|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Iniziare... (Niubbo Time :))
Salve...
Mi vorrei avvicinare al mondo della grafica 3d ma onestamente nn so davvero da dove iniziare... Insomma magari un bel tutorial dove si spiega tutto partendo da 0, come le varie definizioni deji effetti e tutte le cose che una persona alle prime armi dovrebbe sapere, anche quelle cose che molti danno per scontate. Non sono un novellino del computer, tutt'altro semplicemente non mi mai avvicinato molto alla computer grafica... Aspetto i vostri illuminanti consigli insomma... Con che programma iniziare, le cose che dovrei sapere e tante altre cosette Grazie Mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
io personalmente ho iniziato con MAX (allora c'era la v3 sui Twilight....) e tuttora lo uso.
ovviamente puoi iniziare con il software che credi (maya, lightwave, cinema 4d, rhino......) tanto in rete si trova tutto quello che vuoi come aiuti... provali un po' tutti e scegli quello che "a pelle" ti da il miglior feeling d'uso
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho già sia il maya che il rhino ed entrambi (il rhino soprattutto) mi ispirano molto... ma nn sono troppo "avanzati" per un novellino??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
essendo Rhino molto vicino ad AutoCAD non penso sia troppo impegnativo imparare.....e poi in rete ci sono parecchie risorse....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uhm su rhino ho trovato solo qualche tutorial ma guide 0.... sai consigliarmi qualche guida che parta dalle basi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Prova codesto sito: http://www.rhino3d.tv/
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo conscevo!grande Iron!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bel sito ma mi sembra diretto verso un pubblivo già navigato... niente di + "accessibile e magari in italiano??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la lingua italiana è sempre molto rara per queste cose....
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x maya ho trovato un bel po di roba ma x rhinoceros molto poco :\
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
nella versione 3 di rhino c'è il corso di primo e secondo livello in italiano incluso in pdf, fatti quelli sei a posto (ah il nome del file è in francese ma il contenuto è italiano).
poi... miticissimo il linkino di uomodacciaio! terza cosa rhino è perfetto per fare robe molto precise e dalle geometrie molto lavorate... per roba + organica tipo mostrilli e cazzi vari ci sono altre tecniche e programmi più indicati (anche se rhino ci arriva benissimo, sono approcci diversi). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bene.. graize mille x i consigli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

non lo conscevo!