dragon 7, appena uscito. Fenomenale, lo istalli regoli mic etc etc 5 minuti di riconoscimento per iniziare e gia capisce tutto... L'unica cosa è impararsi le sintassi dei comandi da dare....
L'ho, cmq, disistallato all'istante. Perchè? Ma perche alla fine per l'uso che ne faccio non ne ho bisogno. Io credo che l'unica utilità di questi software si possa riscontrare nella videoscrittura. Infatti ritengo che comandare il pc con la voce per le funzioni quotidiane sia inutile, con mouse freccetta e click ci si mette di meno che a dirlo...Senza contare che i miei coinquilini potrebbe preoccuparsi e darmi per impazzito.

Se invece le nostre esigenze sono quelle di iscrivere alungo al pc, beh magari ci si può fermare di piu a valutare l'effettiva utilità di questo pc.

Cmq sono contento che funzioni molto meglio delle versioni precedenti, pensate anche a chi è handicappato e grazie a questi sw può usare il pc.
quoto in pieno
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 10:21   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Mac OS X ha un sistema di comandi vocali integrato, e devo dire che funziona bene (sì, "impara" anche i comandi nuovi).
Piccolo problema: è in inglese
Non che io abbia problemi d'inglese, ma è ovvio che la mia pronuncia non sarà sempre perfetta, quindi capita che per una vocale meno aperta del voluto lui capisca una cosa al posto dell'altra.
Alla fine l'ho tenuto un paio di giorni, e poi l'ho disattivato.
Old 06-02-2004, 10:46   #5
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Mac OS X ha un sistema di comandi vocali integrato, e devo dire che funziona bene (sì, "impara" anche i comandi nuovi).
Piccolo problema: è in inglese
Non che io abbia problemi d'inglese, ma è ovvio che la mia pronuncia non sarà sempre perfetta, quindi capita che per una vocale meno aperta del voluto lui capisca una cosa al posto dell'altra.
Alla fine l'ho tenuto un paio di giorni, e poi l'ho disattivato.
vero! l'ho provato anke io sul powerbook del mio amico... però, come hai detto te è in inglese ... mah, staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.. grazie per le risposte ciao
Old 06-02-2004, 11:25   #6
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
ma qualche cosa di simile è uscito anche da casa miscroscottex con il plus per winzozz xp...
sempre in inglese e per istallarlo dovete comprarvi una linea di produzione di DDR-II taiwanese...

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian