Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2004, 13:23   #1
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Adobe Illustrator

non so se va bene chiederlo qui

cmq: Adobe Illustrator supporta l'accelerazione OpenGL delle schede video OpenGL usate per l'animazione 3D?

Thanks in advance
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 13:28   #2
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Mmm non penso, dato che le openGL sono librerie grafiche 3d ed adobe illustrator è un programma di grafica vettoriale...
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 13:51   #3
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
esattamente....è un programma illustrativo ma in 2d....quindi non supporta nessuna accelerazione da parte di nessuna scheda
Old 28-01-2004, 14:19   #4
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Ho avuto le conferme che volevo.
Un mio amico che lavora in illustrator e ha un pc già abbastanza potente, lamentava i tempi di rendering e di lavoro in generale con immagini grosse, e si chiedeva se avrebbe avuto miglioramenti acquistando una scheda video opengl.

Grazie
Old 29-01-2004, 22:36   #5
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
può risolvere con cpu + performante e un upgrade di ram.
Certo se ha una scheda 2d buona il tutto si velocizza ma l'accelerazione non c'entra niente.
Poi dipende da che lavori ha e che macchina usa.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:42   #6
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Ho avuto le conferme che volevo.
Un mio amico che lavora in illustrator e ha un pc già abbastanza potente, lamentava i tempi di rendering e di lavoro in generale con immagini grosse, e si chiedeva se avrebbe avuto miglioramenti acquistando una scheda video opengl.

Grazie
non riesco a capire cosa centrino i tempi di rendering......in quanto essendo un programma 2d non abbia questa caratteristica....

lavoro con illustrator da un bel po' di anni.......ed ho notato che con le versioni dopo la 7 hanno appesantito molto il programma....

diciamo che a livello di scheda video non c'è bisogno di avere chissa' che scheda...anche una tnt2 va bene......l'importante è avere un sottosistema cpu-ram-hd il + veloci possibili....
Old 30-01-2004, 02:35   #7
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originariamente inviato da beppe
non riesco a capire cosa centrino i tempi di rendering......in quanto essendo un programma 2d non abbia questa caratteristica....

lavoro con illustrator da un bel po' di anni.......ed ho notato che con le versioni dopo la 7 hanno appesantito molto il programma....

diciamo che a livello di scheda video non c'è bisogno di avere chissa' che scheda...anche una tnt2 va bene......l'importante è avere un sottosistema cpu-ram-hd il + veloci possibili....

Credo che il problema sia il porting su windows...fa cagare
Su Mac è tutta altra storia
Old 30-01-2004, 07:46   #8
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

lo penso anche io.......di ottimizzato mi sa che ha poco
Old 30-01-2004, 14:08   #9
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Uso Illustrator da anni sia su mac (os9 e x) e su windows xp.
Non so come si faccia a dire una cazzata madornale come quella che su mac e' tutta un altra storia.
Detta poi così a gratis senza supportare l'affermazione con argomenti consistenti.
Consegno lavori per la stampa a services che operano con entrambe le piattaforme e non cambia un emerita ceppa.
Su win almeno puoi affiancare i documenti su mac no.
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 09:47   #10
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Credo che il problema sia il porting su windows...fa cagare
Su Mac è tutta altra storia
mi sembra che questo forum non sia il posto dove si dicono le prime cose che ci vengono in mente.....

......il tuo ragionamento sarà datato 1990 più o meno, quando davvero (???) il MAC poteva dirsi "più avanti". oggi come oggi, sia come hardware che come software le prestazioni sono allineate. purtroppo il prezzo non è allineato.....il mac costa il doppio.....
Old 01-02-2004, 11:04   #11
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

inoltre....da quello che ho potuto notare....su mac os fino all'ultima versione della serie 9.x ha molti + problemi che su windows....

su macosx non l'ho ancora provato

cmq c'è da dire una cosa in generale.....

non è che sia troppo ottimizzato.....ogni versione che esce richiede sempre maggiori caratteristiche hardware.....

mi ricordo la velocita' che aveva illustrator 4 per win......era una scheggia anche su pc molto lenti
Old 01-02-2004, 11:06   #12
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originariamente inviato da Feldmaresciallo
Uso Illustrator da anni sia su mac (os9 e x) e su windows xp.
Non so come si faccia a dire una cazzata madornale come quella che su mac e' tutta un altra storia.
Detta poi così a gratis senza supportare l'affermazione con argomenti consistenti.
Consegno lavori per la stampa a services che operano con entrambe le piattaforme e non cambia un emerita ceppa.
Su win almeno puoi affiancare i documenti su mac no.
Quote:
Originariamente inviato da fefed
mi sembra che questo forum non sia il posto dove si dicono le prime cose che ci vengono in mente.....

......il tuo ragionamento sarà datato 1990 più o meno, quando davvero (???) il MAC poteva dirsi "più avanti". oggi come oggi, sia come hardware che come software le prestazioni sono allineate. purtroppo il prezzo non è allineato.....il mac costa il doppio.....
E' una mia opinione, potranno anche essere soltanto 'impressioni' quelle che ho avuto, ma è pur sempre soltanto un'opinione (e non solo mia), 'cazzate' mi sembra fuori luogo. Non c'é bisogno né di scaldarsi né di indignarsi per sciocchezze simili.
Old 01-02-2004, 12:53   #13
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
delle volte si vedono delle disparità in prestazioni tra mac e pc... ma secondo me dipendono + da ottimizzazioni da una o dall'altra parte più che da vantaggi HW o SW.

Ad esempio il flashplayer del mac è scandalosamente lento mentre corel paint va come una schioppettata... poi con la varietà di configurazioni, aggiornamenti cazzi e mazzi che ci sono non si può mai dire.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 13:03   #14
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
io uso illustrator a scuola, ho appena dato un esame su questo programma e ho preso 30
a scuola abbiamo dei g5 dual e illustrator fila.
a casa ho un dual 733 1gbdi ram e anche con file grossi non ho nessun problema.
per l'esame dovevo fare una tavola illustrativa e l'unica cosa che mi andava lenta era l'esportazione in tiff a 300dpi di questo A3.

ma il tuo amico lo sa usare illustrator. non è per nulla pesante, poi è ovvio che se metti mille tracciati cin ombre trasparenze ed effetti vari diventa lento. ma nessuno lo usa in questo modo.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian